mi sono appena regalato

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Re: mi sono appena regalato

Messaggiodi Jack il 29 apr 2008, 18:02

Complimenti Aragorn, Lowepro fa degli ottimi zaini, io ho un po' più di roba, ed ho optato per questo

Immagine

ma non è certo adatto alle lunghe escursioni....e poi l'ho trovato in mega sconto a poche decine di euro.

Ma ne ho visti diversi di quella marca e li ho trovati ottimi, senz'altro valgono i soldi che costano.

La macchina con l'obiettivo rivoto verso il basso, in realtà appoggia sui fianchi del corpo, l'obiettivo non appoggia (a meno che non sia troppo lungo).

Il Tamrac ha anche la scomodità dell'aggancio del cavalletto tramite cinghietti sotto lo zaino, in posizione trasversale...non è cero l'ideale se occorre camminare in mezzo ad altra gente, poi ballonzola e dopo un po' rompe!
ASUS A7N8X-E deluxe; Sempron 3000+; 3GB RAM
Maxtor120GB+ Hitachi 250GB Sata; ASUS N6200 128MB; Winzozz XP sp.3
ect....sì, lo sò! Ormai è un pezzo d'antiquariato ma ci sono affezionato...
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 feb 2005, 16:12

 

Re: mi sono appena regalato

Messaggiodi Aragorn il 29 apr 2008, 20:24

l'avevo puntato anch'io ma mi sembrava un pò più piccolino come spazio nn fotografico :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: mi sono appena regalato

Messaggiodi Jack il 29 apr 2008, 22:54

Si, in effetti lo spazio superiore è piuttosto ridotto, anche se è un po' regolabile in quanto il divisorio è fissato con il velcro in tutto il contorno, lo uso solo per le uscite prettamente fotografiche. Ci stà una maglia oppure una giacca e qualche accessorio.
Però ha di buono lo spazio inferiore, ci stà una D200; un 28mm; un 50mm; un 12-24 f4; un 18-70; un 100macro f2.8; un 70-300VR; un paio di flash; filtri vari, batterie, scede CF ecc...'nà tonnellata! Fortunatamente ha anche gli spallacci grossi e ben imbottiti!

Per il trekking uso un comune zaino da escursionismo (molto più confortevole da portare in spalla), ma con apertura inferiore, nella quale riesco a far entrare una piccola borsa, sufficente per la Nikon D200 con 18-70 ed un 70-300VR.
ASUS A7N8X-E deluxe; Sempron 3000+; 3GB RAM
Maxtor120GB+ Hitachi 250GB Sata; ASUS N6200 128MB; Winzozz XP sp.3
ect....sì, lo sò! Ormai è un pezzo d'antiquariato ma ci sono affezionato...
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 feb 2005, 16:12

Precedente

Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron