Pagina 1 di 1

programma per recupero file

MessaggioInviato: 02 set 2009, 14:10
di ale.mengo
ho cancellato delle foto sia sul desktop che sul cestino. poi sicuramente ho pulito anche con ccleaner attivando l'opzione del cestino. ho provato a ripristinare le foto con recuva, il quale è riuscito a trovarmi tante foto ma non tutte. c'e qualche programma piu potente? c'e rischio che avendo pulito con cclenare non riesco piu a ripristinarle? le foto sono state cancellate recentemente 4 giorni fa.

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 02 set 2009, 14:25
di 4ndr3z
Get data back for NTFS (o FAT a seconda del tipo di file system che hai sul tuo HD), è ottimo. Pensa che grazie a questo ho recuperato il 95% delle cose di un HD rotto, oltre a svariati files cancellati per sbaglio.
Devi calcolare però che c'è una buona probabilità che i settori in cui erano scritti i files possono essere stati sovrascritti in maniera irreversibile ;)

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 02 set 2009, 20:49
di ale.mengo
mi dai una mano. l'ho installato e lanciato. fatta la scansione circa 1 ora mi ha trovato diversi file. non riesco a trovare i jpg delle foto. c'e qualche modo per far uscire solo queste?

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 02 set 2009, 22:11
di 4ndr3z
No devi aspettare che faccia tutta la scansione e poi devi navigare tra le cartelle come se fosse il normale esplora risorse e vedere se trovi i files.

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 03 set 2009, 21:44
di ale.mengo
cosa significa non devo aspettare. quando scandiona come faccio a trovare le foto? io le avevo dentro due cartelle posizionate nel desktop e poi cancellate nel cestino.

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 09 set 2009, 14:02
di Aragorn
fai fare la scansione del hd e lavora il meno possibile col pc
dopo qualche ora dovrebbe potertele recuperare

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 09 set 2009, 15:16
di Cesena'88
io uso anche file scavenger... in ogni caso se una parte di settori sono stati sovrascritti non puoi farci niente... in genere vengono sovrascritti quando metti nel disco nuovi file tu, oppure il sistema scrive nuovi dati...

Re: programma per recupero file

MessaggioInviato: 24 set 2009, 23:44
di takion
In windows c'è ancora un vecchio comando "unerase" che si usa in dos. In Linux dovrebbe esserci qualcosa di simile, stessa cosa per Mac. Però se avete un hd con braccetto guasto (ad es smagnetizzato all'interno) voglio vedere cosa riuscite a fare... a me è capitato ultimamente su un 500gb... tutto a quel paese!

Il file si trova ancora in rete ed è pochi kb. Dovrete usare il pc in modalità dos, lanciare il file e attendere.