non preocc per la niubbaggine

ci siamo passati tutti...
beh allora intanto spero tu ti sia letto le guide in sign, contengono ottime info da mantenere sempre in caso di overclock e non.
il dissi originale fa il suo dovere e mantiene relativamente fresco anche con un leggero oc. Purtroppo la base in alluminio nn aiuta tanto se volessi aumentare i volt.
Ti consiglio di comperare online (visto che disgraziatamente nei negozi "reali" non trovi quasi mai niente) dissipatori come zalman e thermalright. Prediligo i secondi..se metti in ricerca nel forum i due nomi capirai xche
x quanto riguarda il case...leggendo la guida capirai come è controproducente tenere aperte le porte laterali...devi creare un certo "tunnel d'aria" ovvero delle ventole che spingano aria dal davanti e delle ventole che la estraggono dal di dietro. Senza ciò non avrai un buon ricircolo per il semplice fatto che tutta l'aria immessa risiede internamente al case. Tenerlo aperto NON rinfresca...se hai caldo nella stanza o se il tuo pc sta in un buco stretto l'aria soffiata sul procio sarà calda e quella immessa dalle ventole davanti pure (visto che tolgono il caldo degli hd).
Altra soluzione sarebbe togliere il dissi e provare a mettere una pasta termoconduttiva all'argento (penso che tu abbia ancora il pad termico di serie...che si sarà seccato).
Ovviamente, cerca di sistemare i cavi nella maniera migliore per far passare tutta l'aria necessaria, metti 1 o 2 ventole sul retro del case, tira via la polvere da ogni aletta (sia delle ventole che del dissi del procio e se hai anche dai filtri antipolvere) e chiudi il case.
Per vedere il core basta che installi un programma che si chiama cpu-z
Poi facci sapere
ciao ciao
Tanja
