Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi Aragorn il 04 lug 2010, 18:17

Ha scelto di condividere il suo dolore e dare l'annuncio della morte della figlia su Facebook, il cantautore Niccolò Fabi. "Amici - scrive Fabi - vi sto per scrivere quello che non avrei mai voluto scrivere. Questa notte una sepsi meningococcica fulminante ha portato via nostra figlia Olivia, Lulùbella per chi l'ha conosciuta e amata. Il dolore devastante che mi attanaglia la gola è la conseguenza dell'esperienza più inaccetabile orrida ingiusta e innaturale che un essere umano può vivere".

"Inutile dirvi - scrive ancora - che fino a quando non avrò trovato un modo per trasformare questo dolore e dare un senso costruttivo a questo incubo, il palcoscenico sarà l'ultimo posto in cui desidererò stare. So di poter contare sulla vostra sensiblità e sull'amore che mai come adesso è l'unico strumento che merita di essere suonato. Un abbraccio che contiene tutto". I fan e gli amici hanno risposto numerosissimi al post del cantante con messaggi di affetto e vicinanza.

L'abbraccio "con il cuore" di tutti i suoi sostenitori diventa un coro al "coraggio" al papà Niccolò. "Ho conosciuto Niccolò un anno e mezzo fa - scrive Giovanna esprimendo la sua vicinanza - Mi aveva colpito per la sua sensibilità, la sua intelligenza e il suo amore per la sua bambina. Sono veramente addolorata". Un'altra fan Loredana: "Sono sicura che con la tua musica potrai trovare la pace che in questo momento ti sembra irraggiungibile tua figlia sarà la tua musa ispiratrice".

Qualcun altro ricorda al cantautore che non è il solo a vivere questo dramma. "Solo io in questo momento posso capire il tuo dolore - scrive Daniela - Mia figlia e morta il 28 dicembre con una meningite fulminante. In questo momento non trattengo le lacrime perchè il dolore e ancora devastante e immenso non si puo accettare la morte del proprio figlio mai...". "Sono molto giovane - dice Tiziana - ma so cosa significa perdere prematuramente qualcuno che si ama... in questo momento serve solo un abbraccio forte e tanto tempo". C'è chi infine deidca una preghiera a Fabi, "perché possa tornare il sole su di te e tua moglie". Soltanto venerdì, un altro messaggio appariva sulla bacheca e annunciava l'annullamento delle date di luglio dei concerti di Fabi "a causa di sopraggiunti problemi familiari".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi patrix78 il 04 lug 2010, 19:41

Che brutta notizia :(
So di non poter capire il dolore di un padre, queste sono cose terribili.
Un abbraccio virtuale a Niccolò e famiglia, riposa in pace piccolo angelo.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi nemesys_72 il 04 lug 2010, 20:18

:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi `knives` il 05 lug 2010, 01:23

rip
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi misterx il 05 lug 2010, 09:09

:(
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi thrantir il 05 lug 2010, 10:57

:-(

non esistono parole per descrivere una cosa del genere, e spero che il tempo riesca a dare la forza di conviverci, non penso che sia possibile ne' accettarla ne' tanto meno superarla...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi War_Wolf il 05 lug 2010, 23:17

rip :( :(
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: Musica. Muore di meningite la figlia di Niccolò Fabi

Messaggiodi Galai il 06 lug 2010, 00:55

:(
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron