Mestre: tragedia al Jammin Festival

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

Mestre: tragedia al Jammin Festival

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2007, 01:24

Il comunicato ufficiale dell'organizzazione:
Comune di Venezia , Milano Concerti ed Heineken sono costretti ad annunciare l’annullamento dei concerti di venerdì sera, sabato e domenica dell’Heineken Jammin' Festival.
Una tromba d’aria d’inaudita violenza abbattutasi sull’area del Festival ha divelto le torri di amplificazione, reso inagibile il palco principale e messo fuori uso fondamentali impianti tecnici ed elettrici.
In queste condizioni è risultato impossibile proseguire con la manifestazione.
Purtroppo si sono contati 19 feriti tuttora trattenuti presso gli ospedali di Mestre e dintorni, prontamente soccorsi dalla struttura organizzativa.
A tutti loro vanno i nostri più caldi auguri.
Il pubblico presente, già numeroso al momento dell’evento, ha reagito con grande compostezza ed è defluito dal luogo della manifestazione ordinatamente. in modo altrettanto ordinato si è provveduto al rimborso dei biglietti, che continuerà nei giorni a venire.
Comune di Venezia, Milano Concerti ed Heineken avevano collaborato con entusiasmo e perfetta intesa alla buona riuscita della manifestazione, che un evento assolutamente imprevedibile ha reso irrealizzabile. Perciò Milano Concerti, Comune di Venezia ed Heineken sperano vivamente di poter dar vita in futuro ad eventi cosi’ importanti come quello che avevano con tanta cura programmato.

Ore 22.00
I feriti in seguito alla tromba che si e' abbattuta sul Parco San Giuliano, durante il Jammin' Festival, sono 19. Lo ha reso noto il Comando della Polizia municipale di Venezia. I feriti sono ricoverati in Ospedale, 14 dei quali a Mestre, uno a Dolo, 4 a Mirano. La Polizia municipale provvederà ad avvisare direttamente le famiglie.

Ore 21.20
“Le torri erano fissate come in tutte le manifestazioni. Mi hanno detto che oggi il vento soffiava a 200 a l’ora, condizioni evidentemente eccezionali che hanno provocato questo evento”, così ha risposto Roberto De Luca (Milano Concerti) alle domande riguardanti il fissaggio delle torri crollate a terra.

Ore 21.15
L'organizzazione del Jammin' Festival ha comunicato che verranno totalmente rimborsati tutti i biglietti della manifestazione, compresi quelli dei concerti della giornata di oggi (venerdì 15 giugno).
Per ottenere il rimborso bisognerà rivolgersi al luogo dove è avvenuto l’acquisto dei tagliandi.

Ore 21.10
Gli organizzatori del Jammin' Festival hanno fatto sapere di aver dovuto annullare anche il concerto di domenica per permettere i rilevamenti dei vigili del fuoco che dureranno più di due giorni.
In un primo momento era stata valutata l'ipotesi di far esibire Vasco sul palco minore riservato agli emergenti, ma per motivi di ordine pubblico legati alla grossa affluenza l’ipotesi è stata immediatamente scartata.

Ore 21.00
Il Jammin’ Festival è stato annullato e, quindi, non ci sarà nemmeno il concerto di Vasco Rossi previsto per domenica. Lo hanno dichiarato stasera il sindaco di Venezia Massimo Cacciari e Roberto De Luca, titolare della Milano Concerti, società che organizza l’evento.

Ore 20.57
Il bilancio ufficiale delle conseguenze della tromba d'aria che ha colpito l'area del Jammin' Festival al Parco San Giuliano e' di 25 tra feriti e contusi non gravi, dei quali uno per trauma cranico e uno per fratture multiple. Lo ha confermato il Comando della Polizia municipale di Venezia dopo aver sentito il 118.

Ore 20.37
Il palco principale e le torrette sono state poste sotto sequestro. La polizia giudiziaria sta valutando anche l’opportunità di sequestrare il secondo stage (il palco minore) e le altre strutture.

Ore 19.12
Roberto De Luca di Milano Concerti e il rappresentante dello sponsor principale della manifestazione hanno ufficialmente annullato i concerti di oggi e domani lasciando uno spiraglio per la data di domenica in cui sarebbe prevista l'esibizione di Vasco Rossi. Alle 20.30 si terrà un'altra conferenza per confermare o smentire la possibilità di aprire le porte del festival per domenica.
(Ercole Gentile)

Ore 19.10
L'organizzazione ha comunicato ufficialmente il numero dei feriti, dieci, di cui nessuno grave. I concerti di oggi e domani sono annullati.

Ore 19.05
Si è appena conclusa la riunione tra le autorità comunali e l'organizzazione del festival. A minuti saranno comunicate le decisioni prese.

Ore 19.00
Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Repubblica.it, non confermate dagli organizzatori, potrebbero essere annullati tutti gli appuntamenti del Festival.

Ore 18.55
Anche i giornalisti che seguivano il festival hanno dovuto abbandonare la sala stampa per il rischio di crollo. Secondo quanto riportato da Corriere.it i concerti previsti per oggi (tra cui quello dei Pearl Jam) sono stati cancellati.

Ore 18.40
Secondo fonti mediche, i feriti sarebbero 10, nessuno grave.

Ore 18.25
L'area del Jammin' Festival è stata posta sotto sequestro dell'autorità giudiziaria. IL sindaco di Venezia Massimo Cacciari è arrivato sul posto per una riunione con gli organizzatori.

0re 18.15 Secondo le nuove informazioni raccolte il Main Stage del Jammin Festival sarebbe semidistrutto e le sette torri con schermi e amplificazioni abbattute. Dall'area del parco San Giuliano di Mestre sono partite quattordici ambulanze mentre la security faceva uscire tutto il pubblico dal parco. Secondo le ricostruzioni dei fatti l'improvvisa tromba d'aria che ha colpito l'area verso le 17.15 avrebbe fatto cadere alcuni schermi e casse di amplificazione sul pubblico che si stava riparando la pioggia proprio sotto le torri di tubi crollate per il forte vento.
L'organizzazione del festival starebbe per organizzare una conferenza stampa. Non è ancora noto se il Festival sarà cancellato o solo sospeso. (Fonte: Repubblica.it, Stefania Event Sound Promotion)

Ore 18.00 Un violentissimo scroscio di grandine e vento ha travolto il Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Venezia, provocando il crollo di alcune torri che sostenevano luci e amplificazione provocando alcuni feriti. Al momento sono ancora in corso i soccorsi, ma gli infermieri parlano di almeno otto feriti con fratture alle gambe e traumi alla testa. L'intera area del Festival è stata sconvolta, diverse installazioni sono state rovesciate dal vento e dall'acqua, e il concerto, ovviamente sospeso. Il servizio d'ordine sta facendo spostare tutto il pubblico sulla collina più in alto rispetto al palcoscenico, dove avrebbero dovuto esibirsi i My Chemical Romance. Al momento non è possibile sapere se e quando lo spettacolo riprenderà. (fonte: Corriere.it)

fonte http://www.rockol.it


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Mestre: tragedia al Jammin Festival

Messaggiodi diegofio il 16 giu 2007, 09:32

il tempaccio era assolutamente prevedibile in questi giorni capita spesso da queste parti.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Mestre: tragedia al Jammin Festival

Messaggiodi Ibanez89 il 16 giu 2007, 13:45

peccato... sarebbe stato uno dei concerti + belli dell'anno... :(
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Mestre: tragedia al Jammin Festival

Messaggiodi nemesys_72 il 16 giu 2007, 15:55

peccato, speriamo si riprendano tutti..
purtroppo non era e non è prevedibile se e quando succederà qualcosa..
i bollettini meteo non sono affidabili, non lo sono quelli a livello nazionale, nè quelli a livello locale..
ad esempio qui da me i bollettini meteo della stazione meteo di Teolo(a pochi km da casa mia) non avevano previsto i temporali(con allagamenti di alcune zone) che ci sono stati tutte le sere da lunedì a mercoledì..
e il bollettino viene aggiornato costantemente..
quindi non credo potessero prevedere una tromba d'aria..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Mestre: tragedia al Jammin Festival

Messaggiodi patrix78 il 16 giu 2007, 17:14

cose che capitano... almeno nn è morto nessuno... :?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)


Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite