Parere configurazione pc

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Parere configurazione pc

Messaggiodi Max_p il 10 nov 2007, 22:04

Raga dovendo cambiare il mio pc pensavo di passare a intel lol..nn seguo piu' il mercato hardware quindi ditemi voi =) comunque avrei trovato sulla baia questa configurazione a prezzo conveniente (600 euri)

CPU Q6600 2.4ghz Kentsfield (quad core) FSB 1066MHz | 8MB cache
SK VIDEO NVIDIA GeForce 8600GT 512MB
RAM 2GB 667MHz DDR-2 RAM MDT/EMPAQ
MAXTOR 500GB SATA-2 HDD 7200rpm MAXTOR
MAMMA GigaByte GA-P31-DS3L (P31 / ATX)
MASTERIZZATORE LG GSH H50L DVD-RW LightScribe
AUDIO INTEGRATA 7.1 Channel Superior Quality Audio
Gigabit Ethernet LAN - DSL Ready
Ankermann Stream Case 7x USB 2.0 | 600W
Intel CPU cooler
15in1 Cardreader

Ditemi cosa ne pensate =) Oppure se mi conviene piu' costruirmelo da solo..ciau
Immagine
Avatar utente
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 07 gen 2005, 19:04
Località: Firenze

 

Re: Parere configurazione pc

Messaggiodi diegofio il 11 nov 2007, 15:06

costruirtelo da solo per me è sempre la via migliore, ma comunque è un fatto personale dettato più dalla soddisfazione di farti il pc più che da altro (anche se spesso si risparmia).

in questo caso hai un ottimo processore sei un po' limitato nelle ram che non credo siano molto performanti e probabilmente l'alimentatore. occhio che la mamma non ha la firewire.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Parere configurazione pc

Messaggiodi Max_p il 11 nov 2007, 17:51

Effettivamente la soddisfazione di costruirsi il pc da soli è tanta :D però facendo un pò il conto con gli shop qui a Firenze, forse risparmiavo qualcosa rispetto a comprarlo sulla baia. Cmq allora per le ram cosa mi consigli? l'ali ne prendero' uno di marca; la video è sufficiente o è meglio una 8800gt lesinando magari su qualcos'altro; e per finire <che faccio aspetto amd phenom????????> :D Ciau
Avatar utente
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 07 gen 2005, 19:04
Località: Firenze

Re: Parere configurazione pc

Messaggiodi diegofio il 11 nov 2007, 18:23

io non ti consiglio niente o meglio: se non hai particolari esigenze quelle ram vanno benissimo. devi anche considerare che le ddr2 stanno per lasciare il passo alle ddr3, quindi spendere molto sulle ram potrebbe non avere molto senso. se vuoi spendere poco e avere buoni margini di salire le solite team group elite vanno benissimo.

per la scheda video, la 8600 può essere sufficiente, solo tu puoi saperlo: dipende da che risoluzione usi per giocare, quali giochi prediligi.

per phenom...non si vedono bench in giro, ma io non ti consiglio di aspettare. opinione del tutto personale: credo che phenom ridurrà il divario con intel ma quest'ultima ha in serbo penryn. insomma prendere un intel rappresenta ancora, spero non per molto, il miglior investimento.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Parere configurazione pc

Messaggiodi Max_p il 12 nov 2007, 16:06

Ok grazie =D
Avatar utente
Max_p
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 339
Iscritto il: 07 gen 2005, 19:04
Località: Firenze


Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron