consiglio x acqusito notebook asus

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

consiglio x acqusito notebook asus

Messaggiodi 1900 il 24 giu 2008, 13:38

Ciao a tutti e buon estate!!!! sarà il caldo sarà che fra qualche settimana cambierò casa, fatto sta che sto seriamente pensando di pensionare il mio notebook asus l3000d con 1gb di ram. In pratica ho notato che a fatica regge la mia scheda tv cinergy hybrid e dopo una serie di ragionamenti ho cominciato a guardare il listino asus. Perchè asus? perchè il mio l3000d eccetto qualche effetto collaterale in questi anni è andato che è una bomba!!!

Quello che vorrei è un consiglio su un notebook asus che abbia le seguenti funzionalità:
deve poter funzionare come postazione multimediale (audio video e tv) senza passare per il sistema operativo e usufruendo di un telecomando.
non mi interessa ne la funzionalità wireless ne webcam ne tanto meno il peso e l'estetica.

Budget inferiore agli 800 euro (l'ideale sarebbe 500 euro).

Che mi dite?
Asus a7n8x-e delux + Athlon XP 2800 512MB DDR pc 32000 400 Mhz SPARKLE GEFORCE4 MX440 Soundstorm Onboard
1900
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 mar 2004, 21:09

 

Re: consiglio x acqusito notebook asus

Messaggiodi diegofio il 24 giu 2008, 19:07

posto che tutti i notebook oramai hanno wireless e webcam per il telecomando devi scorrerti pazientemente il sito asus, io aveevo trovato l'f7z
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: consiglio x acqusito notebook asus

Messaggiodi 1900 il 24 giu 2008, 19:40

Ho scaricato il listino ma nn riesco a capire se certe tecnologie sono comuni a tutti i notebook oppure no...a me sembra che i markettari dell'asus abbiano pensato molto all'estetica e poco alla praticita di consultazione!!!!


cmq mi pare che quelli che hanno il tv tuner non abbiano la funzionalità "instant fun" (usare multimedialmente il pc senza passare x il sistema operativo).

---fase 1--- scartati i notebook con tv tuner integrato...costano una cifra e da quanto ho capito occorre per forza passare per il sistema operativo.

p.s. sono tentato di guardare fuori dall'asus...c'è qualche notebook con tv tuner integrato che funzioni senza passare dal sistema operativo?

p.s. qua nel fra tempo mi conviene provare geebox....
Asus a7n8x-e delux + Athlon XP 2800 512MB DDR pc 32000 400 Mhz SPARKLE GEFORCE4 MX440 Soundstorm Onboard
1900
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 mar 2004, 21:09

Re: consiglio x acqusito notebook asus

Messaggiodi 1900 il 03 lug 2008, 13:17

Ho scoperto che da questo giugno asus ha iniziato a montare chip sulle mobo dei notebook con teconologia splahtop che consente di caricare una mini-distro linxu in pochi secondi. L'idea è straordinaria ma ancora da sviluppare visto che da quello che ho potuto leggere dal sito

http://www.splashtop.com/

non sembra essere prevista la possibiltà di guardare la tv, di registrare e di controllare tutte le applicazioni via remote controll....

ergo mi sa che mi tengo il mio bel asus l3000d con la mia bella cinergy hybrid e aspetto tempi migliori.....

ps. lanciare una minidistro in 5 sec di geexbox con splahtop (che consente vedere tv e remote controll) sarebbe fattibile ?
Asus a7n8x-e delux + Athlon XP 2800 512MB DDR pc 32000 400 Mhz SPARKLE GEFORCE4 MX440 Soundstorm Onboard
1900
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 mar 2004, 21:09


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite