Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Messaggiodi ghisirds il 30 mar 2008, 22:20

Ciao.
Ho una vecchia macchina fotografica digitale che non riesco a renderla affidabile in quanto è molto sensibile alla carica delle due batterie stilo in essa contenuta.
Infatti, nonostante abbia comperato in un negozio di elettronica il miglior caricabatterie che c'era e svariate coppie di pile stilo di varie marche, il problema è sempre lo stesso: inserisco le batterie cariche che all'uso poi risultano scariche.
Questo caricabatterie che utilizzo ora ne carica 2 o 4 alla volta e poi le tiene in carica fino all'utilizzo, ma evidentemente non è sufficiente.
Per risolvere definitivamente il problema, mi è stato detto di cambiare macchina fotografica oppure caricabatterie, nel secondo caso comperandone uno che carichi una batteria alla volta: ma esiste?
E se esiste, può risolvere definitivamente il problema?
Qualche marca, modello e link dove acquistarlo anche online?
Grazie

__________________
idee regali originale (gifts shop in inglese), forum scuola media, realizzazione siti internet
Ultima modifica di ghisirds su 24 mag 2014, 14:04, modificato 1 volte in totale.
ghisirds
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2007, 11:43

 

Re: Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Messaggiodi cb_123 il 31 mar 2008, 22:41

Non so se esistono caricabatterie per una sigola batteria, però il problema non è quello.
Il fatto è che le batterie ricaricabili presentano una tensione di 1.2 V, mentre le stilo non ricaricabili di 1.5 V. Questo su alcune apparecchiature può dare dei problemi, come l'indicazione di batteria scarica anche se in realtà la batteria non lo sarebbe affatto.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Messaggiodi ghisirds il 01 apr 2008, 01:01

cb_123 ha scritto:Non so se esistono caricabatterie per una sigola batteria, però il problema non è quello.
Il fatto è che le batterie ricaricabili presentano una tensione di 1.2 V, mentre le stilo non ricaricabili di 1.5 V. Questo su alcune apparecchiature può dare dei problemi, come l'indicazione di batteria scarica anche se in realtà la batteria non lo sarebbe affatto.


e come si può risolvere?
esistono delle ricaricabili che vanno a 1,5v?
ciao e grazie
ghisirds
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2007, 11:43

Re: Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Messaggiodi cb_123 il 01 apr 2008, 22:42

Non so dirti se esistano anche da 1.5 V, non ne ho mai avuta la necessità.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Quale carica batteria che carichi singolarmente?

Messaggiodi Msg il 02 apr 2008, 01:02

se non hai ancora trovato la soluzione, io ho un caricatore simile al compact charger => http://www.energizer-eu.com/it/prodotti ... cabatterie

e lo utilizzo per caricare la batteria del mio mp3 che funziona con una sola ministilo....
questo carica batterie è compatibile pure con le stilo....
unica pecca e che non puoi caricare più di 2 pile per volta....
dovresti trovarlo in qualsiasi grande magazzino di elettronica forse pure nei supermercati......
purtroppo sul sito del produttore non c'è una scheda tecnica, ma comunque dalle poche info che ci sono sembra universale (difatti carica sia le pile al nichel-cadmio che quelle al nichel-metallo idrato )...
se questo prodotto ti interessa devi solo accertarti che carica una sola pila per volta, io non ne sono sicurissimo ma mi sembra di si.
Asus A7V880 - Amd xp 2800+(2.1ghz) - LC6480S V2.0 480W SCORPIO - A-Data pc3200 2*512mb (400Mhz) - Sapphire x1600pro 512mb AGP8X - Maxtor 60gb
Avatar utente
Msg
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 23 giu 2006, 18:28
Località: Milano


Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron