TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 25 lug 2008, 09:20

l'ho ritrovato..
è una schermata della temp in idle del mio ex sistema che sopra ti ho citato..
lo ritrovi anche in questa sezione

http://www.pctunerup.com/up/image.php?s ... 8_temp.JPG

qui il topic
viewtopic.php?f=32&t=30470
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi jed il 25 lug 2008, 15:40

FaBi_To_88 ha scritto:io ho una cpu che confronto alla tua non è un forno, ma qualcosa in piu ..
con il mio ex 6000+ nn andavo oltre a 45-46 gradi con 1.48 di vcore .. quello aveva una tdp che te ti sogni 125w un macello .. e 90nm ... riesci a immaginarlo ? :D
detto questo ti dico che il quad che ho ora di differenza ha solo 65nm per il resto è uguale...quindi immaginati quanto scalda in piu .. :D
tocco tranquillamente i 55 sotto prime 95 ...e vero che fa anche tanto caldo in stanza... pero .. :( (la soluzione arrivera arrivera :D )

posso dirti che tu non devi tanto guardare le temp in idle... ma soprattutto quelle in full .. quelle si devono abbassare di abbastanza soprattutto e li che vedi di piu la differenza ..

35 gradi circa in idle per quello che hai fatto tu...a sistema quasi default.. a me sembrano tantini...
se fosse cosi, non starei manco a cambiare sistema di liquido visto e consideranto quanto scaldano in piu i miei proci ..
boh, ma aspetta consiglio di chi sa qualcosa in piu in merito a un impianto cosi

prima di avere Intel ho sempre avuto AMD, e per la mia poca sperienza sui PC ne ho avuti tantissimi diciamo che in media cambiavo sistema due volte lanno se non di piu' e sempre AMD, l'ultimo procio avuto prima di questo era un athlon 5000 dualcore Black Edition 2.4 ghz con tecnologia a 65nm e con la caratteristica di avere il moltiplicatore sbloccato a differenza di questo scaldava un pelo di piu in idle ma in full arrivavo a 60/65° certo non avevo il raffreddamento a liquido ma non credo che sarebbe cambiato molto, cosa ho notato e che gli AMD hanno il V_Core piu' alto gia a default 1.350v rispetto all' intel che e' 1.2v ...comunque ieri sera ho fatto molto tardi e viksto la frescura notturna o provato a fare un po' di OC senza avere risultati migliori di quelliu gia attenuti in frequenza e velocita di esecuzione di SuperPI ma ad esempio Orthos a 3960mhz non si bloccava e le temperature erano a 29/30° idle e 45/50° max in full, quindi il problema delle mie temperature un po altine e il forte caldo che sta facendo in questi giorni quindi sono piu' tranquillo perche ho constatato che non e' una anomalia del montaggio errato dell'impianto ma e' perche in casa ho un caldo infernale e sopratutto dove ho il PC, e una stanza sottotetto con il controsoffitto in cartongesso e tra laltro bassa 2 metri e 20 circa ti lascio immaginare....comunque ce' da dire che abito in un paese che fra non molto comincera a fare freddino e di conseguenza il problema dovrebbe risolversi....speriamo :)
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 25 lug 2008, 15:42

bhe gia tutta un'altra cosa ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi jed il 08 set 2008, 22:44

Dopo l' ntegrazione del WB Ybris ACS e il conseguente passaggio a liquido per il raffreddamento della CPU, adesso pensiamo alla mia piccola VGA e alla sua GPU.... :) . ho avuto conferma dalla Ybris che domani, dovrebbe arrivarmi il waterblock, un bel Ybris ACS-G ...non vedo l'ora ! e visto che avevo ancora in casa una ATI X1300 all-in wonder ho smontato la mia piccola 8800GTX ....piccola si fa per dire, misura la bellezza di 27cm X 11cm.. 8-) Immagine per cominciare a capire che un po' da dove partire con la trasformazione e sopratutto capire che parti rimangono scoperte e non vengono dissipate, ....mamma mia 8O Immagine questo e' lo spettacolo che mi si e' presentato quando ho tolto il dissi originale di serie, non e' stato molto difficile...una bella pulita ..ImmagineImmagine....e vengono fuori i problemi :mrgreen: ...ho preso dei dissipatorini per le ram e i mosfet ma mi sembrano un po' debolucci oltre che insufficenti Immagine me ne sono avanzati pochissimi di una confezione da 16 ma con quei rimasti ci faccio veramente poco perche sono piccolissimi , cosi ho preso due confezioni da 8, quindi 16 dissi, 1,4 x 1,4cm della thermaltake, quelli blu, in teoria con quelli dovrei essere a posto con le ram che tra l'altro sono 12 e con i 4 dissi che rimangono copro i mosfet...il problema piu grosso pero' e' , come faccio a dissipare quel processorino che si vede a sinistra di una foto, riquadrato in nero.....qualkuno ha delle idee ...io avevo pensato di metterci un dissi passivo che ho staccato dal chipset di una vecchia scheda madre socket 370 e poi metterci una ventolina sopra ....bisogna vedere se ci ssta come spazio....
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi Galai il 09 set 2008, 10:20

quello a sinista è il chip video e in effetti a parte la GPU è il componente che scalda di più, ma nn c'è da preoccuparsi..

in questo 3D è raccontata la storia del K7 ( waterblock di punta prima di ACS-G), vedrai che è stato montato porpio su una 8800GTX e si parla di come dissipare le varie parti che ti interessanto.. con foto illuminanti.. :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 09 set 2008, 12:41

jed infatti come ti avevo scritto, forse nel topi mio del liquido,
era meglio prendere anche i dissini della zalman quelli blu..
in modo da mettere quest'ultimi sulle ram vga (li coprono perfettamente) e usare il resto della zerotherm per
raffreddare il resto, quindi i mosfet in primis.

quelli piccoli piccoli li devi usare per i mosfet, che sono quelli verso sinistra rispetto alle foto da te postate...
e sono proprio quei chip piccoli piccoli.. che nell'ultima foto non hai coperto dai dissini...

purtroppo come avevo scritto sotto il punto di vista delle ram questa serie di dissipatori della zerotherm non l'ho proprio capiti...nel senso che per dissipare le ram della vga ne ha sono 3 :shock: valli a capire..
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi jed il 09 set 2008, 19:43

Galai ha scritto:quello a sinista è il chip video e in effetti a parte la GPU è il componente che scalda di più, ma nn c'è da preoccuparsi..

in questo 3D è raccontata la storia del K7 ( waterblock di punta prima di ACS-G), vedrai che è stato montato porpio su una 8800GTX e si parla di come dissipare le varie parti che ti interessanto.. con foto illuminanti.. :asd:
grazie Galai, mi e' molto utile quella guida, pero' scusa, anche si mi fido ciecamente di quello che spiega Alex Ta perche', per come la vedo io, c'è ne sono pochi con il suo ingegno, mi sembra un pochino povero quel dissipatorino sull chip video pero' visto che in teoria basta cosi poco qualsiasi cosa ci metta di piu' consistente, nel raffreddare parlo e non in grandezza, andra sicuramente meglio......forse sono esagerato ma io avevo pensato, e comunque l'ho gia' comprato, a questo prodotto Immagine certo non tutti insieme :lol: :mrgreen: ..........volevo vedere se con le misure ci stavo dentro con quello tondo compreso di ventola che tra l'altro ha anche i buchi per le viti amche se sono convinto che non ci stara' , pero' sono sicuro, in base alle misure, che il quadrato piccolo ci sta alla perfezione al limite ci mettero' un ventolina sopra e il gioco e' fatto,. mentre quello grande, volevo tagliarlo con il flessibilino piccolo e una lama sottilissima in tre parti e utilizzarli dove e' piu' comodo e produttivo....che ne dite ?..
FaBi_To_88 ha scritto:jed infatti come ti avevo scritto, forse nel topi mio del liquido,
era meglio prendere anche i dissini della zalman quelli blu..
Fabi le tue informazioni, quelle che mi avevi dato sui dissi verdi, erano corrette, dicevi che a te erano bastate mica che bastavano anche a me ! :D
avrei dovuto smontare prima la scheda e poi vedere quello che mi serviva...anzi bastava chiedere meglio e magari Galai mi avrebbe passato prima il linck della rece sulla 8800 8-) tranchi Fabi sono io che faccio le cose al contrario, a volte, per la smania di avere subito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque apparte tutto se vado dietro alle istruzioni di Alex Ta nel suo 3d mi bastano addirittura quelli che ho gia' i verdi, :wink: .....ad ogni modo, Raga, il Wubbo per la GPU :mrgreen: ACS-G by Ybris :mrgreen: oggi non e' arrivato .....ma prima o poi sara' Miiiiiiiiiiiio ! 8-) e sabato , se tutto va bene, mi rinchiudo in garage dalla mattina alle otto, smonto tutto pezzetto per pezzetto pulisco l'impianto e via con la rinascita.. :D vdrai quante viti mi avanzeranno a sto' giro [bigsmile] [bigsmile]
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi Galai il 09 set 2008, 22:33

:asd: vedremo....è il bello del divertirsi a montare tutto..

guarda..quel dissino è sufficiente...e meglio se è ventilato, mala tua soluzione è altrettanto valida direi. tanto se il dissi che ci metti è più pesante farà il suo lavoro lo stesso..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi jed il 11 set 2008, 01:33

E' arrivato :mrgreen: :mrgreen: che figata e' bellissimo sembra un pezzo di gioiello ....ASC-G L.E. N° 66 ..ImmagineImmagine ...volevo partire questa sera con le modifiche di tutto il PC ma alla fine aspetto sabato con piu' calma, pero' la VGA non ho resistito :mrgreen: e mi sono dato da fare immediatamente, manco la doccia prima ho fatto, ne' mangiato 8-) ...comunque, anche se non e' stato molto semplice, perche ci e' voluta la pazienza di un orologiaio, ma alla fine, raga, sono riuscito a fare quello che avevo detto :mrgreen: Galai sono riuscito a mettere il dissi quadrato fuxia sul chip video, quello della Revolteche con la ventolina come ti dicevo nell'altra mail, secondo me non e' venuta male, appena posso posto due foto :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 11 set 2008, 09:36

è un gioiello veramente :)
posta le foto poi :)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi Galai il 11 set 2008, 09:53

eheh ottimo.. quel WB è un vero gioiello.. nn ci si sancherebbe mai di guardarlo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 14 set 2008, 22:55

jed, ora possiamo mettere a confronto un po le temp..
cominciamo a default (parlo per la cpu) ? hai voglia ?

usa asus probe II e core temp
come programmi

io sto in idle a 23 gradi e in full a 35-36max con prime95 ma orthos è la stessa cosa
dopo circa 35 minuti di stress

cerca di restare sugli stessi settaggi ...programmi, e minuti, cosi possiamo avere le temperature piu verosibilmente compatibili tra loro

mi son spiegato ? :D
non usare le sondine per ora che hai usato se non ricordo male sul wb..

ps
ma guarda questi non una cpu da 65nm
come fanno ad avere certe temp ? e a quel vcore poi ii iiii :(
ma http://www.justoverclock.com/index.php? ... ew&iden=21
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi jed il 15 set 2008, 01:45

ciao Fabi, certo che ne ho voglia...si puo' fare una di queste sere tempo di sistemare due cose ancora e via .. :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 15 set 2008, 11:48

sai che io la sera ci sono praticamente mai :D
stase invece son libero..

se ci sei...fammi sapere ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi FaBi_To_88 il 15 set 2008, 12:25

in idle..
mi viene da ridere :D

il wubbo è freddo freddo ...

il bios sta invece a 27-28 gradi come ci entro..
ma ho la netta sensazione che sforti un poketto la cpu l'entrata nel bios, puo essere ?

cmq ...
a quale do retta ?
ho gia capito che devo prendermi un sensore come si deve
e piazzarlo sull'hs della cpu.
ste temp mi hanno proprio sca......ato ;) :D

Immagine
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 
PrecedenteProssimo

Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron