Maradona ct della nazionale..

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Maradona ct della nazionale..

Messaggiodi nemesys_72 il 28 ott 2008, 23:42

BUENOS AIRES (Argentina), 28 ottobre 2008 - Diego Armando Maradona ha realizzato il suo sogno: diventare commissario tecnico dell'Argentina. L'annuncio lo ha dato lo stesso ex Pibe de Oro, subito dopo un incontro con Julio Grondona, presidente della federcalcio argentina. "Sceglierò io la squadra", ha detto l'ex numero 10 del Napoli ad alcuni media sudamericani, confermando che la federcalcio ha approvato il suo progetto.
CANDIDATO - Maradona è entrato negli uffici della federcalcio argentina nella mattinata di Buenos Aires proveniente dalla Georgia, dove sabato ha giocato un match-esibizione. E' stato il primo candidato per la panchina della Seleccion ad essere convocato da Grondona, che ha condotto in prima persona la ricerca del nuovo c.t. dopo le dimissioni di Alfio Basile lo scorso 17 ottobre. A guidare l'Argentina nell'amichevole con la Scozia del prossimo 19 novembre sarà Sergio Batista, con Maradona che seguirà la squadra solo per prendere contatto col gruppo. Il debutto ufficiale sulla panchina della Seleccion per l'ex Pibe de Oro è previsto per l'11 febbraio in casa della Francia.
CONFERMA - Una conferma all'annuncio di Maradona l'ha data Carlos Bilardo, tecnico dell'albiceleste ai Mondiali 1986, quella della Mano de Dios e del "gol del secolo" all'Inghilterra. "Lavorerò con Diego, sarà lui il nuovo c.t." ha detto Bilardo uscendo da una riunione con Grondona. Nello staff dovrebbe esserci anche Pedro Troglio, ex giocatore di Lazio, Verona e Ascoli e vice-campione del Mondo con la Seleccion a Italia '90, che sarà l'aiutante del Pibe de Oro con Bilardo che avrà la funzione di direttore tecnico. Uno dei preparatori atletici sarà Fernando Signorini, per una squadra che avrà l'impronta della generazione vincente di fine anni Ottanta e inizio anni Novanta.

gazzetta.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Maradona ct della nazionale..

Messaggiodi diegofio il 29 ott 2008, 00:18

credo che dopo casiraghi sia il ct con meno esperienza al mondo
e non mi pare che nemmeno di brocca sia messo benissimo
boh auguri
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Maradona ct della nazionale..

Messaggiodi MauriAxel il 30 ott 2008, 11:34

Per noi meglio così l'argentina ha un potenziale incredibile, ma con maradona dubito che possa esprimerlo al 100%
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite