La mia configurazione che ne pensate ?

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

La mia configurazione che ne pensate ?

Messaggiodi Daniel__XP il 23 mag 2010, 21:46

phenom II 955 be
asrock 880g extreme 3
4gb ram ddr3 1333 teamgroup
500gb samsung f3 sata II 16mb
asus cucore 5770
case thermaltake v3 black edition

Ciao a tutti domani mi dovrebbe arrivare il pc cosi configurato pagato 666euro tutto compreso....ho fatto questa configurazione pensando di metter in futuro un'altra 5770 in crossfire quando avrò bisogno di maggiori prestazioni e il processore in futuro ho intenzione di overclokkarlo...ho gia un sistema a liquido che monterò + in la (ora ho paura :D appena nuovo) che ne dite potrà salire ai 4.0ghz con questi componenti ? Conoscete questa scheda madre ? Dovrebbe avere un'utility nel bios che fa un oc automatico del 50%.......Datemi qualche consiglio !!! Di oc non mi intendo molto avete qualche guida dettagliata passo passo ? Perchè leggendo a giro non si capisce molto come muovere i primi passi....
Grazie a tutti !!
Asrock 870 extreme 3
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) BE
4gb ram ddr3 1333 team elite
asus 5770 cucore
500gb samsung F3 16mb
corsair 650w non modulare
case thermaltake v3 BE

p.s se vi aggiunge Daniel__XP@hotmail.com su msn messenger nn vi spaventate sono io che magari vi voglio chiedere qualche consiglio !
Avatar utente
Daniel__XP
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 lug 2006, 13:17

 

Re: La mia configurazione che ne pensate ?

Messaggiodi Galai il 23 mag 2010, 23:06

ciao, le asrock non sono schede da overclock.. però per cominciare può andre...
c'è un'ottima guida nel nostro forum sull'overclock.. era stata fatta per i procesori 939, per cui alcune cose su am3 sono diverse, ma diciamo che le cose fondamentali e il modo di procedere sono sempre quelli.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: La mia configurazione che ne pensate ?

Messaggiodi Genesi il 25 mag 2010, 10:31

Complimenti, un'ottima configurazione equilibrata e ben costruita ed anche il prezzo non è eccessivo, la scheda madre in questione ha un bios ben articolato ed è valida anche per Overclock, magari non spinti al limite estremo....sì è facile fare OC con tutti i nuovi modelli di Schede madri hanno tutte delle impostazioni di base automatiche, anche sè a mio parere viene un pò a mancare la soddisfazione di farlo da soli.
Per il resto direi che l'unico appunto è sul dissipatore della cpu, con quello boxato non ti conviene rischiare, valuta un buon dissipatore, attualmente il mercato offre delle buone proposte con prezzi abbordabili, l'Artic freezer è un buon esempio con un costo veramente basso, sulla stessa fascia trovi degli ottimi Xigmatek, e anche qualche Cooler Master hyper212.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Re: La mia configurazione che ne pensate ?

Messaggiodi Daniel__XP il 25 mag 2010, 14:12

Ho gia un sistema a liquido per la cpu però aspetterò mettere le mani su uun pc da 660 euro nuovo è troppo rischioso !!!
Asrock 870 extreme 3
AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) BE
4gb ram ddr3 1333 team elite
asus 5770 cucore
500gb samsung F3 16mb
corsair 650w non modulare
case thermaltake v3 BE

p.s se vi aggiunge Daniel__XP@hotmail.com su msn messenger nn vi spaventate sono io che magari vi voglio chiedere qualche consiglio !
Avatar utente
Daniel__XP
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 lug 2006, 13:17


Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron