[Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

[Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 03 ago 2008, 22:37

Giochi della XXIX Olimpiade

Immagine
Immagine


:arrow: Medagliere

:arrow: Sito ufficiale

:arrow: Sito ufficiale della squadra italiana

:arrow: Voce su wikipedia


Immagine


Buon divertimento a tutti e viva le olimpiadi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 03 ago 2008, 22:40

lo so che fa pena come topic ufficiale ma accontentatevi questo passa in convento :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi Ibanez89 il 04 ago 2008, 01:24

diegofio ha scritto:lo so che fa pena come topic ufficiale ma accontentatevi questo passa in convento :D


cosa rende penoso questo topic? :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi nemesys_72 il 04 ago 2008, 09:49

Ibanez89 ha scritto:
diegofio ha scritto:lo so che fa pena come topic ufficiale ma accontentatevi questo passa in convento :D


cosa rende penoso questo topic? :?


la cina.....................
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi misterx il 04 ago 2008, 10:50

Ma la Cina quale disciplina ha introdotto? Non doveva sceglierne una non presente nelle edizioni precedenti?
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 04 ago 2008, 11:31

Overall 9 new events will be held, which include 2 from the new cycling discipline of BMX. Women will compete in the 3000 m steeplechase for the first time. In addition, marathon swimming events for men and women, over the distance of 10 kilometres, will be added to the swimming discipline. Team events (men and women) in table tennis will replace the doubles events. In fencing, women's team foil and women's team sabre will replace men's team foil and women's team epee.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 04 ago 2008, 11:38

Delle Olimpiadi di Pechino 2008 si parla da mesi, un po’ per la normale “attesa impaziente” che i Giochi provocano nei tanti appassionati, un po’ per i fatti politici che ne hanno accompagnato la preparazione. Nonostante le minacce di boicottaggio e quant’altro, però, i giochi partiranno puntuali l’8 agosto, venerdì, con una cerimonia inaugurale le cui prove sono già parzialmente finite in rete. Per quanto riguarda sia la tv terrestre che quella digitale, l’appuntamento è fissato per le 14 di venerdì su RaiDue, rete olimpica, e RaiSportPiù per seguire in diretta una cerimonia sempre piena di fascino.

Ceromonia inaugurale a parte, il palinsesto televisivo per le Olimpiadi sarà denso di appuntamenti con la diretta di tutte le gare più importanti. Partiamo da Raidue: dal 9 al 24 agosto, dalle ore 1.00 alle ore 2.30, Buongiorno Pechino introdurrà alla giornata olimpica che sta per iniziare; verranno presentate le gare che saranno seguite in telecronaca diretta, con particolare attenzione a quelle che vedranno impegnati gli atleti azzurri. Telecronache dirette dei principali eventi dalle ore 2.30 alle 17.30, intervallate da 7 notiziari di riepilogo collocati in diverse fasce orarie. Al termine delle gare, dalle 17.35 alle 20.20, all’interno della rubrica Olimpia Magazine, verranno trasmessi i migliori momenti sportivi della giornata intervallati dai notiziari del Tg2 e Sportsera.

Veniamo al digitale: il nuovo canale digitale terrestre della Rai, RaiSportPiù, completerà la programmazione quotidiana proposta da Raidue. Ogni giorno offrirà a tutti gli appassionati la possibilità di seguire gli eventi monotematici legati alle singole discipline delle migliori gare della giornata, in diretta e in differita, che non verranno trasmesse in chiaro su Raidue. Questo permetterà di seguire ogni disciplina presente a Pechino 2008 senza perdere un solo istante delle gare. Quattro notiziari al giorno daranno ampio spazio ai risultati delle varie competizioni e tutte le sere, dall’8 al 24 agosto alle ore 21.00, sarà possibile seguire la rubrica Olimpiche Emozioni, all’interno della quale verranno ritrasmessi i migliori momenti della giornata con approfondimenti e commenti di ospiti ed opinionisti.

Ricapitolando:

* BUONGIORNO PECHINO - ore 1.00 - 2.30 RAIDUE
* LE GARE LIVE ore 2.30 - 17.30 RAIDUE e RAISPORT PIU’
* OLIMPIA MAGAZINE ore 17.30 - 20.20 RAIDUE
* OLIMPICHE EMOZIONI ore 21.00 - 23.00 RAISPORT PIU’ (venerdì e sabato anche su RaiDue)

La Rai trasmetterà le Olimpiadi di Pechino sul digitale terrestre in formato 16:9 ed in alta qualità su RAI 2 (sul mux A) e su RAI Sport più (sul mux B). Inoltre trasmetterà in alta definizione (HD) una selezione di due ore giornaliere della programmazione olimpica, dalle 23.00 alle 01.00, sul digitale terrestre (Test HD, mux B) nelle aree di Roma, Torino, Milano, Sardegna e Valle d’Aosta.

Oltre alle dirette e agli approfondimenti televisivi, la Rai seguirà le Olimpiadi anche sul web con un’offerta senza precedenti e una web tv interamente dedicata alle Olimpiadi. Sullo speciale www.pechino2008.rai.it - realizzato da RaiSport in collaborazione con RaiNet – sarà possibile seguire infatti tutte le gare riprese dalla rete olimpica RaiDue (19 ore di diretta al giorno) e quelle in onda su RaiSport Più. Inoltre, in esclusiva per il web Rai, saranno on line 6 flussi video con audio e grafica internazionale che permetteranno di vivere 24 ore su 24 gli eventi di Pechino 2008, con dirette in streaming trasmesse dai singoli campi di gara.

Un’offerta, quella messa a punto da RaiNet e RaiSport, che permetterà di partecipare alle grandi emozioni e al clima delle Olimpiadi: dagli highlights alle clip on demand per rivedere i momenti migliori dell’evento fino alle interviste esclusive prodotte da RaiSport e ai commenti video di Massimo De Luca e degli altri inviati da Pechino. In primo piano su www.pechino2008.rai.it anche tutti i nomi e i numeri della manifestazione, con le statistiche ed il medagliere aggiornato costantemente.
A completare la programmazione, una galleria di video clip d’archivio sulle precedenti edizioni per rivivere i grandi momenti del passato e il blog curato dalla Redazione per l’interazione con il pubblico.

da tvblog.it
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi diegofio il 05 ago 2008, 15:42

Cerimonia inaugurale, strappo di Gasparri che invita gli atleti a non partecipare


ROMA - Il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, ha invitato gli atleti italiani a disertare la cerimonia inaugurale dell'Olimpiade di Pechino. «Il gesto dell'atleta tedesca Imke Duplitzer, che ha annunciato di non prendere parte alla cerimonia inaugurale dei Giochi per protesta contro il mancato rispetto dei diritti umani in Cina, sia da stimolo per tutti gli atleti, compresi quelli italiani», ha dichiarato Gasparri. «Si tratta- aggiunge- di un gesto simbolico, che dovrebbe invitare tutti a riflettere su quei principi fondamentali, Pace, Libertà e Democrazia, che non possono essere messi in secondo piano. Anche con queste manifestazioni di dissenso, come già avvenuto in passato, si può esprimere sostegno e solidarietà alle popolazioni che vedono soffocata la propria libertà».

DUPLITZER, «NON FARO' LA PARATA» - Imke Duplitzer ha confermato all'emittente N24 la sua decisione. La schermidrice tedesca ha sempre tenuto una posizione critica nei confronti della Cina per la questione dei diritti umani. «Non farò parte di questa parata. Se avessi voluto andare al circo, sarei andata a quello di Roncalli», ha detto riferendosi al noto circus tedesco. «Non voglio far parte di un evento del genere», ha ribadito. La Duplitzer, studentessa di scienze politiche, in passato ha stigmatizzato a a più riprese anche il comportamento del Comitato olimpico internazionale (Cio).

PETRUCCI: «NESSUN BAVAGLIO AGLI ATLETI» - Nei giorni scorsi sul tema della libertà degli atleti di manifestare il loro dissenso c'era già stato un attacco polemico di Gasparri al Coni, accusato di voler limitare la libertà di espressione degli azzurri a Pachino: «Il Coni farebbe meglio a combattere il doping anzichè la libertà». La replica del presidente Petrucci era stata immediata: « Noi ci stiamo preoccupando del doping e non neghiamo nulla agli atleti. Sui diritti umani non abbiamo messo nessun bavaglio, non è assolutamente vero». Gianni Petrucci, all'arrivo a Pechino, aveva già ribadito la posizione del Coni sul tema dei diritti umani, rispondendo così alle accuse del presidente dei Senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. «Ci sono delle regole del Cio da rispettare - ha spiegato il l presidente del Coni -. Bisogna essere, sereni, realisti ed equilbrati. Non abbiamo messo nessun bavaglio, non è vero. Basta parlare con gli atleti».

corriere.it
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 07 ago 2008, 16:13

Tutto facile per l'Olimpica
Honduras battuto 3-0

QINHUANGDAO (Cina), 7 agosto 2008 - Tre gol con due rigori (generoso il secondo), almeno tre palle gol pulite, una partita nel complesso dominata, con qualche affanno solo fra il 10’ e il 40’ del primo tempo, ovvero prima di "aprire" la partita: anche senza il fuoriquota Tommaso Rocchi, fermato in extremis da un leggero infortunio, l’Italia parte bene nel torneo olimpico, con una vittoria contro l'Honduras che adesso sarà da confortare domenica, battendo la Corea del Sud, per arrivare alla partita con il Camerun - teoricamente l’avversaria del girone più temibile - a punteggio pieno. Si è giocato con 23°, ma un insopportabile 98% di umidità: il fatto di aver messo al sicuro il risultato presto ha consentito agli azzurri di ridurre il dispendio di energie. Conterà anche questo.
LA GARA - Partita in banca con una fiammata fra il 41’ e il 44’ del primo tempo, firmata dalla premiata ditta Giovinco-Rossi. Lo juventino sfrutta bene i primi metri di spazio "vero" lasciatigli dalla doppia cerniera dell’Honduras, battendo Hernandez con un sinistro secco da venti metri, indirizzato all’incrocio; il talentino del Villarreal, fino a quel momento un po’ in ombra, raddoppia poco prima del riposo, trasformando un rigore concesso per fallo di mano di Arzu su mezza girata di Acquafresca. Proprio il centravanti del Cagliari era stato protagonista dell’avvio di partita: prima trovando in extremis una maglia da titolare, visto che Rocchi - dopo una contusione al polpaccio destro che ieri era sembrata pochissima cosa - nel test prepartita aveva dimostrato di non essere al cento per cento; poi seminando rimpianti dopo appena 3’, per non aver sfruttato un faccia a faccia con il portiere Hernandez, dopo che Nocerino la aveva messo solo davanti alla porta. Già al 10’ l’Italia era tornata vicinissima al gol (destro di Montolivo, deviato di un soffio da Hernandez), ma da quel momento, complice anche la forte umidità, l’Italia aveva un po’ perso freschezza e il governo della partita, pur non concedendo granché all’Honduras, pericoloso soprattutto con le percussioni sulle fasce di Martinez e Padilla, ma al tiro (centrale e bloccato senza problemi da Viviano) una sola volta, al 15’ con Rodas. Ancora Acquafresca, procurandosi - e poi trasformando - un secondo rigore avrebbe messo ulteriormente al sicuro il risultato.
A quel punto è successo ben poco: l’Italia si è potuta limitare a gestire la partita e ad amministrare le forze, mentre Casiraghi ha pensato a dosare le energie, dando fiato a Rossi con l’ingresso del contropiedista Abate e poi, per cause di forza maggiore a Bocchetti (uscito per crampi, sostituito da Coda) e a Giovinco, uscito fra gli applausi di tutto lo stadio e rimpiazzato da Marchisio. L'Honduras nel finale ha provato invano a trovare almeno il gol dell'onore, sprecando un calcio di rigore, calciato alto da Pavon.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 09 ago 2008, 14:42

Immagine

PECHINO (Cina), 9 agosto 2008 - Samuel Sanchez campione olimpico nel ciclismo su strada. Oro alla Spagna, che in questo 2008 indimenticabile ha vinto il Giro (Contador), il Tour (Sastre), molte classiche (Valverde e Freire), per non parlare delle altre discipline. L'argento è per l'Italia, appeso al collo di Davide Rebellin, straordinario e come spesso gli è accaduto, perfetto fino a un metro dal traguardo. Terzo posto per Fabian Cancellara, che ai Giochi era arrivato per puntare forte sulla prova a cronometro e invece ha rischiato di chiudere in trionfo una rimonta travolgente negli ultimi 5 chilometri (sarà bronzo sul podio di Pechino). Bettini, fuori dalla lotta per il primo posto per ragioni tattiche e non di condizione, è diciottesimo e non cerca scuse, anzi si dà tutte le colpe. Valverde tredicesimo.
ULTIMO GIRO INFUOCATO - La corsa si è infiammata all'ultimo Giro, dopo gli attacchi di Franco Pellizotti, che avevano scremato il gruppo. Andy Schleck ha acceso la miccia. Il resto lo hanno fatto Evans, Kolobnev e Rogers, inseguiti da Sanchez e Rebellin, pedine che Italia e Spagna avrebbero voluto muovere in altro modo. Negli ultimi 10 km entrambi si sono ritrovati nella fuga buona, trascinati dal più piccolo dei fratelli Schleck, Andy, 23 anni, che ha mostrato nervosismo e inesperienza, ma anche un talento che lo porterà lontano. Il ritorno di Cancellara su Rogers e Kolobnev è stata una delle azioni più belle della corsa: lo svizzero ha recuperato una ventina di secondi in 5 chilometri, riportando l'australiano e il russo sul terzetto di testa. Poi il finale, amaro per Rebellin, beffato all'ultimo secondo da Samuel Sanchez, un corridore completo, ma che in questa stagione aveva vinto solo alla Vuelta Asturias.
E' COMUNQUE UN SOGNO - "L'oro è un'altra cosa, peccato perché ormai ero a un passo dall'oro", ha detto Rebellin dopo l'arrivo. "Salgo sul podio con un po' di tutto, ne ho fatti tanti di secondi posti ma questo è il più bello - ha aggiunto il corridore veneto, che oggi compie 37 anni, ai microfoni di Rai Sport -. L'argento è un sogno che tutti gli sportivi hanno, sei comunque a un passo dall'oro ed è una grossa soddisfazione". Sanchez - conclude - mi ha passato negli ultimi metri, è stata una volata regolare ma si vedeva che era il più forte. Ringrazio i compagni e i tifosi".
ESEMPIO - "La mia è una medaglia pulita - ha aggiunto Rebellin - Ritengo di essere di esempio anche per i giovani. I risultati si ottengono sempre con sacrifici e voglia di allenarsi Anche in inverno mi concedo solo 2-3 feste, ma il mio divertimento è uscire in bici". Rebellin ha anche un ricordo per Fabio Casartelli (scomparso dopo una caduta nel corso del Tour del 1995), con cui 16 anni fa a Barcellona condivise l'esperienza olimpica: "Sono sicuro che da lassù avrà fatto il tifo per me".

gazzetta.it
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi max10891 il 09 ago 2008, 15:22

cominciamo bene!

grazie a Rebellin abbiamo gia un argento..un po' brucia arrivare secondo...ma un argento è sempre un argento!

p.s. che ne pensate della cerimonia? per me è stato qualcosa di FANTASTICO...mi è piaciuta un casino ed è stata molto coinvolgente!
(al contrario di quei telecronisti di rai 2 che cercavano in ogni modo di fare polemica...l'anno definita "non certo una delle piu belle")
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi Ibanez89 il 09 ago 2008, 15:28

ma dove l'hai vista? io solo un pezzetto al tg :(
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi max10891 il 09 ago 2008, 16:14

Ibanez89 ha scritto:ma dove l'hai vista? io solo un pezzetto al tg :(

su rai 2 o rai sport più

odiosissimo che durante la cerimonia ci piazzano la pubblicità.. :? ero schifato... :?
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi diegofio il 09 ago 2008, 16:52

hanno ragione max vai a vederti anche solo torino 2006 o quella di atene e soprattutto sydney 2000 quest'ultima è stata fenomenale veramente la più bella. da brividi l'accensione con la fusione tra acqua e fuoco. ma in generale l'olimpiade australiana viene ricordata come la meglio organizzata tra tutte.

ieri è stata buona ma la parte centrale non al livello del resto. bello lo spettacolo pirotecnico (i cinesi sono venuti a prendere lezioni da noi questo non l'hanno detto :D )

la peggiore di tutte per me: atlanta 96 una americanata risollevata solo nel finale dall'emozionente accensione della torcia di clay
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: [Topic ufficiale] Giochi della XXIX Olimpiade

Messaggiodi max10891 il 10 ago 2008, 12:50

diegofio ha scritto:la peggiore di tutte per me: atlanta 96 una americanata risollevata solo nel finale dall'emozionente accensione della torcia di clay


quoto!

anche se a me quella cinese è piaciuta moltissimo..bho questione di gusti :D
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

 
Prossimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite