Gb, «Grande Fratello» battuto dai pennuti

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

Gb, «Grande Fratello» battuto dai pennuti

Messaggiodi Aragorn il 13 giu 2007, 14:01

Il reality della Bbc2 che parla di uccelli e piccoli animali del bosco inchioda ogni giorno alla sedia quasi 4 milioni di appassionati

LONDRA - Il «Grande Fratello» inglese finisce impallinato da «Springwatch», il reality della Bbc2 che parla di uccelli e piccoli animali del bosco e che ogni giorno inchioda alla poltrona quasi quattro milioni di appassionati, al pari dei «casalinghi forzati e disperati» di Channel 4, mentre durante la programmazione notturna i tassi, i gufi e i pipistrelli di Bill Oddie e Kate Humble (i due presentatori) conquistano ben 300.000 spettatori, contro gli appena 90.000 della «casa». E dire che, come sottolinea perfidamente il tabloid Sun, in Springwatch non si vedono seni al vento o perizomi striminziti, sebbene non manchino scene di sesso, occasionali orge, tradimenti e litigi per colpa del cibo, messi in scena dai piccoli casanova e dalle loro femmine dai facili costumi (spesso piumati), seguiti 24 ore su 24 da un nugolo di telecamere, piazzate dallo scorso 28 maggio in una fattoria del Devon per tre settimane.
NASCITE E MORTI - Eppure gli inglesi ne vanno matti e per il sessantacinquenne Oddie, padrone di casa dello show tutto naturale, la spiegazione è semplice: «La nostra è "vera" reality tv, con momenti drammatici e altri divertenti, con "personaggi" a cui la gente si può affezionare o che può odiare. Noi non costringiamo delle persone a stare rinchiuse per giorni per vederle litigare o piangere e, in questo senso, il "Grande Fratello" è totalmente artificiale. Noi abbiamo nascite e morti, mentre, a quanto mi risulta, nell’altro programma non ci sono ancora state, anche se non mi sorprenderebbe se piazzassero un morto e ho il terribile sospetto che la cosa piacerebbe pure. Non siamo assolutamente in competizione con il "Grande Fratello", perché siamo quattro campionati avanti e loro stanno lottando per non retrocedere o forse, per meglio dire, stiamo giocando due partite diverse».
IMMAGINI CRUENTE - Come detto, le star assolute di «Springwatch» sono gli animali e spesso le immagini sono piuttosto cruente e scioccanti, come quando è stata trasmessa in diretta la sequenza di un piccolo gufo che mangia il fratello vivo e intero: nessun disegno della produzione, ma semplice legge di natura. Sarà così anche fra «Springwatch» e «Grande Fratello»? All’audience l’ardua sentenza, mentre lo show della Endemol, dopo le accuse razziste della versione «Vip» del gennaio scorso, è finito di nuovo nella bufera per l’ennesimo commento a sfondo razzista. Protagonista dell'episodio la bionda Emily Parr che si sarebbe rivolta alla concorrente di colore Charley con il termine spregiativo di «nigger». Immediata la reazione di Channel 4, che ha cacciato la ragazza dalla casa.

fonte corsera


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite