che vergogna Valentino Rossi laureato d'ufficio

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Cinesco il 20 mag 2005, 13:42

tanjama ha scritto:
sarà bravo per carità ma la sua vita finirà prima dei 35 anni e quando non poggerà più il sedere su quel sellino si accorgerà di non sapere niente se non guidare una moto. E poi la gente pian piano si dimenticherà di lui.

ciao


Valentino potrebbe smettere anche oggi,e non avrebbe difficoltà a trovare un altro impiego, un pilota non sa solo guidare la moto ma ne conosce la meccanica,l' aerodinamica,le necessità in termini di rendimento, sicuramente meglio di un qualunque ingegnere.

Il fatto è che Valentino Rossi rimarrà nella storia del motociclismo..
..è impossibile equipararlo a una persona "normale" come può essere un operaio o un fruttivendolo.

Magari Valentino sarà meno intelligente di te e me...saprà a malapena dar senso alle sue parole..ma è innegabile che verrà ricordato da tutti.

A parte questo con tutto il rispetto per la classe operaia non credo che uno "scarica cassette dei mercati" possa essere meno "buzzurro" di Valentino Rossi.
Penso che sia più giusto critcare l' Università che gli ha dato una laurea, piuttosto che una persona di cui non sappiamo nulla..

Ps. Seguo il motomondiale solo attraverso i giornali,e non son neppure un fan di Valentino Rossi,ma non ritengo giuste critiche gratuite nei suoi confronti
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi gozzi il 20 mag 2005, 14:17

diciamo ke gli stimoli cambiano si trovano nuovi traguardi e nn xforza deve essere il tempo sul giro.

poi una cosa ke mi da parecchio fastidio è ke la gente pensa ke gli sportivi debbano xforza essere stupidi, con questo nn voglio dire ke vale sia un genio o ke totti...(vabe totti lasciamolo perdere), ma sicuramente serve intelligenza per capire il setup di una moto, i parametri in gioco sono diverse decine e poi cambiare la strategia durante una gara.. vabe nn posso pretendere ke ki nn conosce l' argomento lo possa comprendere.

comunque molti ex piloti si sono messi a fere consulenti o team manager addirittura costruttori.

cio nn toglie ke chiamare vale dottor rossi, e farlo seriamente fa molto sorridere...
atollo 64 sk939 3000@2430(270*9)-ram 400@225 cas2,5 vdata-abit an8-geffo6600gt@????hd200gb sata maxtor- maxtor 30gb ata
e pensa ci ho persino il floppy...
gozzi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:25

Messaggiodi tanjama il 20 mag 2005, 14:40

certo e lui all'università dirà di no!

ma per piacere....ma che storia...non sarà lui a restarci credimi. :D

odio e soprattutto non tollero piu che calciatori, piloti, motociclisti debbano arricchirsi in maniera spropositata!

si tratta di uno sport non so se mi spiego...per me sono soldi regalati, buttati!io non capisco!calciare un pallone, guidare una macchina o una moto per avere soldi fuori dalle orecchie!e questa sarebbe la storia?in piu le università si rendono ridicole emettendo lauree e ancora piu ridicoli sono i falsi laureandi - buzzurri che l'accettano

comincio a pensare che ormai non occorre piu essere nemmeno tanto speciali per raggiungere alti gradini....chissà quanti piu bravi di lui esistono al mondo, come del resto tanti calciatori e sportivi che sono ancora ignoti. Ma più andiamo avanti più divento consapevole che la bravura c'entra fino ad un daterminato punto....

reputo degni di storia solo pochi sportivi...anzi vecchi gloriosi sportivi...

bah cmq....staremo a vedere :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 20 mag 2005, 14:47

io non penso che gli sportivi siano stupidi anzi....però x ste lauree non scelgono quelli più dotti diciamo....

cmq penso anche che a 35 anni il dott.rossi non avrà nessunissima voglia di sporcarsi le sue manine con olio e benzina, grasso, viti, bulloni e quant'altro....al max vestirà giacca e cravatta, si siederà su una bella poltrona presidenziale e senza il minimo sforzo darà le sue conoscenze di meccanica, aerodinamica e quant'altro al suo staff...al max...questo nelle migliori delle ipotesi.

Adesso non ditemi che schumacher una volta finita la carriera lo troveremo con la tuta sporca di meccanico piegato a 90 dentro al cofano di una macchina! :wink:

ma daiiiiiiiiiiii.....vivranno tutti di rendita fino a crepare...e se non lo fanno si inventeranno qls per campà avanti!
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi tanjama il 20 mag 2005, 14:50

sinceramente ammiro di piu i meccanici, gli ingegneri e tutto lo staff...setup preparazioni e via dicendo arrivano da la....il pilota contribuisce, ma poi si esprime in pista.

Quando una moto/macchina va da dio lo si deve chi sta dietro, ma questo si dimentica sempre.

Su di loro non ho niente da dire...
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi thrantir il 20 mag 2005, 16:19

piccola riflessione sugli sportivi e sui loro stipendi...

quando morì pantani, tra me e i miei amici si ebbe una lunga discussione ke come al solito è finita nel parlare dell'importanza della morte di alcuni (famosi) piuttosto ke di altri (milioni di persone del terzo mondo). La mia opinione è questa: la vita di una persona famosa ha la stessa importanza di quella di una persona meno famosa, e lo stesso discorso vale x la dignità della persona... allora xkè ci dispiace più se muore pantani piuttosto ke se muoiono tante persone ke hanno avuto una vita ben + misera? E qui mi riallaccio alla discussione in questo 3d, è un discorso di emozioni...
tanja ha scritto
si tratta di uno sport non so se mi spiego

ecco, secondo me lo sport può essere considerato come un'arte... ora già mi immagino gli improperi ke mi state lanciando contro, aspettate un attimo e magari vi farò passare la voglia di linciarmi :wink:
cos'è un'arte? Essenzialmente una forma di comunicazione per emozioni, è una forma di comunicazione con la peculiarità di trasmettere in modo differente da persona a persona... ogni persona quindi recepisce l'arte in modo diverso e soprattutto può essere + sensibile ad un tipo piuttosto ke a un altro... ecco, secondo me il gesto atletico, come espressione di talento, comunica emozioni verso ki è recettivo in questo senso... io sono un appassionato di vari sport, e mi è capitato ke mi venissero i brividi e la pelle d'oca x un goal, un canestro, un sorpasso, esattamente come mi vengono quando ascolto Cyrano di Guccini o leggo le pagine di Saltatempo... ora nn mi aspetto di avervi convinto ke lo sport è come un'arte, ma almeno spero ke converrete con me ke molte persone provano emozioni vedendo un evento sportivo come fuendo di un'opera d'arte. Ora, scommetto ke se Mozart fosse vivo in questo momento e fosse straricco probabilmente nn susciterebbe lo stesso sdegno ke provoca Rossi o Rivaldo... Con questo nn voglio dire ke è giusto pagare in modo indecente uno sportivo, xkè è vero, ormai si è superata la decenza, quello ke voglio dire è ke il motivo xcui si arriva a pagare tanto uno sportivo è ke il suo talento, come quello di un grande musicista, gli consente di emozionare la gente... purtroppo la nostra società è abbastanza marcia e quindi a questo fatto si affianca un fenomeno di business ke esaspera la situazione

uhm... forse nn sono stato molto kiaro nell'esposizione del concetto, è ke contemporaneamente sto lavorando... spero ke un po sia comprensibile :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Cinesco il 20 mag 2005, 17:23

Tanjama, comprendo che possa infastidirti e non poco che gli sportivi possano guadagnare milioni facendo il minimo indispensabile..
..ma allora dovresti odiare tutti i parlamentari (5 anni di lavoro sono sufficenti i x una pensione), tutti i manager, non credo che si ammazino di lavoro eppure sai bene il loro potere e il loro stipendio, e poi per finire i benestanti (come riportato sulla loro carta d'identità) che da quando sono nati non hanno MAI LAVORATO eppure hanno milioni di euro a disposizione!

Ritornando a Vale Rossi, potrebbe tranquillamente passare la vita sul sedile di una macchina, ci sono piloti di 50 anni che gareggiano tranquillamente..e comunque non si tratta di non volersi sporcare le mani..ma di passione!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 20 mag 2005, 17:30

x i manager nn sarei così sicuro ke nn facciano niente, probabilmente dipende dall'azienda... e lì c'è anke un discorso di responsabilità e di stress psicologico, nn è detto ke se uno nn lavora manualmente nn fatica :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi tanjama il 20 mag 2005, 17:48

appunto....

e cmq a il lavoro di politico è molto diverso anche se strapagato ti assicuro che un politico lavora eccome....te lo dico io che lavoro con un assessore regionale e lui va via di casa alle 7 e ci torna alle 23 con figli e moglie...ok prende una paga di oltre 4000 euro (tanti ok) ma a dire che non fa niente ci sto attenta!

i benestanti fortuna loro di solito nascono gia con i soldi...che vuoi farci non possono mica diventare tutti dei francescani!

quindi stiamo attenti a non fare di tutta l'erba un fascio...si parlava di sport e cerchiamo di restare nel discorso.

rimango della mia idea mi spiace....preferisco che resti nella storia un mennea, una simeoni, un bubka, un pelè piuttosto che un giovanotto su una moto. Di quelli si ricordano tutti....di totti tra qualche anno non fregherà niente a nessuno...e lo stesso penso di rossi.

Alla gente colpisce soprattutto l'immagine di questi personaggi più che la bravura...è tutto un marketing di pubbliità, sponsor. Non sono veri sportivi e veri atleti xche purtroppo il successo della loro carriera riguarda un giro d'affari che va ben oltre lo sport.

che schifo
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
Avatar utente
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 19 mar 2004, 13:15
Località: Trieste

Messaggiodi Cinesco il 20 mag 2005, 17:54

thrantir ha scritto:x i manager nn sarei così sicuro ke nn facciano niente, probabilmente dipende dall'azienda... e lì c'è anke un discorso di responsabilità e di stress psicologico, nn è detto ke se uno nn lavora manualmente nn fatica :wink:


Qui stiamo parlando di manager di "fascia alta",come quando parliamo di sportivi..se facciamo riferimento a calciatori miliardari non pensiamo a quelli d' eccellenza che prendono qualche centinaio d'euro ;)

Se pensi a Tronchetti Provera, Lapo Elkann, Moratti la responsabilità non è maggiore di un quadro di una qualunque azienda, con il vantaggio che se Tronchetti provera fa un investimento sbagliato può metter tranquillamente una pezza, mentre un quadro viene mandato a casa.

Poi è ovvio che ci sia un minimo di stress,ma non sarà maggiore di quello di Rossi prima di una gara o Sheva prima della finale di Champions.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Cinesco il 20 mag 2005, 18:13

tanjama ha scritto:e cmq a il lavoro di politico è molto diverso anche se strapagato ti assicuro che un politico lavora eccome....te lo dico io che lavoro con un assessore regionale e lui va via di casa alle 7 e ci torna alle 23 con figli e moglie...ok prende una paga di oltre 4000 euro (tanti ok) ma a dire che non fa niente ci sto attenta!


Conosco il mondo della politica da quando ero piccolo,ho frequento diverse segreterie nazionali di partito e ho tuttora la fortuna di avere una visione del mondo politico che non è filtrata dai giornali o dalle tv..
...e credimi se ti dico che parlo con cognizione di causa.

Non metto in dubbio il lavoro del tuo assessore,so bene che nelle amministrazioni comunali e provinciali di lavoro ce n'è e tanto...
..ma io parlo di parlamentari e ministri, che non si spaccano la schiena.


A parte queste chiacchiere, non capisco cosa possa avere mennea o simeoni più di Valentino Rossi o Francesco Totti...
forse sono più intelligenti, hanno meriti particolari se non quello di essersi limitati ad essere buoni sportivi?

Hanno impresso il loro nome sulla lista delle vittorie alle olmpiadi, e la stessa cosa ha fatto Valentino Rossi !
Tanto per dire, Alberto Tomba, ha avuto comportamenti mooooolto discutibili, tutti lo sappiamo, ma nel suo sport ha scritto un pezzo di storia, tutti lo ricorderanno e non solo in Italia ma in tutto il mondo!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 20 mag 2005, 18:36

su questo sono d'accordo con cinesco, e mi riallaccio al mio discorso precedente, un parametro da valutare, secondo me, sono le sensazioni ke riesce a dare, ed è inegabile ke rossi ha reso il motomondiale divertente e spettacolare, cosa ke nn è riuscita molti altri, poi c'è tutti il discorso di business, di marketing, sponsor ecc... xò ke vederlo andare in moto, x quelle persone a cui piace vedere il motomondiale, sia emozionante credo sia oggettivamente innegabile...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi FridayChild il 21 mag 2005, 12:11

Alcune considerazioni.
1) Valentino Rossi è un tipo in gamba; sono quasi sicuro che quando avrà chiuso con lo sport, sentiremo ancora parlare di lui.
2) se non erro, le lauree ad honorem sono un mero riconoscimento formale; non consentono di accedere alle attività che richiedono la corrispondente laurea "vera".
3) le lauree ad honorem a personaggi "glamour" sono un espediente che le moderne Università adottano per farsi pubblicità.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi nemesys_72 il 22 mag 2005, 12:27

Non credo che a Roma non si ricorderanno più di totti tra 10 anni, forse te non sei appassionata di sport, ma non ti posso escrivere l'emozione di un romanista quando vede in campo il suo capitano. Non sarà sarà la massima espressione dell'intelligenza, anzi, ma ti garantisco che non lo dimenticheranno mai..
Riguardo a Valentino, è vero che dietro a lui ci sono tantissime persone che lavorano, ma senza uno come lui, la yamaha sarebbe ancora moooooooooooolto indietrro come è sempre stata in questi ultimi anni.. Con un pilota che non ti sa dire come regolare la moto, gli ingegneri e tutti gli addetti ai lavori sono persi.. :wink:
La laurea comunque resta una cosa ingiustificata secondo me.. Comunque le emozioni che ti trasmette se sei un motociclista sono enormi, credimi..
Ultima modifica di nemesys_72 su 23 mag 2005, 08:36, modificato 1 volte in totale.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 22 mag 2005, 13:06

dai onestamente chiedi alla popolazione di dirti chi è cadalora il più grosso talento motociclistico degli ultimi 20 anni in italia, solo che lui quando arrivò in 500 era chiuso dai mostri sacri nn come oggi che c'è solo rossi.

oppure chiedi al popolo chi è agostini il + grande di tutti io dico che ti rispondono solo gli appassionati/appassionati

rossi fra 15 anni sarà solo un ricordo

"uè carlè chi l'era quel picio che andava in moto?"
"bah un certo grossi nossi bossi rossi bah"


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite