Quanti pochi calciatori nella classifica dei + pagati!!

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Quanti pochi calciatori nella classifica dei + pagati!!

Messaggiodi Aragorn il 20 giu 2005, 11:58

sfatiamo un mito i calciatori italiani guadagnano troppo, non che non sia vero ma a confronto di altre discipline rischiano quasi la fame.
Ecco la classifica annuale stilata da forbes

Tiger Woods 87 milioni di dollari
Shaquille O'Neal
Lance Armstrong
Michael Jordan
Michael Schumacher
Kobe Bryant
David Beckham
Michael Vick
Derek Jeter
Jeff Gordon
Phil Mickelson
Alex Rodriguez
Oscar De La Hoya
LeBron James
Maria Sharapova
Andre Agassi
Manny Ramirez
Serena Williams
Valentino Rossi
Ronaldo
Venus Williams
Matt Hasselbeck
Walter Jones
Lindsay Davenport
Annika Sorenstam

da repubblica
tiger Woods è il 'Paperone' dello sport mondiale davanti a Michael Schumacher. Anno d'oro per Valentino Rossi, che entra nella top ten. La rivista 'Forbes' ha fatto i conti in tasca alle star e ha stilato una classifica in base al denaro guadagnato nel periodo compreso tra giugno 2004 e giugno 2005.

Saldamente al comando, tra gli atleti, c'è Tiger Woods. Il golfista statunitense guida dall'alto dei suoi 87 milioni di dollari. Un bottino straordinario, che però scompare davanti alla cifra incassata nello stesso arco di tempo da Oprah Winfrey: la regina del talk show a stelle e strisce tocca la stratosferica quota di 225 milioni di dollari. Woods, però, si riscatta in altre categorie: il suo nome è uno dei più cliccati del web e il suo volto è uno dei più presenti su giornali e riviste di tutto il mondo. Il 29enne californiano, quindi, può considerarsi la seconda star nella classifica generale 'The Celebrity 100' alle spalle della Winfrey.

Nel calderone che comprende attori, cantanti, registi e modelle, Michael Schumacher è, nel complesso, la 17/a star. Se si tiene conto solo dei guadagni, il pilota della Ferrari è l'ottava celebrità più ricca. Nel ristretto gotha sportivo, Schumi deve inchinarsi solo a 'Re Mida Woods'.

Il campione del mondo di Formula 1, protagonista di un deludente avvio di stagione, può consolarsi con i 60 milioni di dollari intascati. Nel ranking degli atleti, Schumacher precede il pugile Oscar De La Hoya, che deve accontentarsi del terzo posto e di 38 milioni di dollari. Per appena 500.000 dollari, Michael Vick non riesce a salire sul podio: il quarterback degli Atlanta Falcons, franchigia della NFL, si ferma a 37,5 milioni di dollari. Dietro di lui una coppia targata NBA. Shaquille O'Neal, centro dei Miami Heat, è quinto con 33,4 milioni di dollari. Al sesto posto resiste Michael Jordan: la carriera di 'Air' è finita da un pezzo ma i soldi continuano ad arrivare (33 milioni di dollari).

Bisogna scendere al settimo posto per trovare il primo calciatore. Il fortunato, ovviamente, è David Beckham: l'uomo-azienda inglese, secondo Forbes, negli ultimi 12 mesi ha guadagnato 32,5 milioni di dollari e ha fatto meglio di Kobe Bryant (28,8 milioni di dollari). L'asso dei Los Angeles Lakers non ha risentito più di tanto del processo per violenza sessuale in cui è stato imputato in Colorado e dal quale è uscito indenne dopo il dietrofront della sua accusatrice. La top ten degli sportivi più ricchi si chiude con un ex aequo e con l'unica presenza italiana. Con 28 milioni, Valentino Rossi viaggia in compagnia di Lance Armstrong, il ciclista statunitense che quest'anno proverà a vincere il settimo Tour de France consecutivo.

Il pilota pesarese è una new entry. Il titolo mondiale della MotoGp conquistato lo scorso anno con la Yamaha ha consacrato definitivamente la stella del 'dottore', che negli ultimi 12 mesi è stato oggetto, secondo i dati del motore di ricerca Google, di ben 1.190.000 'web hits'. Bisogna lavorare ancora per diventare un volto 'mondiale' in tv e sulla stampa: intanto, però, il fuoriclasse delle due ruote può godersi il 63/o posto tra le star più importanti del pianeta.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite