NF7-S rev2.0 e alimentatore...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi CIROSAT il 10 nov 2005, 22:46

Ora divento scemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ](*,) ](*,) ](*,) seguite la storiella...

Ho collegato il 4 pin come consigliato da lionner nei post precedenti... tutto ok... sistemato i cavi in eccesso, accendo il pc su banco, parte normalmente Win, vado a controllare i voltaggi in Everest e sembrano tutti nella norma (prima avevo i +5V bassi), tranne un valore... i -5V ...

Rimango per un pò a pensare :-k ... che cavolo gli prende... apro l'utility della mobo Hardware Doctor il valore dei -5V è ROSSO al di sotto del valore minimo, il pc si mette a fare la sirena e non sento più la ventolona del procio... :? mi affaccio nel case e questa girava forse al 1% fino a che si è fermata del tutto!!!!!!!!!!

Tutto questo sempre con la sirena accesa... :evil: ora l'utility mi mostra una finestra di avviso che tra tot secondi il pc verrà spento...

Intanto la temperatura era arrivata a 50°!!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O spengo tutto e mi ritrovo di nuovo col notebook a scrivervi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E' un calvario! che mi consigliate, oltre al famoso volo dal balcone (3° Piano) del PC???

P.S. Ora riprovo a riaccenderlo, almeno per fare uno screen dell'utility voltaggi e temp...

Ciao. :?
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 10 nov 2005, 22:46

Ciry ha scritto:In pratica in 14 anni che uso i PC ho capito 2 realtà fondamentali:il 90 % dei casini è colpa degli intel e di Microsoft :lol: :lol: :lol:

straquoto
intel e microsoft si devono dare la mano
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lionner il 10 nov 2005, 22:55

CIROSAT ha scritto:Ora divento scemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ](*,) ](*,) ](*,) seguite la storiella...

Ho collegato il 4 pin come consigliato da lionner nei post precedenti... tutto ok... sistemato i cavi in eccesso, accendo il pc su banco, parte normalmente Win, vado a controllare i voltaggi in Everest e sembrano tutti nella norma (prima avevo i +5V bassi), tranne un valore... i -5V ...

Rimango per un pò a pensare :-k ... che cavolo gli prende... apro l'utility della mobo Hardware Doctor il valore dei -5V è ROSSO al di sotto del valore minimo, il pc si mette a fare la sirena e non sento più la ventolona del procio... :? mi affaccio nel case e questa girava forse al 1% fino a che si è fermata del tutto!!!!!!!!!!

Tutto questo sempre con la sirena accesa... :evil: ora l'utility mi mostra una finestra di avviso che tra tot secondi il pc verrà spento...

Intanto la temperatura era arrivata a 50°!!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O spengo tutto e mi ritrovo di nuovo col notebook a scrivervi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E' un calvario! che mi consigliate, oltre al famoso volo dal balcone (3° Piano) del PC???

P.S. Ora riprovo a riaccenderlo, almeno per fare uno screen dell'utility voltaggi e temp...

Ciao. :?

ciro mi puoi fare la skermata del prog ke hai utilizzato e
anke quello delle impostazioni
nn lo conosco come prog
ciaooooooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 10 nov 2005, 23:06

Qusta è la schermata catturata del software... si nota che la ventola del dissy girava ancora prima di fermarsi...
L'ho spento, riacceso dopo qualche minuto e laventola non è partita proprio... eccheccaxxo!!!!!!!!!!!! :evil:

Immagine

Dopo il "Warning" il messaggio era che rimanevano tot secondi prima dello spegnimento...

P.S. Si dice che la fortuna è cieca... ma è la sfiga che ci vede benissimo!!!!! :!:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 10 nov 2005, 23:24

fai una cosa aggiorna il bios
forse è da imputare a lui il prob
ciaoooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 10 nov 2005, 23:29

Ma prima funzionava tutto... la mobo ha un bios mod, ci metto l'ultimo che trovo sul sito Abit con l'utility di flashing?
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 10 nov 2005, 23:40

CIROSAT ha scritto:Ma prima funzionava tutto... la mobo ha un bios mod, ci metto l'ultimo che trovo sul sito Abit con l'utility di flashing?

si prova e poi fammi sapere
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 10 nov 2005, 23:45

OK, ora ho scaricato l'ultima versione disponibile la 27, datata 22/11/2004... ci sentiamo verso le 23:00/23:15 circa..
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 00:36

Niente da fare... anche col bios aggiornato!

La ventola del dissipatore non si muove nemmeno e la temp sale... giusto il tempo di aggiornare il bios ed era arrivata a 52°!!! 8O :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 11 nov 2005, 00:38

CIROSAT ha scritto:Niente da fare... anche col bios aggiornato!

La ventola del dissipatore non si muove nemmeno e la temp sale... giusto il tempo di aggiornare il bios ed era arrivata a 52°!!! 8O :wink:

se metti 'ali vecchio va tutto bene
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 01:06

Ho fatto un'altra prova, ossia spostare l'attacco della ventola da CPUFAN a PWRFAN e funzona...
Però ho sempre i -5V che vanno da 3,55 a 3,60... poi i 2 led sulla mobo uno verde e uno rosso sono ambedue accesi quando il pc è acceso, mentre se lo spengo rimane solo quello rosso... forse è un segnale di errore di qualcosa?

Un'altra idea :idea: il connettore a 4 poli che non riuscivo ad inserire aveva dei cavi di colore diverso rispetto a quello che ho connesso coi cavetti 2 gialli e 2 neri... potrebbe influire?

Con l'ali vecchio sinceramente non avevo nemmeno connesso il 4 poli, ma prima non avevo quel software che mi dava l'allarme e non avevo mai fatto caso ai -5V... :roll:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 11 nov 2005, 01:19

il funzionamento dei led è normale
ecco cosa dice il manuale a riguardo

Immagine

x la linea dei 5 volt potrebbe essere o l'ali oppure la mobo
x esserne sicuri prova un'altro ali
ciaooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 01:29

Dunque, ho provato a rimettere la vent. in CPUFAN e non funge...

Proverò il vecchio alimentatore... e vediamo come va. La mobo l'ho presa da Ray... gli ho scritto ma non ha risposto ancora, forse non ha avuto tempo :roll:

Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi sualocin il 11 nov 2005, 01:49

stesso alimentatore MOBO in firma ho problemi sulle tensioni a -5V e -12V che risultano sballatissime. Configurazioni di speedfan eliminano le tensioni suddette che mi fanno pernsare sia un errore della mobo, confermate?
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CIROSAT il 11 nov 2005, 02:16

Ho montato l'ali vecchio (ma fidato...) e questi sono i risultati, con o senza il cavo a 4 poli:

Immagine
Immagine

I -5V sono stabili... solo i +12V sono bassini, ma cmq quasi come l'altro ali.

A questo punto, per il fatto dei 5V è da imputare lalimentatore corrotto.

Per la ventola del dissipatore che non funziona in CPUFAN, ma su altri attacchi si, è da imputare alla mobo che non va come dovrebbe. :? infatti ora per farla funzionare l'ho collegata su PWRFAN...

Poi il fatto che mi da anche fastidio è che lasciano accesi sia il sensore del mouse ottico, sia i tasti di accesso rapido della tastiera... :roll:

SUAL mi sà che 6 il mio compagno di sventura... prova anche tu col vecchio ali... e vedi cosa ne esce fuori...
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard