Notebook con cpu amd

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Notebook con cpu amd

Messaggiodi Carlito Brigante il 12 feb 2008, 17:58

Vorrei sapere se in ambito office/programmazione la differenza tra le cpu amd turion dual core (Con particolare riferimento ai modelli TL60 e successivi) e le cpu intel T7*** (T7250, T300 e T7500 in particolare) e' sensibile o se, al contrario, e' relativa o quanto meno evidente solo in certi ambiti (Gaming ad esempio).

Volendo risparmiare ed utilizzando il notebook esclusivamente per lavoro (No gaming, non video/audio editing) volevo sapere, appunto, se il gap tra intel e amd e' cmq. evidente.

Cio' che m interessa, prima di tutto, sono affidabilita' e qualita' di tastiera e display.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

 

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Galai il 12 feb 2008, 20:03

negli ambiti che ti interessa la differenza non è percettibile..si sento solo dove il processore deve lavorare ovvero gaming editng video ecc..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Carlito Brigante il 15 feb 2008, 13:40

Supposto quindi ch'io possa optare senza problemi per amd quale cpu consiglieresti di scegliere ?

Attualmente mi pare che la piu' "frequente" sia la TL60.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Galai il 15 feb 2008, 15:30

beh dopo vedi te in base a quanto hai da spendere..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Carlito Brigante il 25 feb 2008, 10:42

Riuscendo a rimanere sotto le 600 euro, e sempre che il notebook in questione abbia dele performance almeno "pari" a quelle della seria T5***, avrei deciso definitivamente di buttarmi in casa amd.

Cosa mi consigliereste (Qualche link non fa mai male...) per rapporto qualita'/prezzo con cpu turion TL60 ?
I modelli che maggiormente mi interesserebbero sono quelli di hp linea business (6710 e 6510), alcuni acer travelmate e poco altro.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Galai il 02 mar 2008, 20:24

eh quelle serie che dici sono buoni..per dove guardare, basta ceh guardi un po' sui siti delle maggiori catene di elttrodomestici, i notebook si trovano lì coi prezzi migliori..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Notebook con cpu amd

Messaggiodi Carlito Brigante il 03 mar 2008, 13:04

IL fatto e' che queste serie non costano poi pochissimo... e alla fine risparmierei qualcosina optando anzi per un T5250 o un T5450 ce penso siano cmq.migliori di TL60 e compagnia.

Quelli che maggiormente mi "intrigano" per rapporto qualita' prezzo sono il compaq presario C757EL e il samsung R60 (Entramb i nella versione con T5450 e gb di ram).
Si trovano a circa 600 euro che mi sembra un buon prezzo.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso

 

Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite