Per rispondere definitivamente alle solite domande sui corretti settaggi di FSB e moltiplicatore,abbiamo deciso di pubblicare questa semplice tabella.Naturalmente ognuno è libero di aggiungere i dati per le CPU più datate.
Ultima modifica di jaber su 27 lug 2006, 16:41, modificato 16 volte in totale.
Salve a tutti.
E'la prima volta che entro nel forum.
Ho letto il messaggio sui settaggi, ma la cosa continua a risultarmi strana.
In effetti, ho acquistato un nuovo pc su cui ho fatto montare un processore AMD Barton da 3 Gb, che sia all'avvio, sia nella gestione del sistema non mi compare mai.
Ciò che visualizzo è un processore AMD 2200+ da 1.73Ghz.
Il rivenditore mi ha assicurato che si tratta del processore da me richiesto, spiegandomi che ciò che visualizzo dal sistema è solo la frequenza di aggiornamento con cui lavora il 3 gb dell'AMD.
La scheda madre su cui è montato il processore è una MSI MS-6712.
Potreste, cortesemente dirmi se c'è qualcosa che non va?
Grazie mille.
da quello che ho capito hai un 3000+ giusto? in effetti questo processore funziona a 2167Mhz.e non ai 1700 circa che ti risultano.entra nel bios e setta il front side bus a 166 e il moltiplicatore a 13.come da tabella
tu segui la tabella indicata da jaber...e se in effetti il tuo procio è un barton 3000+...con il giusto settaggio....non dovrebbe bloccarsi....se in caso contrario si tratta di un procio diverso dal 3000+ ( quindi minore ) e la frequenza non corrisponde allora sì ke potrebbe non avviarsi perkè si mette in protezione....ma a tutto c'è rimedio...( QUASI ) in tal caso....devi solo resettare il bios tramite jumper della scheda madre....segui il manuale della tua scheda e cerca clear cmos...è semplice...ma a quel punto devi risettarti praticamente tutto....ce la farai???