CONSIGLIO UPGRADE

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 31 ago 2009, 11:44

Ciao a tutti ho un PC assemblato come riporto in firma, lo uso soprattutto per office, multimedia, navigazione e per qualche gioco ma come potete notare dalla scheda grafica non sono un video-giocatore incallito, quella scheda per ora mi permette di giocare a giochi tipo call of duty 4, vorrei cambiare qualcosa, sarei orientato sul cambio del processore e nello specifico sul AMD Phenom II X4 965 che stando al sito della ASUS la mia scheda madre supporta, ammetto la mia ignoranza su quali cose siano importanti per scegliere una CPU, infatti mi sono basato sui Mhz (3.4) e sul numero di core ed è proprio per questo che chiedo a voi un consiglio appunto su un upgrade anche che vada a toccare altri componenti (potrei tenerli in considerazione per il futuro prossimo) e soprattutto sulla CPU indicandomi su cosa ci si deve basare per la scelta appunto della CPU ed indicandomi quali CPU potrebbero essere prese in considerazione per fare un salto di prestazioni che si noti...sò che i Mhz non è tutto ciò che conta in una CPU ma se per l'uso che ne faccio può bastare anche solo guardare i Mhz se non sbaglio c'è anche il 6400+ che ha una frequenza di 3.4 Nhz ma ha 2 core
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

 

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Cesena'88 il 31 ago 2009, 12:31

Dunque, per prima cosa sono necessarie due info come al solito fondamentali... Quanto intendi spendere e per quale motivo intendi fare un upgrade, cioè quando vuoi più prestazioni?

Se decidi di cambiare processore ti confermo la scelta di phenom2, rispetto al tuo athlon64 è l'architettura nuova che va molto meglio, i 4 core li sfrutterai solo in applicazioni adatte, per il momento i giochi ne beneficiano poco, ma restando su amd è la scelta migliore sia come prezzo che prestazioni. In ogni caso ti sconsiglio il 965 per via del prezzo, meglio andare su 955 che costa sui 160€ e a prestazioni siamo li, c'è da dire che come cpu sono propense all'overclock, ma questa è un'altra storia...

Altrimenti potrei consigliarti di spendere soldi in due dischi da mettere in raid0 che sicuramente nell'utilizzo di tutti i giorni noti un aumento di velocità...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 31 ago 2009, 13:10

Cesena'88 ha scritto:Dunque, per prima cosa sono necessarie due info come al solito fondamentali... Quanto intendi spendere e per quale motivo intendi fare un upgrade, cioè quando vuoi più prestazioni?

Se decidi di cambiare processore ti confermo la scelta di phenom2, rispetto al tuo athlon64 è l'architettura nuova che va molto meglio, i 4 core li sfrutterai solo in applicazioni adatte, per il momento i giochi ne beneficiano poco, ma restando su amd è la scelta migliore sia come prezzo che prestazioni. In ogni caso ti sconsiglio il 965 per via del prezzo, meglio andare su 955 che costa sui 160€ e a prestazioni siamo li, c'è da dire che come cpu sono propense all'overclock, ma questa è un'altra storia...

Altrimenti potrei consigliarti di spendere soldi in due dischi da mettere in raid0 che sicuramente nell'utilizzo di tutti i giorni noti un aumento di velocità...


mah guarda...sul budget disponibile non saprei...come detto ci gioco veramente poco quindi aumentare prestazioni per quanto riguarda i giochi non mi interessa com cosa principale...ciò che mi interessa è soprattutto sapere riguardo il processore qual'è la scelta migliore...mi spiego meglio...quali sono le cose che bisogna tener conto oltre ai Mhz per scegliere una CPU e il numero maggiore di core cosa mi permette di fare? ho letto che non sempre maggiori Mhz significano maggiori prestazioni da quello che ne capisco io a parità di tutte le altre caratteristiche se un processore è di 3.2 Mhz e uno 3.4 Mhz le prestazioni saranno maggiori nel secondo o no?...riguardo l'overclock non è una cosa che mi interessa non sono mai stato d'accordo nel modificare prestazioni di fabbrica, preferisco cambiare il pezzo se voglio aumentare le prestazioni...riguardo agli HD...perchè noterei un aumento di velocità? e come funziona il raid0?
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi tonertemplum il 31 ago 2009, 21:20

ciao Maicol82,
ti rispondo per il RAID0....

prende 2 HD (meglio se uguali) e li "fonde" a livello di software in uno solo (sw controllato molto spesso dalla scheda madre, o meglio ancora da una scheda PCI - soluzione molto + cara!).

Ad esempio: due HDD da 160 gb hai un HDD da 320 gb.... ma con prestazioni velocissime: il file viene scritto metà su uno e metà su un altro.......... ;) la differenza, oltre coi test, la "vedi" ad occhio ;)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Cesena'88 il 01 set 2009, 00:28

Nel processore la frequenza conta, ma solo all'interno della stessa architettura, quindi è chiaro che il 965 sia più veloce del 955, ma di poco a fronte di un aumento considerevole di prezzo, per questo te l'ho sconsigliato il 965... Poi ad esempio il numero di core conta molto se le applicazioni li sfruttano, una applicazione sviluppata per lavorare su un core non vede differenze da un dual ad un quad... Mi spiego? Poi per ultima cosa, in realtà è la prima, è l'architettura, e queste le devi conoscere, ad esempio i7 ha prestazioni molto elevate anche a fronte di frequenze basse... In amd l'architettura migliore è quella del phenom2... per questo se devi cambiare cpu ti conviene andare su questa, poi athlon64 ormai è vecchia, per cui si fa fatica anche a trovare....

Anche se non capisco perchè tu voglia cambiare cpu, non capisco dove tu voglia migliorare le prestazioni... Per questo ti ho proposto il raid0 che porta i vantaggi che ti ha spiegato bene toner... Se la vuoi solo cambiare per il gusto di farlo non c'è problema, ma non noterai prestazioni maggiori per un utilizzo office...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 01 set 2009, 07:52

Cesena'88 ha scritto:Nel processore la frequenza conta, ma solo all'interno della stessa architettura, quindi è chiaro che il 965 sia più veloce del 955, ma di poco a fronte di un aumento considerevole di prezzo, per questo te l'ho sconsigliato il 965... Poi ad esempio il numero di core conta molto se le applicazioni li sfruttano, una applicazione sviluppata per lavorare su un core non vede differenze da un dual ad un quad... Mi spiego? Poi per ultima cosa, in realtà è la prima, è l'architettura, e queste le devi conoscere, ad esempio i7 ha prestazioni molto elevate anche a fronte di frequenze basse... In amd l'architettura migliore è quella del phenom2... per questo se devi cambiare cpu ti conviene andare su questa, poi athlon64 ormai è vecchia, per cui si fa fatica anche a trovare....

Anche se non capisco perchè tu voglia cambiare cpu, non capisco dove tu voglia migliorare le prestazioni... Per questo ti ho proposto il raid0 che porta i vantaggi che ti ha spiegato bene toner... Se la vuoi solo cambiare per il gusto di farlo non c'è problema, ma non noterai prestazioni maggiori per un utilizzo office...


Cioè mi stai dicendo che per l'uso che ne faccio va benissimo il 5200+ e che per vedere aumenti di prestazioni mi consigli il raid0? quindi a questo punto anche se rimango su un athlon64 mi va benissimo anche un 6400+ che ha 2 core dato che mi sembra di capire che con l'uso che ne faccio non sfrutterei mai il numero di core...o ho sbagliato a capire? Te lo chiedo perchè quando sono venuto su questo forum e ho spiegato che utilizzo faccio del pc e cosa ne pensavano di un PC così assemblato mi hanno risposto che il proessore mi faceva da collo di bottiglia...una cosa sul raid0...perchè ha prestazioni più veloci? perchè scrivendo il file metà e metà resta più vuoto e lavora meglio?
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi tonertemplum il 01 set 2009, 08:53

Semplificando, e di molto...

Ipotizza di aver un file da 1 gb.

Un harddisk lo scrive in tempo = 1.

Se metti due hard disk a scrivere lo stesso file ognuno scrive 1/2 GB in tempo = 1/2

Pertanto alla fine viene scritto "in metà tempo"...

Ripeto, è una *grossa* semplificazione... Se hai comunque tempo e voglia di provarlo, provalo! Un'esperienza diretta spesso vale più di mille parole!

Qua la spiegazione:

RAID 0 (Striping) [modifica]

Il sistema RAID 0 divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza (operazione detta di striping). Bisogna notare che il RAID-0 non era presente tra i livelli RAID originari, e che non è ridondante. RAID-0 è usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema, anche se è molto utile per creare un piccolo numero di grandi dischi virtuali da un grande numero di piccoli dischi fisici. Sebbene il RAID-0 non sia indicato tra i livelli RAID originari, in un sistema ideale di tipo RAID-0 le operazioni di I/O si dividerebbero in blocchi di dimensioni uguali e si applicherebbero equamente su tutti i dischi. Le implementazioni di sistemi RAID-0 su più di due dischi sono possibili, ma l'affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all'affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti. Quindi l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale questo succede è che il file system è diviso tra tutti i dischi. Quando un drive si guasta, il file system non può gestire una perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi. I dati possono essere spesso recuperati con qualche strumento, anche se saranno sicuramente incompleti e corrotti.

RAID-0 è molto utile per creare grandi server NFS in una sola posizione, nei casi nei quali montare molti dischi è dispendioso o impossibile e la ridondanza è irrilevante. Si usa anche quando il numero di dischi sia limitato dal sistema operativo. In Microsoft Windows, il numero delle lettere dei dischi è limitato a 24, così il RAID-0 è un modo molto diffuso per usare un numero maggiore di dischi. Comunque, siccome non c'è ridondanza, i dati sono condivisi tra i dischi e i dischi non possono essere sostituiti visto che sono tutti dipendenti tra di loro. Questo tipo di progettazione non è in realtà un vero e proprio RAID, in quanto non c'è alcuna ridondanza (Architettura Dei Calcolatori - Tanenbaum).


http://it.wikipedia.org/wiki/RAID
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 01 set 2009, 09:03

tonertemplum ha scritto:Semplificando, e di molto...

Ipotizza di aver un file da 1 gb.

Un harddisk lo scrive in tempo = 1.

Se metti due hard disk a scrivere lo stesso file ognuno scrive 1/2 GB in tempo = 1/2

Pertanto alla fine viene scritto "in metà tempo"...

Ripeto, è una *grossa* semplificazione... Se hai comunque tempo e voglia di provarlo, provalo! Un'esperienza diretta spesso vale più di mille parole!

Qua la spiegazione:

RAID 0 (Striping) [modifica]

Il sistema RAID 0 divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza (operazione detta di striping). Bisogna notare che il RAID-0 non era presente tra i livelli RAID originari, e che non è ridondante. RAID-0 è usato generalmente per aumentare le prestazioni di un sistema, anche se è molto utile per creare un piccolo numero di grandi dischi virtuali da un grande numero di piccoli dischi fisici. Sebbene il RAID-0 non sia indicato tra i livelli RAID originari, in un sistema ideale di tipo RAID-0 le operazioni di I/O si dividerebbero in blocchi di dimensioni uguali e si applicherebbero equamente su tutti i dischi. Le implementazioni di sistemi RAID-0 su più di due dischi sono possibili, ma l'affidabilità di un dato sistema RAID-0 è uguale all'affidabilità media dei dischi diviso per il numero di dischi presenti. Quindi l'affidabilità, misurata come tempo medio tra due guasti (MTBF) è inversamente proporzionale al numero degli elementi; cioè un sistema di due dischi è affidabile la metà di un disco solo. La ragione per la quale questo succede è che il file system è diviso tra tutti i dischi. Quando un drive si guasta, il file system non può gestire una perdita di dati così grande visto che i dati sono divisi tra tutti i dischi. I dati possono essere spesso recuperati con qualche strumento, anche se saranno sicuramente incompleti e corrotti.

RAID-0 è molto utile per creare grandi server NFS in una sola posizione, nei casi nei quali montare molti dischi è dispendioso o impossibile e la ridondanza è irrilevante. Si usa anche quando il numero di dischi sia limitato dal sistema operativo. In Microsoft Windows, il numero delle lettere dei dischi è limitato a 24, così il RAID-0 è un modo molto diffuso per usare un numero maggiore di dischi. Comunque, siccome non c'è ridondanza, i dati sono condivisi tra i dischi e i dischi non possono essere sostituiti visto che sono tutti dipendenti tra di loro. Questo tipo di progettazione non è in realtà un vero e proprio RAID, in quanto non c'è alcuna ridondanza (Architettura Dei Calcolatori - Tanenbaum).


http://it.wikipedia.org/wiki/RAID

e per quanto riguarda il discorso del processore che mi dici?
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi tonertemplum il 01 set 2009, 11:55

io personalmente quel procio non lo cambierei per un altro dual core. Se vuoi cambiare proprio processore.... passa allora a QUAD... altrimenti per l'uso che dici di farne... è inutile salire di MHZ....

Il tuo sistema è sprecato per internet e office ;)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Cesena'88 il 01 set 2009, 13:05

Toner ha centrato quello che volevo dire, ti chiedevo l'utilizzo che ne fai per questo, se ne fai solo office e internet non ti serve di più... se giochi i usi applicazioni particolari tipo rendering o elaborazioni in generale allora si, ma come dice toner e come ho detto prima, non vale la pena spendere soldi per una cpu datata, meglio a questo punto andare su phenom2...
Maicol82 ha scritto:Te lo chiedo perchè quando sono venuto su questo forum e ho spiegato che utilizzo faccio del pc e cosa ne pensavano di un PC così assemblato mi hanno risposto che il proessore mi faceva da collo di bottiglia

Mi dai il link del post di cui stai parlando?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 01 set 2009, 13:14

tonertemplum ha scritto:io personalmente quel procio non lo cambierei per un altro dual core. Se vuoi cambiare proprio processore.... passa allora a QUAD... altrimenti per l'uso che dici di farne... è inutile salire di MHZ....

Il tuo sistema è sprecato per internet e office ;)


in che senso sprecato? per il cambio sono orientato sui phenom x4 ma...perchè dici che è inutile salire di Mhz per l'uso che ne faccio?
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 01 set 2009, 13:20

Cesena'88 ha scritto:Toner ha centrato quello che volevo dire, ti chiedevo l'utilizzo che ne fai per questo, se ne fai solo office e internet non ti serve di più... se giochi i usi applicazioni particolari tipo rendering o elaborazioni in generale allora si, ma come dice toner e come ho detto prima, non vale la pena spendere soldi per una cpu datata, meglio a questo punto andare su phenom2...
Maicol82 ha scritto:Te lo chiedo perchè quando sono venuto su questo forum e ho spiegato che utilizzo faccio del pc e cosa ne pensavano di un PC così assemblato mi hanno risposto che il proessore mi faceva da collo di bottiglia

Mi dai il link del post di cui stai parlando?


lo uso per internet, office, multimedia e tengo in gestione un sito internet quindi con tutto ciò che ne concerne...presentazioni video, presentazioni immagini, e quant'altro...
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi tonertemplum il 01 set 2009, 13:22

è sprecato perchè.... basta un 600 MHZ per Word, e Firefox ;)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi Maicol82 il 01 set 2009, 13:42

tonertemplum ha scritto:è sprecato perchè.... basta un 600 MHZ per Word, e Firefox ;)


lo uso per internet, office, multimedia, e ho un sito da curare quindi con tutte le cose che riguardano un sito presentazione video, immagini, usophotoshop, programmi per modificare video e poi volevo fare un upgrade in modo da non avere problemi in futuro, un qualcosa che mi permetta di fare tutto a pieno
CABINET Pointofview MIDDLE Turbine 54 ventola25cm ALIMENTATORE EXTREME 600 w VENTOLA 12cm 24 PIN MB ASUS M3A78 PRO HDMI 780G DDR2-1066 PCI CPU AMD PHENOM II X4 965 Quad core zotac geforce 8800GT RAM DDRII 4GB PC800 DUAL CHANNEL HD 500Gb STM-Maxtor Sata-2 32MB - MAST. DVD ASUS DRW-2014L1T 20x Lightscribe Dual Layer MONITOR 20"LCD SAMSUNG 2032BW WIDE 1680x1050 2ms 3000:1 DVI DESKTOP MICROSOFT WireLess 700 Tastiera+Mouse optical
Maicol82
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 15 set 2008, 13:09
Località: Provincia Milano (Melzo)

Re: CONSIGLIO UPGRADE

Messaggiodi tonertemplum il 01 set 2009, 13:59

e allora vai di quadcore ;)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 
Prossimo

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron