problemi ripristino packard bell

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 16 set 2011, 12:32

ciao a tutti sono Rosario e sono nuovo del forum, non so se scrivo nella sezione giusta, ma avrei un grosso problema con il mio notebook modello: easy note ajax c3, praticamente e partito il sistema e non ho i cd di ripristino, ho cercato in vari siti e forum ma non sono riuscito a risolvere niente :( vi sarei molto grato se potreste darmi una mano, grazie e ciao a tutti.
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

 

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi `knives` il 16 set 2011, 13:51

ciao e Benvenuto

sarebbe utile sapere in maniera più precisa cosa intendi con "praticamente e partito il sistema".
perchè in base a quanto è praticamente e partito il sistema, possiamo provare varie soluzioni :)
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 16 set 2011, 20:32

grazie per avermi risposto e scusa per non essere stato abbastanza specifico, il pc si accende ma resta nel setaggio delle impostazioni(credo si chiami bios) e non mi apre windows vista ne mi permette di accedere nella parte nascosta dell hard disk per il riprestino. con il computer non mi e stato dato nessun cd master e non ho fatto un cd di ripristino dopo l' acquisto, o meglio ho provato ma mi dava errore alla fine della masterizzazione. il mio dubbio è che il masterizzatore forse non funziona come dovrebbe e quindi non riesco a formattarlo, per questo volevo provare passando attraverso l'hard disk ma non so come entrare nella cartella nascosta
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi `knives` il 17 set 2011, 18:37

se non esci neanche dal bios non credo che hai modo di ripristinarlo, potresti provare a postare una foto della schermata?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 18 set 2011, 09:22

[quote="nalboss"]il pc si accende ma resta nel setaggio delle impostazioni(credo si chiami bios) come sospettavo ho sbagliato termine :? gli ha dato un occhiata un amico e mi dice che non è il bios, perche dal bios, cliccando il tasto F2 all'accensione, si riesce ad entrare impostare piu o meno cio che si vuole e uscire senza problemi .... la schermata che appare è come se ci fosse una protezione.... difatti mi chiede password e cose varie.... dopo il riconoscimento dei vari pezzi : Ram, HD, insomma le caratteristiche del pc mi scrive
Hard Disk loked, enter user password:
Press (esc) to switch to Master password ....
Ma sia che inserisco la pass o il tasto ESC, di seguito scrive:
Skipped.. Hard Disk is still locked !
Warning: Continue Booting with this drive being locked might cause system to hang with some OS.
Hit ENTER to continue ....
praticamente inserisco il disco del sistema op. clicco Enter parte come se fosse tutto regolare ma a nemmeno meta dell'installazione si blocca e mi dice che è impossibile continuare l'install.
adesso non so se è perche metto un disco non originale, o è il masterizzatore che non va ( ma perche allora inizia ad installare?? ) e comunque fa dei strani ticchettii .... fatto sta che non completa linstallazione e quindi volevo ovviare il disco cd e provare ad installare dalla partizione di ripristino dell' H disk originale messa a disposizione dalla Packrd bell ma non so come si ci arriva dal bios...
comunque Knives capisco che a spiegare cosi scrivendo solo è un po difficile capire il problema quindi provero a fare della foto dei vari passaggi e blocchi che mi si presentano 8-)
Grazie per la pazienza buona Domenica a tutti :D
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi `knives` il 19 set 2011, 11:37

uhm,
questa cosa fa paura:

Hard Disk loked, enter user password:
Press (esc) to switch to Master password ....
Ma sia che inserisco la pass o il tasto ESC, di seguito scrive:
Skipped.. Hard Disk is still locked !

prova a scaricare una versione di ubuntu live cd e vedere se riesci almeno con quello ad usare il pc
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 19 set 2011, 12:10

Ciao, hai cosi mi spaventi xd 8O .... comunque, per informazione, ho acquistato un altro HDisk e ho provato a sostituirlo.... idem con patate !!! inizia ad installare, carica i driver e poi si blocca dicendomi che non è possibile continuare l'installazione ..... è mica possibile, secondo te, che la Packard Bell abbia messo qualche blocco particolare sconosciuto a noi utenti in modo da non permettere ne l'upgrade a Win7 ne il down grade a win xp ?? perche il Notebook l'ho acquistato con win Vista home premium gia installato ..... ad ogni modo scarico subito una versione di Ubuntu e come da tuo consiglio provo a vedere se parte da cd...cosi intanto sappiamo subito se il Masterizzatore funge o no e ti faccio sapere ;) grazie
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 19 set 2011, 17:02

Buona sera a tutti, ho provato con il cd di Ubuntu e funziona alla grande :) l'unico fatto è che non sono capace ad usarlo ..... quindi significa che nonostante i ticchettii il masterizzatore funziona e il pc anche :?
ma perche allora non riesco ad installare Windows ?? sto ammattendo xd ..
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi `knives` il 20 set 2011, 12:05

ok appurato che il pc funziona
postaci qualche foto delle diciture del bios, cosi da poter valutare se qualche opzione blocca tutto

altra domanda, stai facendo l'upgrade o la reinstallazione da zero di windows?

hai impostato qualche password o qualche impostazione per il criptaggio dei dati?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi nalboss il 21 set 2011, 15:37

Buona sera, gia il fatto che il pc funziona mi solleva un po :)..... la mia intenzione era quella di Upgradare sia l'HD che il sistema operativo cambiandolo da Vista a Win7 ma sinceramente, adesso come adesso, mi accontenterei solo di cambiare l'HD. Per quanto riguardo il sistema operativo, se non si puo fare altro, mi accontentero di Vista anche se è un chiodo basta che il pc ritorni funzionante :)
per il discorso passw. si ho messo una passw. iniziale ed è quella che mi chiede all'inizio "" Hard Disk loked, enter user password: "" li l'ho messa ...
invece per postare delle foto mi indichi come posso farlo cosi ti posto i vari passaggi ....
nalboss
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2011, 12:11

Re: problemi ripristino packard bell

Messaggiodi `knives` il 22 set 2011, 09:18

puoi usare un qualunque servizio di hosting immagini, ora non mi viene in mente un nome da darti. scusa
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite