Navigatore Satellitare: alternative?

Aiuto mi si è ristretto il pc! Tutto sul mondo dei dispositivi portatili: Palm, Pocket Pc, Pocket Pc Phone Edition e Smartphone

Moderatori: `knives`, marcosniper

Navigatore Satellitare: alternative?

Messaggiodi Zet@ il 12 dic 2006, 18:15

Ciao Forum !

Dopo un bel po di tempo offline son tornato :wink: con un quesito :lol:

Come da titolo, chiedo gentilmente dei consigli a riguardo.
In questi giorni ho girato per i centri commerciali e ho dato qualche occhiata. Ho capito che ci sono diverse possibilità di sistemi di navigazione "portatili".

1) Navigatore portatile (tipo TomTom, Mio, Garmin, ecc..)
2) Palmare bluetooth + antenna gps bluetooth + software di navigazione
3) Palmare con antenna gps integrata + software di navigazione
4) Telefonino Nokia con Simbyan + antenna gps bluetooth + software di navigazione.

Impressioni?

Sinceramente non saprei che scegliere..

Il navigatore portatile (1) è funzionale ma funge solo ed esclusivamente da navigatore (come è giusto che sia.. tranne vabè qualche modello di navigatore superaccessoriato con tanta memoria per contenere anche mp3 e video dal costo proibitivo.. oltre i 600 euro..)

Il palmare (2) (3) mi fa gola perchè lo userei anche come agenda, organizer, e poi internet.. in università c'è il wifi.. e pure a casa ce l'ho, sarebbe comodo insomma.. però qui ci sono due tipi, i palmari con l'antenna gps integrata e quelli che non ce l'hanno.. quindi se scegliessi un palmare senza antenna dovrei calcolare un 100 euro in più per un gps bluetooth da affiancargli (correggetemi se sbaglio)

Il telefonino (4) è un opzione che faccio fatica a comprendere.. cioè.. ho capito solo che mi ci vuole un antenna gps bluetooth e ovviamente anche il telefonino (come il palmare) deve essere bluetooth. Ma per quanto riguarda la scelta del modello sono in crisi.. ho visto solo un nokia 6680 a 299euro.. che con altri 100 euro di antenna farebbero 400 euro.

Tranne che per il navigatore (1) le opzioni con il palmare e il telefonino (2) (3) (4) hanno bisogno in più del software che è a parte (tranne alcuni modelli di palmari con antenna gps integrata che danno in bundle il software di navigazione). Che software consigliate? il tom tom italia costa tanto? e che versione è compatibile?

Secondo voi che cosa conviene comprare?

Il tom tom, navigatore portatile completo, mi pare il One con mappa Italia costa 299 euro, compatto e pronto per la navigazione.
Le altre soluzioni sono più costose ma mi offrono servizi in più, tipo se comprassi il telefonino nuovo mi andrebbe bene perchè rimpiazzerei il mio v600 che sta tirando le quoia, e se optassi per il palmare mi andrebbe bene lo stesso perchè mi piace l'idea di avere un display grande, l'espansione della memoria per vedermi anche film o ascoltare musica, la conessione wifi ecc ecc ( e poi devo sperare che il v600 duri ancora un bel po)..

Sono molto indeciso.. ( si capisce?? :lol: ) Voi che dite?
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Messaggiodi Zet@ il 12 dic 2006, 18:19

Ah mi son dimenticato anche di un'altra opzione che però non so se sia fattibile..

5) la psp con il modulo gps che però non so quando viene importato in italia.. e se verrà importato in italia.. in giappone è uscito il 30 aprile 2006.. qui in italia boh...

Se qualcuno ha info a riguardo, mi interesserebbero molto perchè sarebbe anche la soluzione più economica.. 200 euro di psp (con tutto quello che offre :D ) + 70 euro di modulo gps

Ciaooo :P
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi `knives` il 12 dic 2006, 19:07

mitec mio a701.....palmare win 05,con telefono gsm gprs,con antenna gps integrata...slot di memoria per guardarti i film.... non dovrebbe essere wifi.. ma potrei sbagliarmi...
guarda...
cosi rimpiazzi sia il v600 che il resto...
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Cinesco il 13 dic 2006, 15:26

Mi son trovato anch'io nella stessa situazione...
e alla fine ho scelto un Mitac Mio P350, un ottimo compromesso fra prezzo e prestazioni.

- La soluzione phone + gps te la sconsiglio.. ho avuto un 7610 con gps nemerix però lo schermo del cellulare è troppo piccolo e poi c'è la scomodità di doverti portare sempre dietro il gps bluetooth. Inoltre devi calcolare che in un viaggio lungo non potrai ricaricare contemporaneamente telefono e gps con l' accendisigari..quindi c'è il rischio di rimanere con uno dei due dispositivi scarico!

- La soluzione sistema gps standalone tipo Tomtom,garmin o mio sono un'ottima soluzione se il tuo scopo è solo quello di avere un navigatore.

- La soluzione gps+palmare per me si è rivelata la migliore:
* un dispositivo solo da collegare all'accendisigari
* uno schermo piuttosto grande
* la possibilità di scegliere diversi software ed eventualmente aggiornarli (vedi tomtom 5 - ora c'è il 6)
* Puoi leggere gli ebook quando sei in giro o ascoltare gli mp3

Anche per quanto riguarda l'affidabilità (contrariamente a quanto pensavo all'inizio son sincero) almeno nel mio caso il p350 si è rivelato perfetto. L' ho comprato poco prima di partire per un viaggio all'estero e in 4000 km non c'è stata una sola volta che mi abbia dato un problema.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma

Messaggiodi Aragorn il 13 dic 2006, 15:29

io invece ti consiglio come knives l'a701 sempre della mio
palmare cellulare e navigatore tutto in uno

lo ho e sono entusiasta di questo giellino

poi abbinato al nuovo tom tom è una favola, veloce e si attacca subito o quasi ai satelliti

e lo schermo e tutto meno che piccolo, ci vedi tranquillamente un film quando sei sul treno

processore da 520 mhz
qualità di ricezione buona
ricezione gprs ottima

Immagine

Immagine

la bontà del prodotto sta nel fatto che ha l'antenna integrata quindi niente scatolette bluetooth da portarsi in giro

ps come detto sopra nn è wifi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Zet@ il 14 dic 2006, 15:38

Ciao ragazzi, grandi! grazie per le info, pure con servizio fotografico :D
In effetti avete ragione, è davvero un bel gioiellino.. però mi sa che non ho tenuto in considerazione una cosa.. e ci ho riflettuto tardi.. se prendo questa bombetta di tecnologia portatile, compreso di tel, poi se lo presto in famiglia io rimango senza cell.. oddio, andrebbe più a finire che me lo terrei sempre io con la scusa che mi fa da cell e che mi serve sempre.. però non sarebbe giusto.. così mi sa che questa soluzione è da scartare.. rimarrei sul palmare con antenna integrata, che ha un bel display, ci posso caricare su il tomtom, è wifi e in più mi fa da mini pc come il mitec consigliato da voi.
Ora il dilemma è... quale palmare con gps integrato?
Immagine
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi Aragorn il 14 dic 2006, 16:09

resta sui mio io con il 701 nn ho problemi

http://www.mio-tech.be/en/index.htm


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi CIROSAT il 28 gen 2007, 02:58

Io con l'ASUS A632N mi sto trovando davvero bene,

purtroppo non è anche telefono....
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi Cosmo il 25 apr 2007, 09:55

Anche io con l'Asus A632N mi trovo davvero bene,ho installato TomTOM(e lo uso per lavoro) e per adesso tutto ok.
Altrimenti potresti acquistare l'A636N che di differenza dal mio ha in più la connessione WI-FI.
Per quanto riguarda lo schermo è grande e visualizzo bene TomTom.
Purtroppo come è stato detto nel topic precedente non ha il telefono.CIAO
MY PC: Case:Enermax Chakra –- Monitor:LCD 20” Samsung SynMaster 2032BW 2ms --Alimentatore:LCPower 700w -- Dissi:Zalman 9700 led -- MOBO:Gigabyte GA-P35-DS4 Rev 2.0 -- PROCIO:Intel Core 2 Quad Q6600 -- RAM: 2 Moduli da 2 gb ciascuno Kingston PC8500 -- SK VIDEO:SPARKLE GeForce 8800 gts 512 mb -- HARD DISK:2 Hitachi s-ata 2 80 gb in raid 0 + 1 Maxtor 300 GB S-ATA – Masterizzatore: DVD DL NEC 4571
Avatar utente
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 01 gen 2004, 11:03
Località: Firenze

 

Torna a PDA & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron