New Pc

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

New Pc

Messaggiodi totenkopf74 il 02 gen 2008, 16:20

Salve a tutti e buon anno.Visto oramai che il mio pc comincia a darmi qualche problemi dato che lo ho usato molto in questi 2 anni di vita ..ho deciso di acquistarne uno nuovo o meglio di assemblarmelo da me con una spesa di 600/800€..vedendo in giro tra vari siti !Quindi della nuova macchina mancherà solamente gli hdd perchè gli recupero da quello che sto utilizzando ora(1MAXTOR STM3160215AS e Hitachi HDT725032VLA360)!
Ecco i componenti che daranno vita alla mia nuova macchina...
Case:ENERMAX Uber Chakra Big Tower EATX Black
Alimentatore: Ocz 1000pxs-Eu, Alimentatore Proxstream 1000w Sli Ready Active Pfc (da decidere ancora perchè sono indeciso con uno da 850 sempre Ocz)
Dimm Ram: 2x OCZ DDR2 8500 Reaper 2GB(2x1GB) + Heatpipe
MotherBoard: ASUS M3A32-MVP Deluxe AM2+ 790FX 4xPCI-E16X
Cpu: AMD Phenom 9500 (Socket AM2) + ventola
Gpu: SAPPHIRE ATI HD3850 512MB GDDR3 PCI-E DX10.1
Awiso questo progetto è ancora in cantiere...ma accetto qualsiasi consiglio...Grazie a tutti... :D
*CoolerMaster690IIABE*TAGAN "PipeRock" TG1300-BZ 1300W*ASUS CROSSHAIR IV Formula *AMD PHENOM2 965BE(RB-C3)@4003(19x210)*G.Skill RipJaws DDR3-2000 PC3 16000 8GB KIT (2GBx4)@842MHz 7-7-7-21-1T *2xSapphire Radeon HD 5870 Vapor-X(CrossFire@900/1300)*Samsung SyncM P2470@1920x1080*2x300+2x150-VELOCIRAPTOR-Raid0- *Seven Ultimate 64-bit*Razer lycosa*Razer Krait*RAZER Barracuda HP-1*Prolimatech Armageddon*Plextor880SA*
Avatar utente
totenkopf74
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 18 dic 2007, 13:10
Località: Verona

 

Re: New Pc

Messaggiodi Cesena'88 il 02 gen 2008, 16:39

dunque, il case è bello e fatto molto bene, xò costa... valuta se ne vale la pena...
l'alim da 1000W lo paghi molto, ma vedendo la conf che intendi fare è 1 po' troppo, risparmia e vai su 1 800/850... se nn vuoi spendere troppo lcpower, se invece vuoi qualcosa di qualità enermax ocz tangan...
le ram che hai scelto sono ottime dal punto di vista dell'overclock, se non intedi occare risparmia perchè non cambiano le prestazioni a def. con delle ram più economiche sempre a 1066 MHz....
sulle mobo am2+ non saprei dare 1 giudizio perchè ancora non se ne vedono in giro e quindi non si hanno info su quali vadano bene e quali no... xò ti dico che in genere asus cura poco le schede x amd... meglio msi che hanno buoni risultati anche in oc, dfi in genere ne sbaglia poche e cura moltissimo l'oc, anche sapphire sn buone, asrock fa schede non adatte all'oc economiche ma ben funzionanti per cui il mio consiglio è di scegliere altro, nella sez mobo c'è 1 lista di mobo am2+...
il phenom è 1 po' giovane ancora, io aspetterei qualche mese, in oc sembra andare così così guarda qui, io ora consiglio di attendere qualche mese per fare 1 scelta buona sia amd/intel sia per cosa scegliere, a proposito leggiti questo sulla scelta amd/intel...
se invece cambi idea e scegli di passare ad intel possiamo fare 1 conf su intel altrimenti sistemiamo questa... vedendo i componenti presumo tu voglia fare oveclock, se così non fosse fallo sapere che la aggiustiamo risparmiando 2 soldi oppure facendo qualcosa di più performante...
la 3850 è 1 buona scelta, considera anche la 3870, e la 8800gt...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: New Pc

Messaggiodi totenkopf74 il 02 gen 2008, 19:28

Ok forse il Phenom in questione è una :sick: Ma non ho intenzione di nessun OC! Difatti il mio progetto è tutto ancora da vedere!Riguardo a Intel anche tanti mie colleghi si sono trovati Bene (NON LO OC )...Dunque tagliando la testa al toro è meglio aspettare qualche mese per accertarsi dei risultati che VERAMENTE il "SPIDER"può offrire??Difatti quello che + cerco è un PC +performante possibile..In caso di un Pentium cosa mi consigli?
*CoolerMaster690IIABE*TAGAN "PipeRock" TG1300-BZ 1300W*ASUS CROSSHAIR IV Formula *AMD PHENOM2 965BE(RB-C3)@4003(19x210)*G.Skill RipJaws DDR3-2000 PC3 16000 8GB KIT (2GBx4)@842MHz 7-7-7-21-1T *2xSapphire Radeon HD 5870 Vapor-X(CrossFire@900/1300)*Samsung SyncM P2470@1920x1080*2x300+2x150-VELOCIRAPTOR-Raid0- *Seven Ultimate 64-bit*Razer lycosa*Razer Krait*RAZER Barracuda HP-1*Prolimatech Armageddon*Plextor880SA*
Avatar utente
totenkopf74
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 18 dic 2007, 13:10
Località: Verona

Re: New Pc

Messaggiodi Cesena'88 il 02 gen 2008, 20:05

non è una m**da, è sotto alle aspettative, ma se costasse come si era detto all'inizio potrebbe essere molto interessante, siccome intel non produce quad-core a prezzi bassi, potrebbe essere molto interessante, certo non puoi aspettatarti 1 cpu confrontabile coi core extreme, ma 1 quad- è sempre 1 quad-core e le applicazioni programmate per 1 quad renderanno tanto...

comunque:
LC Power 850W Arkangel 14cm modulare € 108,90
TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC8500 1066-555 kit 2x1GB € 109,50
Asus P5E € 186,00
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 € 227,70
Radeon HD3870 512MB DDR4 PCI-E Peak € 178,50

totale € 810,6 a cui devi ancora aggiungere il case, quello scelto da te viene € 111...

in alternativa:
LC Power 700W Hyperion 14cm modulare € 91,50
Asus P5K € 99,90
Intel Core 2 Duo E6750 (2666Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333 € 169,50

totale sostituendo questi pezzi € 648 a cui devi ancora aggiungere il case, quello scelto da te viene € 111...

L'850 è un gran bell'alimetatore, in alternativa il 700 costa in po' meno e sarà comunque sufficiente soprattutto non occando...
L'asus che ti ho messo ha il chip X38 che è l'ultimo, volendo puoi risparmiare soprattutto se non intendi occare, prendendo il p35, entrambi supporteranno le nuove cpu a 45nm, poi se hai esigenze particolari come scheda audio, porte sata, raid, crossfire, sli, etc. dillo che troviamo qualcosa di specifico, in ogni caso entrambe supportano la tecnologia crossfire...
La prima cpu è quad core, mentre la seconda è dual... in ogni caso sostituenso solo alim e mobo passi oltre il budget di poco...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: New Pc

Messaggiodi Cesena'88 il 08 gen 2008, 16:20

posto le conversazioni in pm se qualcuno vuole fare delle precisazioni o critiche... :D

1:
totenkopf74 ha scritto:Oggetto: New Pc

Cesena'88 ha scritto:dunque, il case è bello e fatto molto bene, xò costa... valuta se ne vale la pena...
l'alim da 1000W lo paghi molto, ma vedendo la conf che intendi fare è 1 po' troppo, risparmia e vai su 1 800/850... se nn vuoi spendere troppo lcpower, se invece vuoi qualcosa di qualità enermax ocz tangan...
le ram che hai scelto sono ottime dal punto di vista dell'overclock, se non intedi occare risparmia perchè non cambiano le prestazioni a def. con delle ram più economiche sempre a 1066 MHz....
sulle mobo am2+ non saprei dare 1 giudizio perchè ancora non se ne vedono in giro e quindi non si hanno info su quali vadano bene e quali no... xò ti dico che in genere asus cura poco le schede x amd... meglio msi che hanno buoni risultati anche in oc, dfi in genere ne sbaglia poche e cura moltissimo l'oc, anche sapphire sn buone, asrock fa schede non adatte all'oc economiche ma ben funzionanti per cui il mio consiglio è di scegliere altro, nella sez mobo c'è 1 lista di mobo am2+...
il phenom è 1 po' giovane ancora, io aspetterei qualche mese, in oc sembra andare così così guarda qui, io ora consiglio di attendere qualche mese per fare 1 scelta buona sia amd/intel sia per cosa scegliere, a proposito leggiti questo sulla scelta amd/intel...
se invece cambi idea e scegli di passare ad intel possiamo fare 1 conf su intel altrimenti sistemiamo questa... vedendo i componenti presumo tu voglia fare oveclock, se così non fosse fallo sapere che la aggiustiamo risparmiando 2 soldi oppure facendo qualcosa di più performante...
la 3850 è 1 buona scelta, considera anche la 3870, e la 8800gt...

Io prendo spunto sia per pexxi e prezzi al seguente link: e****i
Vedi tu su cosa consigliarmi... Ciao e Grazie


2:
Cesena'88 ha scritto:I prezzi che ti ho dato sono presi da t*****c, il pm l'ho visto dopo averti risposto...


3:
totenkopf74 ha scritto:Uh uh leggi quello che si dice al seguente link a proposito dello SPIDER:http://www.hwupgrade.it/news/cpu/phenom-triple-e-quad-core-di-inizio-2008_23731.html
Riguardo alle tue soluzioni sono allettanti ora faccio un po' di conti mi guardo bene in giro e in caso sarai sicuramente contattato per una decisione finale al mio progetto!!Devo dire che sei professionale in queste cose ma mi sono dimenticato un particolare metterò Vista Ultimate(ORIGINALE a 440€) alla nuova macchina...Ti ringrazio ancora per la tua cortese attenzione e se passerai da Verona fammi sapere...Ciao


4:
Cesena'88 ha scritto:Si si lo so... Il triple core nn sono altro che dei quad con 1 core difettoso disattivato, saranno più che altro soluzioni economiche, ma vedendo il tuo budget non credo facciano il caso tuo, che poi amd debba far uscire altre cpu lo so, solo che ancora manca 1 po', il mio consiglio rimane, come se hai letto il link x la scelta amd/intel, di aspettare in caso contrario per pc di fascia medio bassa amd altrimenti intel...
Per quanto riguarda vista, se lo prendi originale sei 1 dei pochi onesti (io no!), e comunque vista è molto pesante, forse rimane ancora la scelta migliore win xp sp2 o sp3 che sta per uscire a meno di applicazioni particolari...


5:
totenkopf74 ha scritto:Grazie per "l'onesto" ma in verità l'ho acquistato perchè SONO stufo di aver un S.O fake (come Xp prof.in uso ora)!E se quello che ha detto un mio amico che lavora alla Mediaworld nel rep. software/hardware è vero Xp verrà totalmente sostituito dal Vista indi per cui ne ho approfittato di una occasione via web nell'acquisto di vista...Per quanto riguarda il Pc penso che mi orienterò sul Pentium...ho visto interesse sul INTEL Core 2 Duo E6850 per la mobo avrei pensato alla ASUS P5E3 iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 2xPCI-E o in alternativa alla ASUS Max.Formula iX38 4DDR2 SATA RAID GLAN 2xPCI-E ma devo ancora valutare bene le mie scelte..Ah proposito di quelle maledette memorie non riesco a far partire il pc se sono montate sulle slot gialle..boh..in pratica non riesco ancora ad utilizzare(senza problemi di instabilità in generale) quelle della Kingmax le vuoi tu??Ciao


6:
Cesena'88 ha scritto:sinceramente io per ora lascierei stare le ddr3, costano molto di più e i vantaggi non sono così evidenti... le mobo dette da te sono molto costose, non ho controllato le caratteristiche, ma sei sicuro di voler spendere così tanto solo nella mobo? pure io sono uno che non ci risparmia sulla mobo, xò.... il 6850 viaggia, xò forse potrebbe essere interessante anche un quad-core... dipende anche da cosa ci devi fare...

per le ram, non mi ricordo il 3d, scusa ma sti gg sto seguendo 1 sacco di roba... in ogni caso pure io sto per farmi il pc nuovo, per cui me ne farei poco e di spedere soldi qui non mi va, perchè i preventivi che sto facendo nn scendono sotto gli 800€...


7:
totenkopf74 ha scritto:Oggetto: New Pc

Cesena'88 ha scritto:non è una m**da, è sotto alle aspettative, ma se costasse come si era detto all'inizio potrebbe essere molto interessante, siccome intel non produce quad-core a prezzi bassi, potrebbe essere molto interessante, certo non puoi aspettatarti 1 cpu confrontabile coi core extreme, ma 1 quad- è sempre 1 quad-core e le applicazioni programmate per 1 quad renderanno tanto...

comunque:
LC Power 850W Arkangel 14cm modulare € 108,90
TEAM GROUP Xtreem Dark DDR2 PC8500 1066-555 kit 2x1GB € 109,50
Asus P5E € 186,00
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed Skt775 g0 € 227,70
Radeon HD3870 512MB DDR4 PCI-E Peak € 178,50

totale € 810,6 a cui devi ancora aggiungere il case, quello scelto da te viene € 111...

in alternativa:
LC Power 700W Hyperion 14cm modulare € 91,50
Asus P5K € 99,90
Intel Core 2 Duo E6750 (2666Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333 € 169,50

totale sostituendo questi pezzi € 648 a cui devi ancora aggiungere il case, quello scelto da te viene € 111...

L'850 è un gran bell'alimetatore, in alternativa il 700 costa in po' meno e sarà comunque sufficiente soprattutto non occando...
L'asus che ti ho messo ha il chip X38 che è l'ultimo, volendo puoi risparmiare soprattutto se non intendi occare, prendendo il p35, entrambi supporteranno le nuove cpu a 45nm, poi se hai esigenze particolari come scheda audio, porte sata, raid, crossfire, sli, etc. dillo che troviamo qualcosa di specifico, in ogni caso entrambe supportano la tecnologia crossfire...
La prima cpu è quad core, mentre la seconda è dual... in ogni caso sostituenso solo alim e mobo passi oltre il budget di poco...

Ciao passate bene le ferie?Dunque tiriamo le somme in questi giorni ho valutato bene le cose nell'acquisto dei pezzi per il New Pc è ora come ora credo che la mia scelta rimanga nell'acquisto dell'Asus P5E3 iX38 4DDR3 SATA RAID GLAN 2xPCI-E (tieni conto che il mio progetto terminerà credo verso estate ,per racimolare + cash possibile!)anche se ram ddr3 costano ancora molto, riguardo al case la mia idea rimane sull' Enermax Uber Chakra Big Tower EATX Black .Ho valutato molto i tuoi consigli riguardo a configurazioni varie ma a questo punto ho deciso di prendere solamente questi 2....Per la Cpu Intel mi fa gola il Core 2 Duo E6850 anche se devo ammettere che il quad è sempre quad!Magari in questi mesi vi sarà un calo di prezzi!Ecco riguardo alle Cpu per il gaming(nn oc)cosa mi consigli?In confidenza in questi giorni su i vari forum che ho frequentato per i vari consigli e varie curiosità sei stato l'unico che sia stato più dettagliato e disponibile 8-)Grazie ancora di tutto .....Ciao


8:
Cesena'88 ha scritto:posso postare la conversazione in pubblico così che anche altri possano darti consigli?
quel po' che si chiamare ferie si, anche se essendo sotto esame di ferie ne ho ben poche...

cmq secondo me la soluziona migliore attualmente rimane sempre, come hai detto tu, intel... l'unica eviterei di prendere le ddr3 che non portano grandi vantaggi ma con una spesa anche 3 volte superiore, meglio su ddr2 e se vuoi overcloccare le prendi buone altrimenti 60€ e 2Gb li hai a casa... il case è costoso, ma è ottimo, se hai i soldi e non ti scoccia spenderli lì, non ne rimmarai deluso...
per la cpu sinceramente non saprei, sono indeciso pure io (sono nella tua stessa condizione, giochi, budget simile e in più l'overclock), l'E6850 costa troppo per i miei gusti, preferirei spendere 100€ in meno in 1 e6600 e6700.... oppure prendere un quad, anche se a dir il vero il quad ancora non porta molti vantaggi, stavo anche pensado di prendermi una cpu poco costosa, come 1 e6550, tenerlo 1 po' e quando sarà il giusto tempo, un'annetto o poco più, passare al quad vendendo il dual nell'usato, tanto sono cmq cpu che hanno molta potenza e giochi se li mangiano...


9:
totenkopf74 ha scritto:Ciao posta pure... :D In quanto al tuo suggerimento terrò in considerazione a tempo debito dell'acquisto..Thank again..bye


dovrebbe essere a posto, se dovessi avere postato qualcosa di sbagliato dimmi che edito subito...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: New Pc

Messaggiodi Galai il 08 gen 2008, 21:39

eh direi che i consgli che ti ha dato cesena88 sono tutti perfettissimi..altro d aggiungere nn c'è...
X38 lascialo stare se n vuoi overcloccare in maniera spintissima.. e tieni conto cmq che col P35 si tirano i 400 di fsb ad aria..e quindi di OC già ne avresti un tot 8-)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron