un suggerimento....

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

un suggerimento....

Messaggiodi dannyb78 il 18 feb 2008, 18:02

... devo acquistare una fotocamera digitale, ho già fatto un po' di selezione e stavo cercando di scegliere tra le canon S5IS, A650 e ixus 860. Ho scartato le lumix per il costo a mio avviso elevato, anche se l'ultima serie ha qualità da vendere, altri marchi come nikon e sony mi hanno comunque convinto meno.

I tre prodotti selezionati sono relativamente simili, la ixus più portatile la A650 è un compromesso ed ha un sensore migliore, la S5 sicuramente quella più simile ad una reflex e quindi per me più divertente, ma meno portatile. Si tratta comunque di compatte di fascia alta, con un costo vicino ai 300€.

Per confondermi un po' le idee ho però notato che si trova ancora la A720, prodotto ormai a fine ciclo, che ha lo stesso sensore della S5IS e della ixus 860 e costa circa 120€ meno delle altre. Secondo voi vale la pena, vista l'enorme differenza di prezzo, o rischio di trovarmi tra le mani un oggetto con prestazioni nettamente inferiori?
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite