Da sempre con Davide contro Golia ma...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Genesi il 19 mag 2008, 09:30

Dunque, direi che abbassare le temperature è sicuramente una buona cosa, cn mlota probabilità le ram non testate per la compatibilità in dual channel, quindi prima di pensare alla scheda video direi che un paio di ram in dual (es. Team Group - Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) euro 38,00) sarebbe da farci un pensierino.
Poi, direi un bel format c: con Xp o Vista con tutti gli ultimi aggiornamenti.
Per quanto rigurada la Svga sè non sei un giocatore accanto puoi tranquillamnte spendere molto meno di 200 euro la Ati3870 ha un inviadiabile rapporto qualità/prezzo es. ATI - Sapphire - HD3870 512 GDDR4 PCIE HDTV 138,00.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 20 mag 2008, 00:31

Sei sempre gentilissimo.
Seguirò certamente i tuoi consigli.

Per ciò che riguarda la ram quindi bastano 2Giga? Io nella mia configurazione ne avevo fatte installare 4GB ma leggendo in giro mi sembra di capire che non servano!

Oggi sono passato dall'assemblatore, nonché amico e ottimo commerciante, che mi ha confermato ciò che pensavo: a quanto pare c'é qualche elemento della scheda madre ASUS M3A che SURRISCALDA.

Con estrema cortesia mi ha detto che me la sostituisce con un'altra, sempre AM2+, non vorrei sbagliare ma mi pare di essere quasi certo che si tratti di una Gigabyte GAMA 790x-ds4.

Che te ne pare.

Per ciò che riguarda la scheda satellitare sai darmi qualche consiglio?
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Genesi il 20 mag 2008, 09:09

Piterpan ha scritto:Sei sempre gentilissimo.
Seguirò certamente i tuoi consigli.

Per ciò che riguarda la ram quindi bastano 2Giga? Io nella mia configurazione ne avevo fatte installare 4GB ma leggendo in giro mi sembra di capire che non servano!

Oggi sono passato dall'assemblatore, nonché amico e ottimo commerciante, che mi ha confermato ciò che pensavo: a quanto pare c'é qualche elemento della scheda madre ASUS M3A che SURRISCALDA.

Con estrema cortesia mi ha detto che me la sostituisce con un'altra, sempre AM2+, non vorrei sbagliare ma mi pare di essere quasi certo che si tratti di una Gigabyte GAMA 790x-ds4.

Che te ne pare.

Per ciò che riguarda la scheda satellitare sai darmi qualche consiglio?

Gigabyte anzi no Gugabyte (by Daniele Ghost) per gli amici :D sono sempre stato un forte sosteniotre di questa marca (e qui sul forum tutti possono confermare) infatti, quando posso nei PC che assemblo la utilizzo, purtroppo non conosco quel modello in particolare.
Quale sarebbe l'elemento della MB che surriscalda? giusto per curiosità.
Per le ram 2Giga di DDR (consiglio cas4 sè il budget lo consente) sono piu' che sufficenti per XP... sè invece, si parla di Wista allora 4Gb sono consigliati.
Per quanto rigurada la scheda satellitare, non posso proprio aiutarti ma ti consiglio di aprire un post a parte, nell'appostia sezione in modo e maniera che tutti quelli che nè sanno di piu', passando da quelle parti ti aiutino a scegliere per il meglio.
Tienici aggiornati sull'evolversi della situazione per quando riguarda il funzionamento del PC. Bye
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 20 mag 2008, 19:49

Non so' come si chiami l'elemento che riscalda, però é sovrastato da un dissipatore in alluminio, é posto tra l'allogiamento della CPU e lo slot per la scheda video (almeno così mi é stato indicato). Anche un altro cliente ha avuto lo stesso inconveniente con la stessa scheda madre con montato un Phenom.Chiaramente stiamo parlando del modello più economico, in quanto se vedi le foto dei modelli di media e alta fascia mi sembra di capire che abbiano curato meglio l'aspetto del raffreddamento con uso cospicuo di dissipatori in rame.
Ultima modifica di Piterpan su 21 mag 2008, 00:38, modificato 1 volte in totale.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Genesi il 20 mag 2008, 21:40

Piterpan ha scritto:Non so' come si chiami l'elemento che riscalda, però é sovrastato da un dissipatore in alluminio, é posto tra l'allogiamento della CPU e lo slot per la scheda video (almeno così mi é stato indicato). Anche un altro cliente ha avuto lo stesso inconveniente con la stessa scheda madre con montato un Phenom.Chiaramente stiamo parlando del modello più economico, in quanto se vedi le foto dei modelli di media e alta fascia mi sembra di capire che abbiano curato meglio l'aspetto del raffreddamento con uso copicuo di dissipatori in rame.

Ok, forse ho capito parli del north bridge probabilmente.....buono a sapersi un altra info utile.
Spero che la nuova Mb possa risolvere il tuo problema, buona permanenza sul forum e se hai problemi non esitare a postare, bye :sisi:
Ultima modifica di Genesi su 21 mag 2008, 08:57, modificato 1 volte in totale.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 20 mag 2008, 22:20

Oggi pomeriggio ho portato il computer dal"meccanico". domani pomeriggio vado a riprenderlo. Spero bene, comunque vada penso di aver fatto bene a sostituire la scheda madre.
Volevo chiederti una cosa: parecchi riavvii mi sono successi utilizzando Power dvd, versione gratuita a corredo del masterizzatore LG. Che mi sai dire di questo programma? ci sono valide alternative? e se si possibilmente gratuite.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi diegofio il 21 mag 2008, 17:45

usa vlc e' semplice gratuito e gpl
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 21 mag 2008, 19:12

Sono Andato a riprendere il computer.

La scheda madre nuova é contrariamente a ciò che avevo postato in precedenza unaGigabyte GA-MA770-DS3.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Genesi il 21 mag 2008, 23:29

Piterpan ha scritto:Sono Andato a riprendere il computer.

La scheda madre nuova é contrariamente a ciò che avevo postato in precedenza unaGigabyte GA-MA770-DS3.

Dopo aver letto le specifiche e guardato un paio di foto non sembra male, purtroppo non ho ancora avuto modo di assemblare un pc con questa mb, quindi fammi sapere qualche tua impressione in merito :)

Per quanto rigurda il programma al posto di Power DVD, mi trovo pienamente d'accordo con Diego e quindi ti consiglio Vlc (Videolan) interfaccia "scarna", semplice e legge praticamente tutti i formati video in circolazione.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 22 mag 2008, 00:01

Ciao.
Le prime impressioni sono buone.
Anche se non sono un "intenditore" devo dire che é da oggi, appena tornato a casa, che ho il computer acceso e non si é resettato mai. Con la scheda madre sostituita, oltre i problemi segnalati, avevo delle fastidiose interferenze sull' audio della SB integrata, che fra l'altro mi sembra essere la stessa di questa Gigabyte, che avevo eliminato collegando una scheda audio usb che uso con il portatile, risolvendo tutti i problemi é vero ma avendo sulla scrivania altro spazio occupato e altri fili in giro.

Ho anche sostituito norton antivirus, che mi aveva effettivamente scocciato con la suo invasività (si impossessa del computer come fosse suo!!!!), e ho installato panda antivirus(fra l'altro tre licenze costano all'incirca la metà di una norton). Cosa ne pensi?

Windows xp professional é stato anchesso sostituito con XP home originale.

Per il momento niente altro da segnalare.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi diegofio il 22 mag 2008, 00:40

meglio se tenevi il professional già xp è quello che è. comunque esistono antivirus gratuiti eccellenti, c'è un topic interessante in problemi software
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Genesi il 22 mag 2008, 11:10

Piterpan ha scritto:Ciao.
Le prime impressioni sono buone.
Anche se non sono un "intenditore" devo dire che é da oggi, appena tornato a casa, che ho il computer acceso e non si é resettato mai. Con la scheda madre sostituita, oltre i problemi segnalati, avevo delle fastidiose interferenze sull' audio della SB integrata, che fra l'altro mi sembra essere la stessa di questa Gigabyte, che avevo eliminato collegando una scheda audio usb che uso con il portatile, risolvendo tutti i problemi é vero ma avendo sulla scrivania altro spazio occupato e altri fili in giro.

Ho anche sostituito norton antivirus, che mi aveva effettivamente scocciato con la suo invasività (si impossessa del computer come fosse suo!!!!), e ho installato panda antivirus(fra l'altro tre licenze costano all'incirca la metà di una norton). Cosa ne pensi?

Windows xp professional é stato anchesso sostituito con XP home originale.

Per il momento niente altro da segnalare.


Quoto Diego, era meglio XP Prof., eliminare Norton è stata un'ottima scelta....in circolazione puoi trovare antivirus gratuiti per uso personale che funzionano bene e con poche pecche, tanto per citarne un paio Avira Antivir e Avast associtati ad un firewall e ad un antispyware, forniscono una protezione piu' che sufficente.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 22 mag 2008, 18:14

Buono a sapersi!

Il computer funziona in modo impeccabile.

Ciao.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 31 mag 2008, 14:58

Se mai vi servisse conferma sulla bontà delle schede madri Gigabyte ecco la mia.

Da quando ho sostituito la Asus non ho avuto più alcun problema.

Il computer é stabilissimo, ho dimenticato l'esistenza delle schermate blu, ho riacquistato fiducia verso i computer assemblati e chi li assembla.

Per ciò che riguarda la scheda tv satellitare ho trovato una veccha scystar 2.3p che funziona egregiamente (30€), il problema di questa scheda era il riscaldamento del sintonizzatore che arrivava a temterature veramente molto alte, che ho risolto montando una piccola ventolina su di esso. Però risolto un problema se ne é presentato un altro. La ventola di cui sopra é così piccola quanto rumorosa. penso di applicare un dissipatore passivo in rame. Dove posso vedere?

Penso più avanti comunque di sostituirla, perchè la mancanza di un telecomando si sente eccome, anche se come qualità di ricezione e funzioni sono sicuro non sia seconda ai prodotti di ultima generazione che costano almeno 4 volte quella che l'ho pagata.

Ciao a tutti.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Da sempre con Davide contro Golia ma...

Messaggiodi Piterpan il 04 dic 2008, 23:00

Ciao a tutti cari amici. E' da un po' che manco dal forum ma ho avuto un periodo abbastanza lungo di impegni lavorativi e di studio. Come al solito mi serve un consiglio. Finalmente, approfittando di ciò che rimarrà della prossima tredicesima, ho la possibilità di fare delle modifiche previste da tempo. Intanto ho ordinato una scheda video ati 4870 con un giga di ram e in più vorrei cambiare la ram con una di marca che non dia problemi e possibilmente "raffreddata".
La scheda madre supporta ddr2 fino a 1066 e dovrei comprare due sim da 2 giga. Visto che per lavoro spesso capito a Roma e visto che preferisco comprare in negozio mi fareste un favore consigliandomi qualche negozio di fiducia e dai prezzi buoni. Ciao.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

 
PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron