Chiamate gratis con voipstunt su pda

Aiuto mi si è ristretto il pc! Tutto sul mondo dei dispositivi portatili: Palm, Pocket Pc, Pocket Pc Phone Edition e Smartphone

Moderatori: `knives`, marcosniper

Chiamate gratis con voipstunt su pda

Messaggiodi Cinesco il 02 gen 2007, 11:31

A parte i complimenti per la nuova sezione che ci voleva proprio! :D
Pubblico una guida che ho scritto poco tempo fa su come usare voip stunt sul vostro pda ovviamente per chiamare ai fissi senza spendere un euro!!


* Partiamo da Voipstunt (http://www.voipstunt.com), software simile a skype che vi permette però di avere 300minuti di chiamate a settimana gratis verso i fissi europei.
Registratevi e create un account..ma pure due (crepi l'avarizia) tanto è gratis!

* Scaricate da http://www.sjphone.org/preview/ce/ la versione adatta al vostro S.O. ed installatela sul vostro Ppc (è una beta ma ho fatto un paio di chiamate e sembra andare decentemente anche senza trafficare con le impostazioni audio)

* Ora aprite Sjphone e da MENU -> OPTIONS -> PROFILES
Create un nuovo profilo dove andrete ad inserire questi parametri :

PROXY DOMAIN --> sip.voipstunt.com : 5060
USER DOMAIN --> sip.voipstunt.com
STUN --> stun.voipstunt.com

I parametri sono da inserire sono in varie schermate (non ve le scrivo tutte perchè basta sfogliarle e le troverete immediatamente)

OVVIAMENTE anche il vostro user e password dovranno essere inseriti.

* Tornate sulla schermata iniziale, componete il numero comprensivo di prefisso internazionale (in ITA 0039) e ...CHIAMATE!!!!

*****************

Io ho fatto diversi test sfruttando con il mio jasjar la wifi di casa e l'audio è piuttosto pulito. Solo inizialmente chi riceve la chiamata ha un ritorno di voce (ma questo è riscontrabile anche con il telefono usb ed il software voipstunt con xp).
E' consigliabile scaricare delle directx (almeno questo chiedeva inizialmente il software) o comunque giocare un pochino con i parametri dell'audio del palmare.

Beh, voip stunt l'ho conosciuto proprio quì..grazie a Ara e Neme, e devo dire che soprattutto per le chiamate dall' estero e verso l'estero è stata una svolta soprattutto in termini economici, ihihihihi :lol:
Ah, se usate auricolari con microfono integrato la comunicazione è davvero perfetta.

Per info ovviamente basta rispondere nel thred
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

 

Messaggiodi Aragorn il 02 gen 2007, 13:56

quindi paghi solo il traffico gprs?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Cinesco il 02 gen 2007, 14:52

Si, esattamente come avviene con il pc di casa, solo la connessione.
Ad esser sincero però non c'ho provato con la connessione umts ma solo con la wifi di casa, visto che al momento non ho una tariffa conveniente per il traffico gprs con il cellulare e quindi spenderei troppo.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma


Torna a PDA & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite