a qualcuno piace harry potter?

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

a qualcuno piace harry potter?

Messaggiodi gianlu il 18 gen 2006, 08:09

come da titolo mi piacerebbe sabere se qualcun'altro si è appassionato alle storie del maghetto......a me personalmente i libri fanno impazzire,a parte il primo che è fatto proprio per i bambini. ho finito l'altro giorno il sesto e penultimo della serie e devo dire che adesso nn è più tanto per bambini.......
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 

Messaggiodi tanjama il 18 gen 2006, 11:14

io lo adoro...anche se i film sono riprodotti malamente, specialmente il terzo con azkaban...se uno non aveva letto il libro proprio non si capiva bene la storia.

Ho letto anche il quarto però per la prima volta da quando sono usciti i film, non mi sono fiondata a vederlo. Anzi mi manca ancora e penso che ormai aspetto l'uscita in dvd! :cry:

cmq a me piace molto....mi manca l'ordine della fenice e ques'ultimo.
Per dire al verità quando ne leggi 2 o 3 comicniano a confondersi le idee... :D

cmq già il secondo libro non era piu tanto per bambini...anche il film era abbastanza sanguinolento..ha fatto inmpressione pure a me! :lol:

T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi Galai il 18 gen 2006, 11:24

piace anche a me. dai sono bei racconti, scritti bene...e se qualcuno dice che sono da bambini dirò:"Si e allora?"
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 11:57

mi piace abbastanza, sara' anche per deviazione mia mentale visto che tutto cio' che assomiglia vagamente al fantasy mi piace :D

lo stile e' andato cambiando durante la storia. Stando a qeullo che dice l'autrice, il cambiamento riflette i pensieri e i comportamenti del protagonista che sono all'inizio infantili e che attraversano via via, le varie fasi dell'adolescenza... l'idea in se' non e' male, ma rende inevitabilmente piu' pesanti gli utlimi libri usciti: l'ordine della fenice e' decisamente pesante da leggere in alcuni punti, e purtroppo questa noia soffoca un po l'interesse per i momenti in cui si scioglie la suspance.
In definitiva, dei primi 5 libri, penso che i migliori sinao il secondo e il terzo...

Concordo che la resa cinematografica non sia all'altezza, anche se il secondo film mi sembra comunque ben riuscito...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi alebrescia il 18 gen 2006, 13:04

forse sono finito nella gabbia dei leoni..... ma io non nè ho mai visto ne letto uno..... e sinceramente lo trovo una gran cagxta..... ma.... de gustibus non disputandum est..... :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 13:13

ma come fai a esprimere un giusdizio subito dopo aver detto di non averlo mai letto??? :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi `knives` il 18 gen 2006, 13:13

alebrescia ha scritto:forse sono finito nella gabbia dei leoni..... ma io non nè ho mai visto ne letto uno..... e sinceramente lo trovo una gran cagxta..... ma.... de gustibus non disputandum est..... :wink:


nooooooooo è bellissimooo.. ma non ne ho mai visto uno :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi alebrescia il 18 gen 2006, 13:15

thrantir ha scritto:ma come fai a esprimere un giusdizio subito dopo aver detto di non averlo mai letto??? :wink:


ammetto di averne visto un pezzetto del primo..... :oops:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 13:16

visto... quindi hai visto il film, e, come avrai letto, siamo tutti concordi nel dire che i film non rendono giustizia ai libri :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi gallomail il 18 gen 2006, 13:43

ehm...ci ho provato..libro e film..ques'tultimo sinceramente mi è sembrato una cmega-cavolatona :lol: ....il libro ne ho letto metà (il primo credo) e non c'è l'ho fatta ad andare avanti...sarà che odio il genere fantasy? 8)
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 14:10

beh, se il genere fantasy non ti ispira, direi che e' normale che tu fatichi a digerirlo...

peccato, ti perdi tanti bei libri :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi DANBER il 18 gen 2006, 16:41

non ho tempo di leggere i libri pero ho visti i primi due film al cinema ..
si passano 2 ore al cinema volentieri ...
il terzo non l'ho visto ... indovinate perche....
sempre li...
il cucciolo cambia la vita...
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi tanjama il 18 gen 2006, 16:46

il terzo libro è molto avvincente e anche il quarto mi ha lasciata incollata!

sono gli unici fantasy che leggo...per il resto il genere mi annoia!

il signore degli anelli lo avrò cominciato 3 volte ma non riesco ad andare avanti oltre i primi 5 capitoli...

cmq si, per me il primo libro-film erano una minch***a specialmente l'evoluzione della parte finale quasi "sbrigativa"...

il secondo film molto carino, il terzo troppo tetro e veramente esposto male...mancavano parti importantissime per lo svolgimento della storia e il cambio del regista di sente di brutto. Le riprese in primo luogo...sono rimasta malissimo ricordo.

Il quarto non l'ho visto....attendo il dvd xche nelle sale non c'è piu. Starò a vedere :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi gianlu il 18 gen 2006, 18:23

a me i film nn sono piaciuti molto (come ho già scritto in un altro tread soprattutto nn mi è piaciuto il terzo). i libri mi piacciono tantissimo ma penso che se avessi iniziato dal primo l'avrei finita lì. per mia fortuna ho cominciato dal terzo, poi ho letto i primi due. il quarto mi è piaciuto abbastanza, per il quinto dò ragione a thrantir, in certe parti nn si sfanga. per quelli a cui piace il fantasy consiglio vivamente il sesto, che purtroppo è solo un libro di passaggio. io l'ho letto in due giorni, mi è piaciuto tantissimo e in questo l'atmosfera cambia in maniera decisa. ovviamente nn vi racconto cosa succede, ma vi assicuro che di cose ne accadono fin troppe......
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gianlu il 18 gen 2006, 18:26

il signore degli anelli lo avrò cominciato 3 volte ma non riesco ad andare avanti oltre i primi 5 capitoli...

io il signore degli anelli l'ho letto a 13 anni e l'ho trovato effettivamente pesante in alcune sue parti(bellissimo però :wink: ) . fortunatamente però mi avevano prima consigliato di leggere ' lo hobbit' che è molto più leggero e quindi ero già un pò 'abituato'.
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 
Prossimo

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite