il 9 novembre reinizia True Blood

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

il 9 novembre reinizia True Blood

Messaggiodi Aragorn il 27 ott 2009, 14:54

True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), basata sui romanzi della Serie di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris. La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008.

La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin) cameriera telepate che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). Oltre all'amore tra Sookie e Bill, vengono narrante le vicende di altri personaggi, tra cui il fratello di Sookie, Jason (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam (Sam Trammell) e Tara (Rutina Wesley).

A causa di molte scene di nudo, di sesso esplicito e di scene ritenute splatter, la serie è stata più volte al centro di polemiche.

La serie ha debuttato in Italia a partire dal 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox. La seconda stagione verrà trasmessa a partire dal 9 novembre 2009, sempre sul canale satellitare Fox.

Immagine

Trama

In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru:Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti. A Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.

Prima stagione

A parte qualche libera licenza, la prima stagione si basa principalmente sugli avvenimenti raccontati nel romanzo Finché non cala il buio. La prima stagione ruota attorno alla relazione tra Sookie e Bill, con le difficoltà del caso a fare accettare il loro rapporto alla comunità, specialmente quando una serie di omicidi scuote la tranquillità di Bon Temps. Le donne uccise, Maudette Pickens e Dawn Green, erano state legate entrambe al fratello di Sookie, Jason, su cui la polizia fa ricadere i sospetti. Per allontare i sospetti sia da Bill che dal fratello, Sookie inizia ad indare negli ambienti dei vampiri, indagini che la portano al Fangtasia, un locale gestito da vampiri, dove ha modo di conoscere il potente Eric Northman. Dopo gli omicidi, Jason diventa dipendente dal sangue di vampiro, venduto come droga, e inizia una relazione con la tossicodipendente Amy. Il misterioso serial killer continua a mietere vittime, tra cui l'amata nonna di Sookie e Jason e la fidanzata di Jason, Amy. La prima stagione racconta anche il rapporto di amicizia tra Sookie e il suo capo Sam, e il rapporto di Sam con la migliore amica di Sookie, Tara, inoltre viene analizzato il rapporto problematico tra quest'ultima e l'alcolizzata madre. Un altro personaggio di cui vengono raccontate le vicende è Lafayette, cuoco gay del Merlotte's e cugino di Tara che vive prostituendosi e spacciando sangue di vampiro.

Per salvare la vita a Sookie, Bill è costretto suo malgrado ad uccidere un altro vampiro, questo lo porta ad essere giudicato e punito a dover vampirizzare un'innocente ragazza di cui diventerà il mentore. Nel frattempo Sookie scopre il segreto di Sam, egli è mutaforma che può assumere le sembianze di animali. Alla fine della stagione si scopre che il misterioso serial killer non è altri che Rene, il fidanzato di Arlene, collega e amica di Sookie. L'uomo uccideva le sue vittime spinto dal suo odio per le vampirofile, donne legate ai vampiri. Sookie stessa scampa dalle grinfe di Rene, e dopo una estenuante lotta riesce a salvarsi uccidendolo. Jason viene scagionato da tutte le accuse e trova una nuova ragione di vita ne "La Compagnia del Sole", un movimento religioso antivampiri a cui si unisce. Tara, dopo aver concluso il suo problematico rapporto con la madre, trova ospitalità dalla misteriosa Maryann. Quando sembra che Sookie e Bill possano vivere con tranquillità il loro rapporto, un cadavere viene trovato in una macchina posteggiata fuori dal Merlotte's.
Seconda stagione

La seconda stagione si basa principalmente sugli avvenimenti raccontati nel romanzo Morti viventi a Dallas, seppur con notevoli cambiamenti, e ruota attorno alla scomparsa del millenario vampiro Godric, sceriffo dell'Area 9 nonché creatore di Eric Northman. Eric incarica Bill e Sookie di recarsi a Dallas per aiutarlo nelle ricerche. Mentre Bill, Sookie ed Eric sono a Dallas, una soprannaturale menade getta Bon Temps nel caos.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron