mi è appena arrivato: "Guida completa alla fotografia"

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

mi è appena arrivato: "Guida completa alla fotografia"

Messaggiodi Aragorn il 09 gen 2008, 14:56

Dalla classica pellicola alle nuove frontiere del digitale, consigli e suggerimenti sia per i principianti sia per chi è già esperto.
Volete imparare dai migliori? Questa guida, scritta dai professionisti del National Geographic, fa al caso vostro. Saranno proprio loro, i più abili fotografi del mondo, a svelarvi tutti i segreti per uno "scatto" davvero efficace.

cover.jpg
cover.jpg (61.69 KIB) Osservato 4492 volte


Passo dopo passo, dai primi "clic"... Qui scoprirete tutti i trucchi per fronteggiare le difficoltà che incontra ogni principiante: cogliere la giusta luce, inquadrare persone e paesaggi, fotografare animali e soggetti in movimento.

...alle vostre immagini "d'autore"! Già vi destreggiate dietro l'obiettivo? Tra queste pagine svrete di che sbizzarrirvi con mille consigli che vanno dall'uso di lenti e filtri alle meraviglie della fotografia digitale, senza tralasciare le tecniche di fotoritocco, stampa e scansione.

* Come utilizzare la pellicola
* Imparare a usare la fotocamera digitale
* Ottenere stampe migliori
* Realizzare progetti innovativi (calendari, poster, album...)
* Utilizzare in modo professionale la fotocamera del cellulare


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: mi è appena arrivato: "Guida completa alla fotografia"

Messaggiodi thrantir il 09 gen 2008, 15:18

anche paperina l'ha comprata tempo fa (in due volumi insieme al national geographic), e' un'ottima guida :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: mi è appena arrivato: "Guida completa alla fotografia"

Messaggiodi Ibanez89 il 09 gen 2008, 16:42

Aragorn ha scritto:Dalla classica pellicola alle nuove frontiere del digitale, consigli e suggerimenti sia per i principianti sia per chi è già esperto.
Volete imparare dai migliori? Questa guida, scritta dai professionisti del National Geographic, fa al caso vostro. Saranno proprio loro, i più abili fotografi del mondo, a svelarvi tutti i segreti per uno "scatto" davvero efficace.

cover.jpg


Passo dopo passo, dai primi "clic"... Qui scoprirete tutti i trucchi per fronteggiare le difficoltà che incontra ogni principiante: cogliere la giusta luce, inquadrare persone e paesaggi, fotografare animali e soggetti in movimento.

...alle vostre immagini "d'autore"! Già vi destreggiate dietro l'obiettivo? Tra queste pagine svrete di che sbizzarrirvi con mille consigli che vanno dall'uso di lenti e filtri alle meraviglie della fotografia digitale, senza tralasciare le tecniche di fotoritocco, stampa e scansione.

* Come utilizzare la pellicola
* Imparare a usare la fotocamera digitale
* Ottenere stampe migliori
* Realizzare progetti innovativi (calendari, poster, album...)
* Utilizzare in modo professionale la fotocamera del cellulare



:asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)


Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite