F2008..

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

F2008..

Messaggiodi nemesys_72 il 06 gen 2008, 19:04

8-)
Eccola, è lei, nuova nuova..
08.JPG
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: F2008..

Messaggiodi Aragorn il 06 gen 2008, 21:28

bella


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: F2008..

Messaggiodi nemesys_72 il 07 gen 2008, 16:49

bella è bella, speriamo sia pure vincente..

NUOVA CENTRALINA - Nelle parole del d.t. e di Gilles Simon, responsabile per propulsori ed elettronica, si è letto tanto ottimismo ma anche concentrazione perché, per paradossale che possa apparire, questi due mesi che separano dall'inizio della competizione saranno piuttosto delicati. Ha spiegato il tecnico francese: "Il lavoro sulla nuova centralina è cominciato a giugno. E' chiaro che chi la produce (la Mes, McLaren Electronic Systems, che fa riferimento agli arcirivali di Woking; n.d.r.) ha un piccolo vantaggio ma posso dire che siamo a un ragionevole punto di impiego. Oggi non siamo ancora pronti per un GP, ma abbiamo tempo e un gruppo di persone molto preparato su tutte quelle che sono le logiche dell'elettronica".
MISURE E AERODINAMICA - Insomma i primi giri della F2008, leggermente più corta della F2007 (il passo però non è stato comunicato; n.d.r.) saranno da seguire con estrema attenzione. La stessa che dovranno metterci Raikkonen e Massa nelle cambiate, da quest'anno più dipendenti dalla loro abilità non essendoci più quei dispositivi che facilitano la guida. I tifosi possono però star tranquilli perché la Ferrari affronterà questa sfida tecnica con una vettura che, ha spiegato lo stesso Costa, racchiude "un eccellente lavoro sull'aerodinamica. E' stato fatto un grande sforzo, tutte le superfici sono state completamente riviste e i ragazzi sono riusciti a trovare ulteriori prestazioni da una situazione di misure e ingombri che da ormai 4 anni per regolamento non consente grandi modifiche".
SOSPENSIONI E CAMBIO DOC - Altro fiore all'occhiello, spiega Costa, sono "le sospensioni. Le abbiamo riviste per migliorare le nostre prestazioni su piste dove nel 2007 abbiamo sofferto, Montecarlo, Montreal e Ungheria". E grande attenzione è stata data anche al cambio, che come detto sarà sottoposto a un lavoro extra. "Dovendo durare per 4 GP – ha detto – le dimensioni sono state modificate per aumentarne la vita. Ma l'obiettivo di velocizzare la cambiata è rimasto". E il motore? Pur essendo anch'esso congelato nello sviluppo, sulla F2008 girerà un propulsore modificato nell'air box, nelle trombette, negli iniettori e nella lubrificazione. Per non parlare del nuovo carburante della Shell, anch'esso modificato perché da quest'anno deve avere un 5,75% di biocomponenti, dettaglio che ha costretto i tecnici a un ulteriore lavoro al banco. Il Cavallino ha deciso inoltre di dare di più. Mario Almondo, direttore delle operazioni, ha confessato che nel 2008 le rosse cercheranno di avere dettagli nuovi a ogni GP, cosa non avvenuta nel pur vincente 2007. La nuova sfida Ferrari, insomma, non sarà affatto banale. Ed è cominciata prima di tutti gli altri, meglio mettersi subito a correre.
gazzetta.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: F2008..

Messaggiodi Aragorn il 07 gen 2008, 17:27

STOCCARDA (Germania), 7 gennaio 2008 - La livrea argentata della McLaren MP4-23 e il sorriso di Lewis Hamilton nel giorno del suo 23° compleanno. Sono le due immagini principali della presentazione ufficiale avvenuta quest'oggi presso il museo Mercedes-Benz di Stoccarda.
NOVITA' - La monoposto, presentata 24 ore dopo la Ferrari, è stata completata soltanto ieri nel centro assemblaggio di Woking, in Inghilterra, da dove è stata trasportata in Germania coprendo una distanza di circa 1000 chilometri. Davanti a circa 400 giornalisti, il boss della McLaren, Ron Dennis, ha introdotto il team spiegando le principali novità. "Ogni singolo membro della scuderia Mercedes ha lavorato duramente fin dal termine della passata stagione per mettere su strada la nuova MP4-23 il prima possibile. Avremo tutto il tempo di testarla prima di volare in Australia. Il nostro obiettivo del 2008 è conquistare i due titoli". "Anche solo per un punto" il commento di Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes-Benz Motorsport.
EVOLUZIONE - La McLaren si sposta domani a Jerez, in Spagna, per il battesimo su pista. Il disegno originario risale al novembre del 2006, mentre i lavori nella galleria del vento sono cominciati nel maggio 2007. L'assemblaggio è proseguito tra dicembre e gennaio, tenendo occupati 150 differenti ingegneri e progettisti. La MP4-23 è un'evoluzione della MP4-22 ed in effetti non si notano significative differenza nella linea, "anche se - ha spiegato Dennis - da oggi al primo GP della stagione, in Australia, saranno molte le modifiche al livello di aerodinamica, pesi e soluzioni tecniche".
ARGENTO - Lo stile della nuova MP4-23 appare decisamente più 'tedesco'. Una vera e propria freccia d'argento, come le vecchie Mercedes da competizione. L'argento è il colore dominante, con qualche tocco di rosso acceso legato allo sponsor. Dal passo più lungo rispetto alla vettura della scorsa stagione, la nuova monoposto presenta anche un muso più allungato e un design più affusolato e linee maggiormente sagomate. Completamente nuovo il cambio in fibra di carbonio.
HAMILTON -Secondo l'inglese News of the World, intanto, Lewis Hamilton avrebbe firmato un nuovo contratto con la McLaren con scadenza 2012. Il giovane pilota della scuderia di Woking dovrebbe guadagnare 138 milioni di dollari, circa 93,7 milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano, Hamilton, che proprio oggi compie 23 anni e sarà a Stoccarda al museo Mercedes per la presentazione della nuova monoposto della McLaren, nel 2008 guadagnerà 17 milioni di dollari, circa 11,5 milioni di euro: in più altri 6 (4 milioni di euro) se vincerà il titolo iridato.

Immagine


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: F2008..

Messaggiodi thrantir il 08 gen 2008, 14:37

le F1 200 sembrano promettere bene :)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: F2008..

Messaggiodi Yoann il 08 gen 2008, 18:10

belle..la McLaren di estetica mi fa impazzire..speriamo vada piano però 8-) ..nò dai piuttosto speriamo in belle sfide..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: F2008..

Messaggiodi Ale il 09 gen 2008, 13:58

ma perche' usano le centraline della mc laren? e alla prima centralina bruciata?
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: F2008..

Messaggiodi nemesys_72 il 09 gen 2008, 17:14

microsoft insieme a mclaren ha fatto l'offerta migliore ed hanno accettato quella..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: F2008..

Messaggiodi CIROSAT il 19 gen 2008, 20:44

nemesys_72 ha scritto:8-)
Eccola, è lei, nuova nuova..
08.JPG

Bellissima! poi col numero 1, ancora di più!!!!!!!!!!!!!!! :win: :win: :win:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Re: F2008..

Messaggiodi yuzzu il 07 feb 2008, 19:26

bellissima e nei test pure straveloce!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: F2008..

Messaggiodi athxp il 07 feb 2008, 20:44

una volta seguivo la formula1, poka roba ma ogni tanto mi informavo.... poi, visto kome era diventato ho lasciato stare....
mi sembra ke vi siano troppi regolamenti ke la strozzino!
intel D201GLY2 - celly 220@1.2ghz - 1gb ddr2 533 - wd scorpio 2,5 80gb
Avatar utente
athxp
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1180
Iscritto il: 21 ago 2007, 12:09

Re: F2008..

Messaggiodi yuzzu il 22 feb 2008, 01:07

cmq i test continuano..e sempre ferrari davanti a tutti! bella e veloce!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron