Pagina 1 di 1

L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 giu 2009, 10:14
di diegofio
LOS ANGELES - È morto al­la vigilia del tour mondiale già tutto esaurito che avreb­be dovuto segnare il suo grande ritorno al mondo del­lo spettacolo, dopo anni di scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Michael Jackson, il cantante, cantauto­re, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e pro­duttore discografico statuni­tense si è spento ieri a Los An­geles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avreb­be compiuto 51 anni. La noti­zia, rimbalzata da Tmz (l’in­formatissimo sito di gossip della Cnn) a Twitter, subito andata in tilt come non era successo neppure durante la crisi iraniana, è stata confer­mata via via da tutti i media ufficiali. Grazie a Internet l’America ha seguito pratica­mente in diretta gli ultimi at­timi di vita di uno dei cantan­ti più leggendari e controver­si della storia musicale di tut­ti i tempi.

Jackson era stato ricovera­to d’urgenza all’ospedale Ucla Medical Center di Los Angeles alle 12,21 ora locale (le 21,21 in Italia) a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua casa di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. Il fratello Ransy ha detto che è crollato all’im­provviso. I paramedici accor­si al suo capezzale hanno ten­tato di soccorrerlo, effettuan­do le procedure per la riani­mazione cardio-polmonare. Ma ogni tentativo per salvar­lo è risultato vano. «Quando l’ambulanza è giunta in ospedale il cuore di Michael Jackson aveva già smesso di battere», ha spiega­to uno dei soccorritori alle tv. Salvarlo, a quel punto, era un’impresa quasi impossibi­le.


«Dopo cinque minuti di ar­resto cardiaco i danni alla cor­teccia cerebrale diventano ir­reversibili», afferma Marco Pappagallo, neurologo e di­rettore della Pain Clinic del Mount Sinai Hospital di New York. «Se fosse sopravvissu­to, sarebbe rimasto in coma vegetativo». L’annuncio della sua mor­te ha prodotto un’eco profon­da in un Paese dove Jackson è sotto i riflettori dall’età di cinque anni. Anche le televi­sioni hanno interrotto la pro­grammazione regolare per trasmettere lunghi tributi sul­la sua vita confezionati a tem­po di record. «Per gli Stati Uniti è una notizia molto tri­ste, che lascia tutti scioccati» ha detto lo storico condutto­re della Cnn, Wolf Blitzer.

Persino gli scandali giudi­ziari e le accuse di pedofilia (da cui alla fine venne scagio­nato) non hanno fatto che ac­crescerne il mito. Decine di americani intervistati a caldo da una costa all’altra del Pae­se l’hanno salutato come «un genio», «un’icona della pop music». Nel giro di pochi mi­nuti dall’annuncio della sua morte una grande folla si era già riunita spontaneamente davanti all’ospedale Ucla e da­vanti alla villa di Jackson nel­l’area di Beverly Hills. Secondo alcuni medici in­terpellati dalle tv la sua è sta­ta una morte in un certo sen­so annunciata. All’inizio del 2008 la star è stata immorta­lata in sedia a rotelle. Più tar­di sono cominciate a circola­re voci secondo le quali soffri­va di una malattia genetica di nome A1AD a causa della mancanza di una proteina che protegge i polmoni. Que­sto lo avrebbe reso cieco dal­l’occhio sinistro e quasi im­possibilitato a parlare. L’uni­ca cosa che avrebbe potuto salvarlo, dissero allora i dot­tori, era il trapianto del pol­mone.


respect, jacko.

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 giu 2009, 10:52
di misterx
Ciao Michael...

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 giu 2009, 13:03
di War_Wolf
una persona che ha fatto la storia della musica si è spenta... :( micheal jackson riposa in pace

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 giu 2009, 21:31
di diegofio
le tv si stanno comportando in modo imbarazzante. copertura zero, mollica che al solito canna di brutto e centra il servizio su we are the world ... solo mtv fa il suo dovere.
a sto punto, non so chi debba crepare perchè sulle tv generaliste si parli di musica.

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 giu 2009, 23:49
di Ibanez89
:-(

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 27 giu 2009, 00:48
di Ciry
diegofio ha scritto:le tv si stanno comportando in modo imbarazzante. copertura zero, mollica che al solito canna di brutto e centra il servizio su we are the world ... solo mtv fa il suo dovere.
a sto punto, non so chi debba crepare perchè sulle tv generaliste si parli di musica.

Quoto, è bello vedere il giovane Michael ballare come in molti hanno provato ad imitarlo ma nessuno ne è riuscito ad avvicinarsi al suo livello, peccato solo che quei passi ci dovremmo rassegnare a vederli solo nei vecchi video.
Spero solo che Jacko trovi nell'aldilà un posto dove si senta + a suo agio di questo, personalmente mi mancherà anche se Artisticamente Jacko x me ha smesso circa 20 anni fa, poi si è perso tra giudici e chirurghi...
:( :( :(

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 27 giu 2009, 21:39
di diegofio
sembra che l'allora ragazzino (che è stato messo a tacere con 20 milioni di dollari) abbia finalmente raccontato che è stata tutta una messinscena del padre per spillare grana

Codice: Seleziona tutto
In 1993, Chandler told a psychiatrist and police that he and Jackson had engaged in sexual acts that included oral sex, the boy gave detailed description of Jackson’s genitals. The case was settled out of court for a reported $22 million, but the strain led Jackson to begin taking painkillers. Eventually he became addicted.

Now maybe for the remorse of his death Chandler decides to tell us the truth. ” I never meant to lie and destroy Michael Jackson but my father made me to tell only lies. Now i can’t tell Michael how much i’m sorry and if he will forgive me ”.Evan Chandler was tape-recorded saying amongst other things, “If I go through with this, I win big-time. There’s no way I lose. I will get everything I want and they will be destroyed forever…

Under the influence of a controversial father (Jordan Chandler) told his son to tell that Jackson had touched his penis.Jordan Chandler then told a psychiatrist and later police that he and Jackson had engaged in acts of kissing, masturbation and oral sex, as well as giving a detailed description of what he alleged were the singer’s genitals.
” Now for the first time i can’t bare to lie anymore. Michael Jackson didn’t do anything to me, all was my father lies to escape from being poor.”


quindi con questa (sempre che si voglia credere alla giustizia per carità) MJ uscirebbe pulito da qualsiasi accusa di pedofilia (in tutti gli altri processi è sempre stato assolto).

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 28 giu 2009, 01:48
di Ciry
Sull'argomento tratto dalla wiki:
Nello stesso anno (1993 ndCiry), il cantante di Gary fu per la prima volta accusato di molestie sessuali. Allora Jordan Chandler - figlio di un dentista radiato dall'albo di Beverly Hills, Evan Chandler - accusò Jackson di abusi sessuali su minori. Il 22 dicembre dello stesso anno Michael rispose via satellite da Neverland e si dichiarò "totalmente innocente". Il 25 gennaio 1994 Jackson raggiunse un accordo economico con l'accusatore per una cifra di denaro mai dichiarata (secondo alcuni tabloid si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di dollari[39]) e la denuncia venne ritirata. Successivamente si venne a sapere di telefonate che dimostravano l'innocenza di Jackson: in esse Evan Chandler parlava con il suo avvocato dicendo che voleva distruggere sua moglie (amica del cantante) e Jackson perché non gli aveva prestato dei soldi per aprire un'attività. Di queste prove parlò solo la giornalista di GQ Mary Fisher.

Poi sulle successive accuse penso che erano fatte più x spillare soldi che altro...

Jacko

MessaggioInviato: 07 lug 2009, 14:52
di takion
Apro un breve capitolo sulla questione ancora fresca di Micael Jackson. Non riguarda però tanto lui, quanto l'enorme attirare di altri artisti, che ne trarranno enorme vantaggio.

A parte tutti i commenti, ciò mi fa vedere in lontananza la possibilità che sia stato ucciso per poter dare il via a certi enormi business, che ormai sono sfuggiti di mano a tutta l'organizzazione di controllo. Hanno dettop abbia 400 mln di dollari di debiti, ma non hanno detto l'enorme capitale che ancora esiste... Si sa che un artista fa più soldi da morto che da vivo, però dal filmato di 2 giorni prima, ad arrivare a dire che pesava 51 chili... ce ne vuole! Voglio sbagliarmi, ma da come hanno mostrato le immagini dovrebbe andare sui 65/70 kg e non era certo così malandato. Dunque... che ne pensate? Tenete presente che tutto ciò che ha fatto ora va a ruba, molto più di prima...

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 07 lug 2009, 18:11
di diegofio
non credo sia stato ucciso direttamente, penso invece lui stesso abbia una grossa responsabilità sulla sua morte, mi riferisco alla dipendenza dai farmaci. certamente è stato anche mal consigliato e a volte mi chiedo dove fossero tutte le celebrità e i famigliari (quelli "buoni") che ora vanno al funerale quando lui ne aveva bisogno.
c'è da dire che ha avuto una infanzia difficile che lo ha portato a certi livelli, aggiungi che sin da giovanissimo si è ritrovato con svariate decine di milioni di dollari da gestire e si capisce che uno può andare via di testa, ce ne sono di esempi analoghi. questo ha fatto un contratto da un miliardo di dollari, siamo quasi a livelli di una piccola finanziaria.

fossi stata sua sorella gli avrei preso una fattoria in mezzo ai campi e lo avrei messo a lavorare e ad andare a pesca. arrivato a certi livelli, per me l'unico modo per recuperare la persona è farla ritornare alla vita normale.

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 07 lug 2009, 18:18
di takion
Almeno in questo concordo
mi chiedo dove fossero tutte le celebrità e i famigliari (quelli "buoni") che ora vanno al funerale quando lui ne aveva bisogno.
che è poi la questione che mi ha fatto sorgere quella domanda. Come mai anche nelle questioni di pedofilia (alle quali non credo molto) nessuno dei suoi grandi amici e artisti, si è mai pronunciato?

Però vedi: quando uno fa tantri soldi come lui, inizia poi a voler fare anche i "miracoli" e continua per quella strada. Molto difficile dissuaderlo e dirgli di andare in campagna... Clooney c'è riuscito e pochi altri come lui...

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 27 lug 2009, 22:12
di takion
E ad oggi non si sa più se sia omicidio o suicidio...

Sai che penso con il mio pessimismo? Che ora le case produttrici di medicinali, cerchino "un responsabile" (qualsiasi) al quale dare una colpa, dato che non possono vedersi screditare i detti "medicinali"... immagina che caduta sarebbe per loro.

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 20:57
di takion
Che brutta storia! Da infarto naturale a omicidio...

Re: L'addio al re del pop, ucciso da un infarto

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 23:41
di marcosniper
takion ha scritto:Che brutta storia! Da infarto naturale a omicidio...

hai visto il video? potrebbe essere anche lui.. ma secondo me è tutta una farsa..