Aiutatemi a rifare il pc

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Messaggiodi restoredbus il 20 apr 2007, 20:47

Galai manderesti anche a me i link? grazie
-AMD Phenom II X3 720 2,8Ghz Black Edition AM3
-Corsair 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz 9-9-9
-Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
-HDD 2 X 250 GB Raid 0
-NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 320 MB
-LETTORE DVD ASUS
-Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
-Lc Power Arkangel 850 W
-Enermax chakra
-Dissi Zalman 9700 NT


-IMAC 21.5-inch, Late 2012

Immagine
restoredbus
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 mar 2006, 16:24

 

Messaggiodi Galai il 21 apr 2007, 14:16

certo..mandati guarda i pm :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi restoredbus il 21 apr 2007, 18:06

Grazie di nuovo ;)
-AMD Phenom II X3 720 2,8Ghz Black Edition AM3
-Corsair 4 Gb (2x2Gb) ddr3 1333 Mhz 9-9-9
-Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P
-HDD 2 X 250 GB Raid 0
-NVIDIA GEFORCE 8800 GTS 320 MB
-LETTORE DVD ASUS
-Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
-Lc Power Arkangel 850 W
-Enermax chakra
-Dissi Zalman 9700 NT


-IMAC 21.5-inch, Late 2012

Immagine
restoredbus
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 mar 2006, 16:24

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 29 set 2007, 20:49

Finalmento ho rifatto il pc
Ora monto

Amd Am2 5600+
2gb ram
m2n-e sli
radeon x1950gt
hd sata

Mamma mia che differenza di elaborazione

Come temp ho circa 45° in idle e 58° in full
Vanno bene???

Che programma posso usare per controllare la temperatura di entrambi i core?
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi stress@mi il 30 set 2007, 01:08

ciao danny :D
il tuo procio assorbe circa 90w se non sbaglio...non son molti ma neanche pochi quindi le temperature dovrebbero essere giuste
sei col dissi stok? su che case hai montato il sistema?!
le temperature puoi controllarle con speed fan e quella che rilevi è di tutti e due i processori,visto che sono contenuti nello stesso "involucro"
tuttavia le temperature misurate in questo modo,di solito non sono del tutto attendibili e peccano di solito in difetto
questo perchè a rilevarle è il sensore della mamma che,per quanto vino al sochet,non ti potrà fornire una temperatura precisa
diversamente puoi dare un'occhiata alla temperatura del processore da bios(di solito c'è questa voce nel bios) prendendola come temperatura idle e andandola a confrontare poi con quella che ti da speed fan per vedere se ci sono differenze
chiaramente in questo modo non potrai stressare il sistema lanciando,per esempio,programmi come orthos
inoltre,avendo una mobo asus,potresti installare anche l'utility fornita nel cd di istallazione(ora non ricordo esattamente come si chiama :? )

comunque gran bel pc,divertiti ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 30 set 2007, 01:33

Si è col il dissipatore della confezione :?
Il sistema l'ho mantato su un case che ha finestra in plexy con ventola,poi ho messo una ventola io dietro da 80 (ma può ospitare fino a una 120)
Ha poi sul pannelo frontale internamente spazio per 4 ventole piccole

Ho chiesto questo perchè ho sentito parlare che i core l'uno dell'altro differenziano in temperature
Poi ho sentito parlare di un certo "core temp",ma provandolo a scaricare erano tuti virus :D

Ora le temp le stò controllando con pc probe2 della asus ed ora in idle sta a 38° con temp della mobo a 35°

A quanti gradi frigge questo procio? 75?
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi stress@mi il 30 set 2007, 02:19

ok danny,procediamo con ordine :D
per recuperare qualche grado puoi sostituire la ventola posteriore con una da 120,quelle grandi girano più piano,fanno meno rumore e anno una portata d'aria maggiore(prendi una buona):sicuramente migliorerà il ricircolo d'aria all'interno del case
una seconde prove che puoi fare è montare la ventola sul pannello laterale al contrario,in modo che tiri aria fuore: se le temperature migliorano ok,se restano uguali o peggiorano la puoi sempre rimettere com'era prima!
montare una o più ventole anteriormente è sempre vantaggioso: innanzitutto forzano aria fresca all'interno del case(quindi devi montarla/e in maniera che aspiri aria verso l'interno) e poi,di solito,sono posizionate in modo da mandare aria sull'alloggiamento degli harddisk e questo migliorerà notevolmente,se non altro,la durata degli stessi...anche in questo caso ovviamente è consigliabile montare ventole grandi,preferibilmente da 120
una volta montata la ventola anteriore potresti provare a eliminare quella laterale che,paradossalmente,potrebbe interferire con le altre creando più che altro inutili turbolenze,addirittura dannose per il ricircolo dell'aria
anche qui saranno da controllare le temperature ad ogni modifica in modo da poterti regolare di conseguenza
sinceramente non riesco a capire quale sia il tuo case: se mi dici marca e modello posso dargli un'occhiata in modo da rendermi meglio conto(al limite posta qualche foto)
nel caso in cui la grata della ventola posteriore sia ricavata forando la parete del case,un'altra prova che puoi fare è questa:
infila con una certa prudenza la mano all'interno del case,in corrispondenza della ventola posteriore mentre è in funzione
se senti dell'aria che torna indietro(verso l'interno del case),vuol dire che la ventola non caccia fuori tutta l'aria calda
in questo caso potresti procedere tagliando la grata con un drimmel sostituendola poi con quelle in commercio fatte con il tondino d'acciaio(meglio lasciar perdere quelle con disegni e motivi vari che andranno comunque a bloccare parte dell'aria): queste offrono una resistenza molto minore permettendo così alla ventola di funzionare al meglio
chiaramente durante questa operazione,a patre le dovute precauzioni,dovrai stare attento a non eliminare i fori di supporto delle ventole(segnali con un pennarello),a non lasciare bave e parti taglienti e comunque non lasciare la ventola senza grata: potrebbe essere comunque pericoloso
chiaramente la limatura prodotta da questa operazione è a dir poco dannosa per tutti i componenti elettronici del pc,quindi sarà necessario smontare tutto(ma proprio tutto),procedere col taglio e successivamente soffiare per bene via tutto con aria compressa,aiutandoti con uno straccio asciutto(insomma,un macello 8O ) e poi rimontare il tutto

entrando più nello specifico,potresti sostituire il dissi stok con uno più performante(ottimo la zalman 9500,ma ce ne sono altri altrettanto validi),facendo attenzione che sia compatibile con il socket AM2
ti conviene inoltre usare una pasta termica di marca,tipo artic silver o zalman

per il discorso temperature non so dirti niente di più (l'utility che intendevo è proprio quella che stai usando)

infine tre ottime guide:
come stendere la pasta dissipante
come assemblare un pc
aerazione del case

infine nella sezione articoli troverai ottime comparative tra diversi dissipatori

ovviamente se hai qualche dubbio,posta pure ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 30 set 2007, 03:17

Ho trovato solo questa foto:

Immagine

Se vuoi ne posso postare altre..le faccio con la dgt
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi stress@mi il 30 set 2007, 22:43

la foto è piccola e si capisce poco :?
se proprio non sai la marca e il modello del case posta qualche foto
in particolare non riesco a capire quante e quali ventole puoi montare nella parte anteriore del case e dove sono posizionate
comunque leggi bene le guide che ti ho proposto e fai qualche prova come ti ho detto,confrontando le tempperature...
aspetto novità ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 01 ott 2007, 03:53

Nella parte ant posso montare 4 ventole,sono posizionate di fronte agli hds
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Ibanez89 il 01 ott 2007, 14:11

stessa struttura del mio case... preso sempre sulla baya...

alluminio di burro... parete laterale scadentuccia... verniciatura che lascia a desiderare buchi dove avvitare i distanziatori non perfetti...

io l'ho pagato 38€ + un'alimentatore "un perdoon monoventola da 500W" al prezzo non mi sembra maluccio

ps nn ho letto il post x mancanza di tempo :(
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 01 ott 2007, 14:31

si quoto...l'alluminio del case è un po' scadente
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi stress@mi il 02 ott 2007, 00:25

Danny86BS ha scritto:Nella parte ant posso montare 4 ventole,sono posizionate di fronte agli hds

ok,ma da quanto?!
se puoi,ne dovresti montare una da 120(sarebbe l'ideale),in modo che ti raffreddi l'hd e immetta aria fresca all'interno del case!
hai letto le guide?! ti sei fatto un'idea?!
l'ordine e la ventilazione all'interno del case prima di tutto,ma fatto questo,se davvero vuoi perdere qualche grado,dovresti montare un dissipatore più performante ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi Danny86BS il 02 ott 2007, 01:16

4 ventole 80*80
Ora voglio togliere quella dietro da 80 e metterne una da 120
Poi modificare il pannalo ant per ospitare 2 120 o anche 1

Un sito consigiliato per prendere le ventole?
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)
Danny86BS
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 mar 2007, 03:15
Località: Brescia (bassa bresciana)

Re: Aiutatemi a rifare il pc

Messaggiodi stress@mi il 02 ott 2007, 23:56

prima di tutto dovresti scegliere marca e modello e per questo io non sono molto ferrato
per il resto,hai pvt ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

 
PrecedenteProssimo

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron