Photoshop

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Photoshop

Messaggiodi Ibanez89 il 30 dic 2007, 19:32

Non so se è la sezione giusta... se sbaglio coriegetemi :asd:

sono un maledetto noob nel campo della grafica 2d "3d nn ho la + pallida idea", e vorei farmi una coltura, più per necessità "perchè sono una persona molto esigente" che per hobby nell'editare immagini, creare texture, fotoritocco ecc con photoshop... ho acquistato il software, e ho saputo solo installarlo... :D

se mi date una mano a:

-Trovare una bella guidozza per adobe Photoshop CS3
-Sito dove trovare buone texture, intesi come pavimenti, parquette, capi di abbigliamento ad alta risoluzione "siccome sono piuttosto motivato accetto anche roba in inglese anche se non esageratamente dettagliata... non ho moltissimo tempo per decifrare teoremi impossibili"
-Script per Photoshop per creare effetto venature legno "mi sa k servono script... non chiedetemi dv l'ho letto.. probabilmente l'ho sognato :? "
-Forum di grafica :)




Ps. evitare i siti francesi come la peste :D
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Re: Photoshop

Messaggiodi nemesys_72 il 02 gen 2008, 10:22

un mio amico si è preso una guida a 3,99 euro..
quelle con la copertina gialla per capirci..
è un mattone, ma ho visto che pian piano ha iniziato ed ora lo usa molto bene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Photoshop

Messaggiodi Aragorn il 02 gen 2008, 12:11

allora x la guida cerca nel torrente

x la texture (stili?) li trovi in sto sito http://www.dezinerfolio.com/2007/05/06/ ... er-styles/


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Photoshop

Messaggiodi Ibanez89 il 02 gen 2008, 14:01

Aragorn ha scritto:allora x la guida cerca nel torrente

x la texture (stili?) li trovi in sto sito http://www.dezinerfolio.com/2007/05/06/ ... er-styles/


x la guida ho trovato proprioieri una da 650pagine su torrent e un video tutorial che spiega 5/6 effetti da applicare alle foto

le texture sono delle immagini di risoluzione variabile che ritraggono materiali o oggetti di uso comune per poterli applicare su oggetti 3d... ad esempio dovrei costruire una casa, mi servirebbe una tofo del pavimento "una texture" che applicata ad un modello solido 3d mi permetterebbe di ricreare un'ambiente tridimensionale... magari adesso tra qualche min edito questa discussione e iserisco qualche esempio di cosa ho creato :D

Ecco qualche esempio:

questa è una texture rimediata su google... ritrae una lastra di marmo...

Immagine

l'ho trasformata in questa per applicare un'effetto "mattonella"

Immagine

successivamente ho trovato una foto su google per simulare un tappo di scarico

Immagine

messe insieme le texture e con un pò di fantasia ho creato questa vasca, che con qualche script fregato qui e lì opportunamente modificato, mi fa fare figo davanti agli ospiti che vengono a casa mia, quella virtuale :D

Immagine

altra foto

Immagine

ecco invece un'altro utilizzo della stessa texure "per la quale era stata creata", il pavimento del salotto :D

Immagine





ps. me dovete spiegà pure k si fanno le cornici... vedete il quadro, è a dir poco orribile :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)


Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite