Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2009, 12:45

Il disappunto del presidente dell'Inter dopo gli insulti a sfondo razzista nei confronti dell'attaccante durante la sfida con la Juve. "E' stato massacrato da tutto lo stadio; assurdi poi certi commenti in tv. Mario provocatore? Per quello che è successo ha mostrato invece di essere maturo"

MILANO, 20 aprile 2009 - Non troppo felice dell’1-1 di Torino, sicuramente furibondo per quanto ha dovuto subire Mario Balotelli. Massimo Moratti il giorno dopo Juve-Inter fa da scudo in prima persona all’italianissimo gioiellino che mezzo mondo ci invidia. Da voltastomaco contenuti e intensità dei cori razzisti vomitati addosso a Mario da mezzo stadio Olimpico. Un "trattamento" iniziato parecchio prima del fischio d’inizio. "Già, se fossi stato allo stadio — ci dice al telefono il presidente —, a un certo punto avrei lasciato il mio posto in tribuna, sarei sceso in campo e avrei ritirato la squadra. Perché c’è un limite a tutto".
"E QUEI COMMENTI IN TV..." - A colpire il presidente nerazzurro il fatto che "quei cori siano stati fatti da quasi tutto lo stadio, con una convinzione tale che sembrava esserci orgoglio e felicità nel cantarli. Questo è terribile, tutto ciò va al di là della partita, del risultato, dei gol fatti e di quelli sbagliati". Ce n’è pure per giocatori, commentatori e tv in generale: "La cosa che più mi ha fatto impressione sono stati i commenti dei media, a cominciare da quelli delle tv: soft, per non dire assolutori. Come se si trattasse di fischi, che sono abbastanza normali negli stadi di tutto il mondo. E questo è l’aspetto che più mi sconcerta e mi indigna. Evidentemente cresce una certa assuefazione al razzismo. Va tutto bene? E’ tutto normale? Ho ascoltato poi continue critiche in diretta e in differita a Balotelli, per quello che faceva in campo. Io invece sono convinto che Mario, continuamente provocato, abbia avuto un comportamento civilissimo e abbia dimostrato maturità. Mi aspettavo subito le scuse della Federcalcio e della Juve, non a me o all’Inter, ma al ragazzo, per quanto ha subìto a Torino. Per ora non ho sentito niente. Ho anche pensato che la partita potesse essere interrotta dall’arbitro: mi sono sbagliato, niente da fare. Di certo, tutta la squadra, da Zanetti in giù, ha lasciato Torino molto scossa; ci sono rimasti tutti malissimo".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi Aragorn il 20 apr 2009, 12:46

visto che siamo tutti bravi a parlare col senno di poi, sta volta moratti l'ha fatta fuori dal vasino, a prescindere che i cori razzisti sono indecorosi, mi chiedo come mai quando i tifosi dell'inter insultarono Zoro del messina non ritirò la squadra... complimenti al dolcevitadifortedeimarmi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi mlüff© il 21 apr 2009, 12:08

Risulta strano che non abbia ritirato la squadra quando i suoi tifosi lanciavano scooter, seggiolini o petardi addosso ai portieri avversari.....
Povero Moratto, da quando la sua leadership di prima EMME di Mil'ano è traballante per le fenomenali sparate di quell'altra grande EMME del suo allenatore, non sa più quale tronchetto addentare!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi nemesys_72 il 21 apr 2009, 12:17

mi fanno schifo questi cori, ma mi fa ancora più schifo chi si erge a paladino come fa spesso il presidente dei nerazzurri "campioni" d'italia..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi mlüff© il 21 apr 2009, 14:04

pluricampioni ed onesti :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi nemesys_72 il 22 apr 2009, 10:36

da ricordare che al tempo dell'episodio zoro, il presidente dei perdenti definì quei comportamenti e quelle ingiurie "assolutamente non razziste"..
oltre ai cori c'erano anche due striscioni che recitavano più o meno così: "Noccioline e banane, la paga per l'infame" e "Zoro come Vieri. Gli infami non hanno colore".
ci fu una multa di 25mila euro..
poi i bravi e buoni tifosi intertristi se la presero con i napoletani, "Partenopei Tubercolosi" e "Napoli fogna d'Italia"; questo "costò" alla società una multa di 30mila euro (meno di quelli che spende adriano per una serata all'hollywood) e la chiusura del secondo anello..
ora, quel buon presidente faccia a tutti la cortesia di tenere quella bocca chiusa non solo in occasioni come questa, ma sempre..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Moratti: "I cori a Balotelli? Avrei ritirato la squadra"

Messaggiodi mlüff© il 22 apr 2009, 11:13

Ho come l'impressione che Neme ce l'abbia con uno del "trio"...... :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron