HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi TheBa$tard il 26 nov 2009, 11:58

Ciao ragazzi scrivo in questa sezione perchè il mio dubbio riguarda proprio i nuovi hw in giro. Allora...cerco di fare un pò il punto della situazione. Esistono in commercio da ormai 1 annetto le schede madri per i nuovi processori INTEL ma con 2 socket IMHO completamente diversi e cioè l ' LGA 1366 e l' LGA 1156....corrispondenti il primo all' X58 e il secondo al P55. In tutto questo già non ci ho capito un piffero di questa scelta effettuata da Intel e quindi su che scheda madre scegliere per prestazioni davvero al top.
Secondo punto è ,ora come ora, la ram....da ciò che so sono ormai in via di uscita ALTRE SCHEDE MADRI con non so quale socket utilizzanti il QUAD CHANNEL per le ddr3 ...e quindi usciranno ancora una volta nuovi modelli di ram e torno nel dubbio.
Terzo punto ,ho notato che attualmente solo le schede madri con chipset P55 supportano le porte USB 3.0 e il SATA 3 ....e quindi l' X58 Che fine ha fatto???? a che serve ?????? ma il X58 spinge di più del p55 in termini di CPU ma utilizza "vecchi" controller rispetto al P55
Quarto punto ....le ODIOSEAMATE schede video. Ati ha proposto la nuova 5970 come la nuova regina delle vga ...Ok e ci sta,Nvidia proporrà le nuove Fermi con potenza di calcolo 8 volte superiore al gt200 per un esborso,come al solito,da nababbi che andrà poi scemando nel corso dei mesi....Immaginando che da qui a pochi mesi sul mercato uscirà la nuova scheda madre HYDRA 200 che ca**o di scheda si potrebbe prendere??
Quinto punto ....e i dubbi si fanno ancora più fastidiosi e intrinsechi nella fattispecie sulle CPU e VGA...... con la presentazione da parte di MSI della BIG BANG FUSION HYDRA 200 si potranno sfruttare 2 gpu diverse sullo stesso sistema sfruttando,secondo le dichiarazioni di LUCID, tutte le potenzialità di marche diverse....ovviamente ATI E NVIDIA. A questo punto c'è da chiedersi ancora una volta.....PERCHè hanno scelto il P55 per le CPU e non l' XP58 ???? che sempre IMHO tira di più del P55. Inoltre cercando di avere una situazione simile a quella che si presentò con le ATI 4870X2 ....cioè consumi esosi e prestazioni al di sotto della gtx295, perchè implementare in un sistema del genere 2 schede video diverse sapendo che una andrà comunque più dell'altra in termini di prestazioni?? Vi faccio un esempio perchè NON sono un fanboy ma vorrei solo capire il vero utilizzo che un umano potrebbe fare di questo supercomputer....
Allora io posseggo la gtx 295,ipotizzo di aver comprato una scheda madre con hydra 200 e di voler potenziare il tutto con scheda video directx11 ovviamente....Che cosa dovrei prendere??? una 5970 in cooperazione con la fisica della 295 oppure direttamente l'ultima Nvidia uscita sul mercato e quindi senza accoppiarla alla gtx 295 ,sapendo che quest'ultima andrà indubbiamente meno della rivale della stessa casa,e lasciando solo una scheda video Nvidia con gt 300??
Dico ciò perchè non riesco a capire come si potrebbe sfruttare REALMENTE tanta potenza di calcolo considerando anche il fatto che ahimè,da qualche anno a questa parte le nvidia vanno di più rispetto alle ati....io parlo in questi termini perchè se qualcuno decide di sfruttare tanta potenza allora andrà scegliendo pezzi da un costo decisamente elevato e quindi enthusiast.....oppure spendere molto per una scheda madre di questo livello ma sapere di poter sfruttare ancora la propria 9600gt o 8800 ...oppure giustamente una 4870 o 3870x2..
A questo punto però c'è da dire che questa scheda madre non usufruirà , al momento, del nuovo QUAD CHANNEL....e quindi??? non è uscita ma è già passata.....

E ALLORA????? SE VOGLIO FARMI 1 NUOVO PC CHE ACCIDENTI DI PEZZI DEVO PRENDERE X SETTARLO AL TOP?? cosa che ovviamente visti i mercati,accadrà che lo sarà solo per 3 mesi :lol: :lol:


P.S. Eposto anche la prima scheda con nuova denominazione NVIDIA con chip GT300....la GeForce 310,inizio dell'avvento della serie 300.FONTE : SITO NVIDIA
GeForce_310_DDR2_3qtr_med.png
GeForce_310_DDR2_3qtr_med.png (180.31 KIB) Osservato 6243 volte


P.P.S- smentito dopo qualche mese le nuove vga sono le gtx 470 e 480 :D :D
Ultima modifica di TheBa$tard su 28 mar 2010, 22:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-P58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi chiedoavoi il 27 nov 2009, 17:02

mmm?

Esistono schede madri con socket 1366 chipset X58 (è questo che intendi per P58? :? ) che supportano usb3 e sata3 Es. casa Gigabyte http://www.giga-byte.it/products/mb/spe ... d7_10.html
chiedoavoi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 mag 2009, 13:21

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-P58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi TheBa$tard il 27 nov 2009, 22:49

chiedoavoi ha scritto:mmm?

Esistono schede madri con socket 1366 chipset X58 (è questo che intendi per P58? :? ) che supportano usb3 e sata3 Es. casa Gigabyte http://www.giga-byte.it/products/mb/spe ... d7_10.html



accidenti hai ragione e ho modificato subito mi riferisco all' X58 esatto!!!!! Si ma ciò che non capisco è che anche esistendo queste schede ora quasi tutte le produzioni sono rivolte al P55 come chipset....ed è questo che non mi spiego.
E TRA L'ALTRO...c'è da dire che ho visto le nuove CPU INTEL a 6 core...cioè DA PAZZI e useranno il socket X58...il problema è proprio il fatto che non mettono in chiaro che cavolo di prodotti far uscire. Esempio quando uscì la serie Q di intel erano tutte lga 775 e OK...ora xkè differenziare i socket??? ma x quale motivo dovrei scegliere una cpu proposta al momento come la più stabile e performante con socket 1156,quando poi tra pochi mesi ritorneranno ad utilizzare il 1366 per CPU ancora più potenti??? Cioè hanno proposto il socket più spinto prima (1366) dicendo che sarebbe stata l'evoluzione perfetta....e dopo 6 mesi neanche esce l'1156,e dicono la stessa cosa del primo....boh sarà che a quanto ho capito ste diavolo di multinazionali ,come diciamo a Bari, si danno nelle corna da sole....e noi sempre di mezzo "poveri" consumer....c'è troppa confusione x i miei gusti
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi chiedoavoi il 27 nov 2009, 23:41

Da quello che so (almeno alle origini:) ), se vuoi macchine di livello medio/alto si punta sul socket 1366.
Macchine livello medio/basso socket 1156.
chiedoavoi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 mag 2009, 13:21

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi TheBa$tard il 28 nov 2009, 01:59

chiedoavoi ha scritto:Da quello che so (almeno alle origini:) ), se vuoi macchine di livello medio/alto si punta sul socket 1366.
Macchine livello medio/basso socket 1156.



bhè c'è che da ora in poi conviene solo aspettare....e penso che finirò di aspettare quando uscirà una scheda madre con pieno supporto :

1) Al 6 core di Intel e cioè l' i9 o superiore

2)al quad channel per le ddr3....o anche ddr4 visti i tempi

3) al nuovo chip Hydra e le versioni che verranno

4)al supporto universale su tutte le porte usb della versione 3.0 e del sata3

5) a schede video con supporto nativo ovviamente a directx 11 ati o nvidia...

che altro dimentico?? spero solo che qualche testina di qualche azienda non modifichi lo standard ATX per il montaggio delle mainboard se no davvero gli lancio qualcosa di davvero pesante sulla testa....primo tra tutto l'haf pieno di mattoni xò!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi TheBa$tard il 27 mar 2010, 15:33

dopo tutta la storia mi sono fatto la macchina in firma e pace :ok:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi Galai il 27 mar 2010, 15:51

ottim macchina.. anche se avrei optato per un'altra VGA
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: HYDRA 200,NVIDIA GT300,P55-X58 TROPPI DUBBI..HELP

Messaggiodi TheBa$tard il 28 mar 2010, 22:40

1 altra vga,per ora , non è pensabile. La gtx 295 macina frame senza problemi. L'unico "neo" sono le ram, ho solo 2 gb che per di più vanno in saturazione con GRID.....e qualche programmino aperto su winzozz
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron