palmare gps.... con poca spesa?

Aiuto mi si è ristretto il pc! Tutto sul mondo dei dispositivi portatili: Palm, Pocket Pc, Pocket Pc Phone Edition e Smartphone

Moderatori: `knives`, marcosniper

palmare gps.... con poca spesa?

Messaggiodi alebrescia il 04 lug 2006, 20:10

l' idea mi frulla da un pò..... mi interesserebbe avere un navigatore più che un palmare..... ma direi che avere palamare più gps sia la cosa più sensata a livello di costi..... ditemi se sbaglio....
prendere un palmare che costi poco, con antenna anche esterna e con la possibilità di installarci il tom tom navigator.... (e poi faccio domande pure su quello)..... per il tom tom navigator ho visto che la versione 5 si installa su pochi e definiti palmari... ma i requisiti minimi esistono? visto che si tratta di minipc intendo.....
che poi se prendessi un modello non compatibile con il 5 e volessi installarci il 4 dite che è fattibile?(cosa perderei di innovativo nel 5?) non sò da che parte girarmi.... l' unica cosa che sò e che non voglio metterci più di 200 euri(memory di espansione e software a parte)...

voi che dite? è fattibile? nell' usato ho puntato un HP1710 con già un pò di roba e con il sw della viamichelin a quello che è il mio prezzo limite.... euro più euro meno ;).... riuscirei ad installarci il navigator 5?

grazie raga mi servono schiarimenti visto che sò poco e nulla....
ciao
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2006, 20:44

sinceramente li sto seguendo da un po anche io, ma per ora nessuno mi soddisfa, poi come rapporto prezzo/qualita fanno proprio pena..

con quei soldi a tua disposizione puoi puntare solo sull'usato..
cerca un ppc che monti win mobile 5, a differenza delle vecchie versioni questa risiede totalmente in rom e in questo modo, anche a batteria completamente scarica non perdi le tue impostazioni, è piu lento nei bench di memoria perchè ovviamente la rom è piu lenta della ram..

requisiti hw minimi per un navigatore..

secondo me sono : almeno 300 mhz, almeno 128 mb di ram, display da almeno 3,5 pollici, pesi ridotti e diminesioni ridotti, sopporto sd e mmc, supporto sd i/o e mmc i/o, per l'antenna cerca di puntare un chip.. azzo non mi ricordo il nome.. stirstar 3.. o va beh.. na cosa cosi.. :D cmq passera qualcuno a dirtelo giusto.

per i software non saprei consigliarti. li è tutto molto soggettivo.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi alebrescia il 04 lug 2006, 20:44

i link commerciali in pvt sono ben accetti.... :wink:
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi alebrescia il 04 lug 2006, 20:52

per l' os.... non è una cosa che mi scoraggi più di tanto... tanto voglio solo fargli fare da navigatore...
però anche qui..... l' os dev 'essere per forza quello o posso fargli un upgrade?
si insomma...

quanto mi rendo conto di non aver mai affrontato il problema...... sono completamente digiuno...
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi `knives` il 04 lug 2006, 20:56

non puoi cambiargli os come un pc.. per esempio linux per ppc gira solo su alcuni.. palm os non puoi metterlo su un ppc cosi come win mobile non puoi metterlo sotto palmari nati per un altro os..

gli upgrade per gli stessi os si possono fare.. ma per esempio tra win 2003 mobile e win mobile 5, hanno apportato cosi tante differenze che il 2003 su un ppc nato con mobile 5 non so se vadi. ma un ppc nato con il 2003.. con il 5 fa realemente pena.. (problemi di velocita dovuti a quel che ho detto su)..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi alebrescia il 04 lug 2006, 21:03

la cosa la capisco(ma ho montato ancora XP con 128 mb di ram hahahah).... quindi che poi vada di mer** è comprensibile..... quello da me citato , l' hp , ha il 2003 SE.... ma come ripeto..... mi deve solo fare da navigatore :D ....
cmq la mia domanda sul navigator resta.....
mi basta che sia scrauso e che faccia girare un software di navigazione aggiornato....
altra domanda...
il plug delle antenne è sempre lo stesso? (anche se credo di no.... che domanda scema...)
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi cb_123 il 04 lug 2006, 22:11

Ma perché se ti interessa solo come navigatore non vai direttamente su un navigatore senza complicarti la vita per nulla?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi Ciry il 04 lug 2006, 22:26

Io ho un palmone Zire72s con antenna gps esterna bluetotth e funge bene
la cosa + economica che trovai 1 anno fa era un bundle Palmone Zire31 con antenna via seriale a 200euro, ora nn so :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi alebrescia il 05 lug 2006, 00:26

cb_123 ha scritto:Ma perché se ti interessa solo come navigatore non vai direttamente su un navigatore senza complicarti la vita per nulla?

1 per il prezzo.... a 200 euro non trovi un azpita (forse il tom tom versione cubo enorme)
2 perchè non voglio sentirmi legato al sw che mi impongono
3 mi serve qualcosa di un pò agile da portarmi da una macchina ad un altra.... visto che la funzione principale sarebbe anche per lavoro che a volte mi tocca finire in zone in provincia che manco ho sentito nominare.....(sono una frana con le vie e le strade..... soprattutto con la geografia.... :D )
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi marcosniper il 05 lug 2006, 00:56

Ciao alebrescia, se ti può interessare sapere che utilizzo un Mitac Mio 168 da ormai 5 mesi, l'ho pagato 275, funziona egregiamente con tom tom!! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi alebrescia il 05 lug 2006, 08:38

di quella marca ho visto il "mio p350" che mi piace molto..... solo che il prezzo più basso è 260 euro + ss..... e poi dovrei prendere ancora la sd.....
cmq ha l' antenna integrata SirFstarIII a 20 canali.... che nè dite? vale la pena avere l' antenna integrata o perde di molto la potenza del segnale?
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi nemesys_72 il 05 lug 2006, 09:58

alebrescia ha scritto:di quella marca ho visto il "mio p350" che mi piace molto..... solo che il prezzo più basso è 260 euro + ss..... e poi dovrei prendere ancora la sd.....
cmq ha l' antenna integrata SirFstarIII a 20 canali.... che nè dite? vale la pena avere l' antenna integrata o perde di molto la potenza del segnale?


non me ne intendo di palmari, ma di antenna mi sono fatto un pò di cultura: le antenne sirf star III sono le migliori in assoluto..
ce sia integrata o meno non cambia molto, anzi, forse è meglio perchè consuma meno rispetto ad una bluetooth..
mal che vada puoi sempre ataccarci un "sensore esterno" di quelli col cavetto..
20 canali sono pure troppi..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi cb_123 il 05 lug 2006, 21:57

Ale ma tra software e scheda di memoria quanto spenderesti?
Perché se passi i 150 € arrivi a 350 € ed attorno a quella cifra si trovano dei navigatori comprensivi ti dutto.
Se poi il discorso è che vuoi anche smanettarci con il palmare allora è un altra storia.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi `knives` il 05 lug 2006, 22:09

alebrescia ha scritto:di quella marca ho visto il "mio p350" che mi piace molto..... solo che il prezzo più basso è 260 euro + ss..... e poi dovrei prendere ancora la sd.....
cmq ha l' antenna integrata SirFstarIII a 20 canali.... che nè dite? vale la pena avere l' antenna integrata o perde di molto la potenza del segnale?


il mio mitac p 350 è ok, lo acquistato per mio cugino e lo usa come navigator e come palmarino e si trova veramente bene, dice che è un ottimo acquisto e cose cosi.. ovvio tutto è relativo a cosa ogniuno di noi è abbituato ad avere.. cmq è ottimo, certo.. parliamo di almeno 300 €.. cioè 100 € in piu del tuo budjet. ma cmq è molto buono.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Ciry il 05 lug 2006, 22:46

e prendere come opzione un cell tipo il nokia 6600 e derivati con tomtom e antenna BT esterna?
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

 
Prossimo

Torna a PDA & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite