compatibilità cpu con scheda madre

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi gennaroderosa il 15 set 2009, 10:21

Salve sono nuovo nel forum, e colgo l'occasione per salutare tutti, vorrei un piccolo aiutino:
secondo voi il processore Asus M4N78 Pro è compatibile con la scheda madre AMD AM3 Athlon II X2 250 Box????
A me mi hanno detto che probabilmente ha bisogno di aggiornamenti del bios,è vero? e in cosa consiste?
Grazie a presto
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

 

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi diegofio il 15 set 2009, 10:41

compatibile e senza bisogno di aggiornamenti
http://support.asus.com.tw/cpusupport/c ... 4N78%20PRO

benvenuto
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi patrix78 il 15 set 2009, 10:45

Come puoi vedere da questo link: http://support.asus.com/cpusupport/cpus ... ct=1&os=17
Il processore che vuoi istallare è supportatop da questa scheda a partire da TUTTI i BIOS rilasciati (compreso il primo disponibile). Per cui puoi acquistare senza problemi :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi gennaroderosa il 15 set 2009, 11:17

grazie tante,
scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del campo, e ho ancora da imparare molte cose,
ma sui link che mi avete postato, c'è la colonna since bios cn un numero, poi ho fatto go e ho tradotto quello che c'era scritto
"Se la Sua scheda madre che il numero di versione di BIOS è più grande che la versione di BIOS elencò sopra di, Lei non avrà bisogno di poi balenare il Suo BIOS. Comunque, se la Sua versione di BIOS è più piccolo che la versione elencò sopra di, poi Lei avrà bisogno di selezionare e scaricare l'ultimo BIOS per aggiornare il Suo sistema. Noi La ricordiamo a gentilmente che c'è un certo livello di rischio coinvolto in lampeggiamento di BIOS, per favore si riferisca a "BIOS Metodo Lampeggiante ". Se Lei ancora ha dubbi, noi La consiglieremo fortemente di consultare con un Professionista di PC o il Suo rivenditore di PC per assistenza più lontana.",
nn badate alla qualità della traduzione ma l'ho fatta cn un traduttore automatico,
cmq mi chiedevo come faccio a sapere se la scheda madre ha il numero di since bios inferiore o superiore della versione compatibile???
Abbiate pazienza ma essendo la prima volta che assemblo un pc sn un pò preoccupato.
Informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda il mondo informatico e non solo.......
http://cosmoinformatico.blogspot.com/
gennaroderosa
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 set 2009, 10:17

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi patrix78 il 15 set 2009, 11:31

C'è scritto a partire dal BIOS 1201...
Aggiornare il BIOS è facile come vedere un DVD, non ti preoccupare :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi dannyb78 il 15 set 2009, 11:51

si patrix... se hai una cpu compatibile fare l'aggiornamento è un gioco da ragazzi. ma se il pc non si avvia le cose si complicano notevolmente
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: compatibilità cpu con scheda madre

Messaggiodi diegofio il 15 set 2009, 12:05

azz ho toppato, ho letto "all" e ho pensato subito fosse la colonna del bios.
comunque il pc al 99% partirà tranquillamente. a quel punto puoi aggiornare il bios con floppy o usb drive se supportato dalla mobo. oppure direttamente da windows. l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è che non manchi la corrente mentre aggiorni.

se invece non ti fidi del fatto che possa partire, beh devi trovare una cpu compatibile e aggiornare usando quella. oppure acquistare una cpu compatibile o una diversa scheda madre.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite