Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Messaggiodi tonertemplum il 14 dic 2008, 02:10

Aspetta un attimo....
Mi accodo al tuo post....... per darti forse una mezza risposta......

Ho da martedi scorso una ASUS M2N-68 + amd 5200 + 4 giga di team group elite 800.

Monto il pc, e la x1600xt parte.

Ne compro un'altra tutto ok. Sto 3-4 giorni a smanettarci (stacca hd, riattacca, metti questo, togli floppy, altro masterizzatore, scambia ram.....), finchè ieri notte sulal nuova HD 3650 voglio montarci lo zalman (troppo rumore l'originale).

Rimonto, il pc fa 5 giri di ventole (non 5 secondi, ma soli 5 giri) e si spegne. Stesso identico difetto dell'altra scheda video partita.

mi prende un colpo, mi maledico per aver voluto toccare la scheda...

ritolgo lo zalman, lo PIEGO IN 18 PARTI (che cosa centri, poi... non lo so..... ma la rabbia era tanta)....

Rimnto la vecchia, stessa storia.

Finchè.... stacco gli hard disk e PARTE.

Morale, ho 2 Maxtor 160 gb insieme in raid 0 (stesso fw, stesso modello, stessa revision, stesso tutto).

LI collego entrambi alla corrente e il pc NON parte.

Ne attacco uno, il pc PARTE.

Attacco solo l'altro, il pc PARTE.

Faccio partire il PC, faccio partire Vista con un terzo hd. Spengo, riattacco gli hard disk, il sistema parte.

Ripeto, ho una ASUS M2N68....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Re: Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Messaggiodi Galai il 14 dic 2008, 13:52

che ci sia qualceh incompatibilità col raid sembra chiaro.. non capisco però perchè si manifesti dopo aver cmabiato il dissi alla vga..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Messaggiodi tonertemplum il 14 dic 2008, 14:05

Galai ha scritto:che ci sia qualceh incompatibilità col raid sembra chiaro.. non capisco però perchè si manifesti dopo aver cmabiato il dissi alla vga..


Mah... l'unica cosa che mi viene in mente, il fatto che abbia "sentito" che ho staccato una periferica?

COmunque non è un discorso di RAID, forse peggio.... perchè l'ha fatto anche appena montata, alla prima accensione proprio, quindi il bios non era ancora configurato.....

Mi sa che comunque la cambierò, visti i risultati............ Anche se.......... il ripensare di reinstallare ancora il s.o. mi prende lo sconforto........
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Messaggiodi patrix78 il 15 dic 2008, 15:23

Ieri mattina rismonto TUTTO, smonto anche la scheda madre dal case, rimonto fuori dal case con i pezzi messi li in maniera "volante" collego l'ali e magicamente tutto funziona. Rimetto tutto nel case e funziona tutto di nuovo... Ora ho solo una certezza, per la legge di Murphy, venerdì quando tornerò a casa il PC non ripartirà.
Non so più che pensare.
Fosse l'ali che oltre i primi minuti di utilizzo non ce la fa riducendo le tensioni?
Ho analizzato ogni cm quadrato della scheda madre sopra e sotto e ripeto che non ha nessun segno di bruciatura, anomalia o di cedimento dei condensatori... sono disperato :(
Cmq la scheda madre è ancora in garanzia (ASUS garantisce le prorprie schede 3 anni e non 2 come erroneamente credevo).
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Che cavolo è successo? (DI NUOVO KO!!!)

Messaggiodi tonertemplum il 15 dic 2008, 15:37

patrix78 ha scritto:Ieri mattina rismonto TUTTO, smonto anche la scheda madre dal case, rimonto fuori dal case con i pezzi messi li in maniera "volante" collego l'ali e magicamente tutto funziona. Rimetto tutto nel case e funziona tutto di nuovo... Ora ho solo una certezza, per la legge di Murphy, venerdì quando tornerò a casa il PC non ripartirà.
Non so più che pensare.
Fosse l'ali che oltre i primi minuti di utilizzo non ce la fa riducendo le tensioni?
Ho analizzato ogni cm quadrato della scheda madre sopra e sotto e ripeto che non ha nessun segno di bruciatura, anomalia o di cedimento dei condensatori... sono disperato :(
Cmq la scheda madre è ancora in garanzia (ASUS garantisce le prorprie schede 3 anni e non 2 come erroneamente credevo).


Stessa identica cosa....
Se dovesse rifarti il difetto, provi per favore un Hard Disk alla volta lasciando gli altri attaccati cosi come stanno? Ti chiedo per favore questa prova perchè... come scritto più sopra sono arrivato anche io a questa ipotesi.... vorrei trasformarla in tesi....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron