Foto in notturna e esposimetro aperto al massimo....

Consigli per chi comincia, errori da evitare, consigli pratici, per chi viaggia...

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Re: Foto in notturna e esposimetro aperto al massimo....

Messaggiodi dannyb78 il 13 lug 2007, 23:22

:oops: a volte le cose migliori sono le più semplici.
Se mi fosse venuto in mente di fare una foto del genere avrei veramente fatto quello che ho scritto qualche post fa, con il rischio di non ottenere il risultato desiderato. Invece a volte basta usare le preimpostazioni.... (che sulla mia sono praticamente inesistenti, comunqe va bene così)
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

 

Re: Foto in notturna e esposimetro aperto al massimo....

Messaggiodi Aragorn il 14 lug 2007, 00:54

te pensa che io ancora la mia nn so usarla tutta bene


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Foto in notturna e esposimetro aperto al massimo....

Messaggiodi Ciry il 14 lug 2007, 23:44

Aragorn ha scritto:te pensa che io ancora la mia nn so usarla tutta bene

Beh, x impatla bene devi allenarti parecchio, specie all'inizio, cercando situazioni e/o soggetti particolari da fotografare, ricordo un anno fa quando ci facevo la mano io facevo una media di 30/40 foto al giorno con + foto dello stesso soggetto ma con impostazioni diaframma/tempo diverse giusto x paragonare e valutare, il fatto è che mi ci vuole ancora un pò x automatizzare i settaggi ad occhio, anche xchè ultimamente non fotografo molto, e un pò ho perso la mano... :(
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Foto in notturna e esposimetro aperto al massimo....

Messaggiodi dannyb78 il 15 lug 2007, 15:27

Più che impostare ad occhio l'esperienza ti insegna dove misurare l'esposizione per ottenere l'effetto di luce desiderato, la giusta combinazione di sensibilità-tempo-diaframma poi la scegli in base all'effetto che desideri di profondità di campo e/o di mosso o "azione congelata" che desideri.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Precedente

Torna a Fotografia digitale e Computer grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite