Death Note

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

Death Note

Messaggiodi Ibanez89 il 18 nov 2008, 21:44

Qualcuno sta seguendo su MTV il manga Death Note? su mtv trasmettono ogni martedì alle 22:00 una puntata, l'anime è composto da 37 episodi e tocca alla 3* puntata, mi ha incuriosito la settimana scorsa quando casualmente ho vista una, e dopo averla vista ho deciso di visionare tutta la serie in anticipo anche se mi sono dovuto accontentare di vedere il video con i sottotitoli italiani "la serie è giapponese", su mtv invece danno la serie italiana in prima visione, ma poichè mandano in onda solo una puntata a settimana vedendola li non si capirà assolutamente nulla. Io consigli di darci un'occhiata perchè il "cartone" merita veramente... è un giallo visto dalla parte dell'assassino, ricco di colpi di scena in chiave leggermente gotica e soprattutto ha trama molto avvincente

una breve trama è questa:

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.


se qualcuno ha visto qualche puntata che ne pensa?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Re: Death Note

Messaggiodi `knives` il 18 nov 2008, 23:26

letto tutto il fumetto tempo fa.. bello.. ma solo la prima parte tra kira e elle..(secondo me )
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Death Note

Messaggiodi Ibanez89 il 19 nov 2008, 01:41

`knives` ha scritto:letto tutto il fumetto tempo fa.. bello.. ma solo la prima parte tra kira e elle..(secondo me )


in effetti elle era un personaggio molto carismatico e nella seconda parte del film si è sentita la sua mancanza... Near sembra quasi un piccolo elle ma l'ho trovato antipatico, per non parlare di quell'altro Mello che era solo un deficiente.

Nella seconda parte del film gli shinigami hanno perso un pò importanza e questo un pò mi è dispiaciuto perché aggiungevano un pò di humour alla storia.

Il fumetto purtroppo non l'ho potuto leggere e quindi non posso farci un confronto, ma se vale la solita regola che il libro "anche se solo fumetto" sempre più bello di un film perchè lascia più stazio alla propria immaginazione siamo a cavallo 8-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Death Note

Messaggiodi misterx il 19 nov 2008, 09:18

Letto tutto il fumetto e seguito pure la serie animata, effettivamente il fumetto rende molto di più, cmq a me è piaciuto parecchio :-)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano


Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite