Aiuto settaggi assemblato

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Aiuto settaggi assemblato

Messaggiodi Riogrande il 08 mag 2012, 07:29

Ho un computer assemblato da me con le seguenti caratteristiche.
Cpu Amd fx-8150
8gb di Ram ddr3 corsair vengeance 1866mhz
Alimentatore corsair gs800
Scheda madre asus m5a88-m evo micro atx
Scheda video vga club 3d radeon hd 6950
Hard disk da 500gb seagate barracuda 7200 rpm

Le domande che vi pongo sono 2:
1) il computer è settato su prestazioni elevate sia in windows che sul programma amd vision engine control setting ho eliminato la spunta da tutti i fattori di sospensione o ibernanazione ma se non lo utilizzo per una 20ina di minuti circa lo schermo va in stand by e non riparte il computer lo devo spegnere e riaccendere altrimenti non lo posso usare.

2)windows ogni tanto si blocca improvvisamente ed anche qui devo spegnere e riaccendere per farlo ripartire, l'ho reinstallato, ho cambiato anche la versione ma il problema non cambia.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che sappiate darmi qualche utile consiglio.Grazie a tutti.
Riogrande
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 feb 2012, 20:01

 

Re: Aiuto settaggi assemblato

Messaggiodi Genesi il 08 mag 2012, 09:06

Dunque, per la prima domanda è abbastanza semplice, è un'impostazione di win7 che disattivi dal pannello di controllo risparmio energetico (o similare ora non sono con win7) e devi dissativare l'opzione "spegni il monitor" oppure "ferma i dischi" è una di quelle (vado a memoria).

Per quel che riguarda il secondo problema, potrebbe essere qualunque cosa... da un conflitto hardware ad un'impostazione alle temeperature elevate ecc....l'unico modo che hai per risolvere e fare una prova alla volta ad iniziare dal monitoraggio delle temperature. :)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: Aiuto settaggi assemblato

Messaggiodi Riogrande il 08 mag 2012, 11:22

Ti ringrazio per l'aiuto per quanto riguarda la seconda risposta non penso sia una questione di temperature perchè il proccessore difficilmente supera i 45 gradi e lo stesso vale per la scheda video, scheda madre e hard disk non passano mai i 37, diciamo che sono stato molto attento nel curarlo e quindi prorprio non riesco a spiegarmi questo problema ho installato prima windows 7 professional poi enterprise o ora ultimate ma accade con tutti e tre.
Riogrande
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 feb 2012, 20:01

Re: Aiuto settaggi assemblato

Messaggiodi Genesi il 09 mag 2012, 10:49

Bene, le temperature sono corrette...quindi non ti resta che fare un pò di prove in sequenza
1) ad esempio provare a lavorare con un solo banco i ram alla volta (controlla il settaggio delle frequenze da bios)
2) invertire gli slot delle ram
3) aggiornare bios scheda madre, e tutti i driver

sono passaggi semplici, che probabilmente non risolveranno il problema....ma, di solito sono quelli da cui iniziare. :)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00


Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron