Pagina 1 di 1

Consigli x l'acquisto dissy x hd ed altre piccolezze....

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:22
di satoshi4ever
Ciao, :lol:
mi potete dar un consiglio su ke dissipatori (possibilmente attivi) mi consigliate di acquistare x gli hd ke vedete in firma?
Inoltre un cavetto S-ata e qualche ventolina in aggiunta x il case in firma.

scheda tecnica: http://www.neths.it/product_info.php?products_id=669

ps: inoltre (cosa davvero urgente)...qualche supporto in plastica x l'ancoraggio degli hd....nn so come spiegarlo ma chi ha un case pensato x avere meno viti possibili mi ha capito (spero).
Ovviamente da un negozio online, senza ritiro in loco.
Aspetto fiducioso consigli e possibilmente qualche link. :roll:
Grazie! :wink:

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:27
di Cesena'88
ehm nn s potrebbe mettere link commerciali, cmq nn c'è bisogno d dissipatori x glki hd... basta mettere 1 bella ventooa da 12 in ingresso davanti a loro e basta così :wink:

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:35
di satoshi4ever
Cesena'88 ha scritto:ehm nn s potrebbe mettere link commerciali, cmq nn c'è bisogno d dissipatori x glki hd... basta mettere 1 bella ventooa da 12 in ingresso davanti a loro e basta così :wink:


ciao cesena e grazie x aver risposto.... :D (scusatemi x il link commerciale, nn sono Mastrota :lol )
avevo già letto ke la soluzione migliore era una ventola davanti agli hd ma se leggi la skeda tecnica il max ke posso fare e metterci 2 ventole da 80 di fianco agli hd, attacchi x ventole da 12 nn ce n'è.
adesso il mio deskstar sta a 44° C ma di + mi preoccuperà il maxtor ke mi ritornerà (xkè l'ho già sostituito in garanzia).
x ventoline, cavetteria e soprattutto x quei supporti x gli hdd ke aveva il mio case in dotazione nessun indirizzamento Vs qualche negozietto?
mandate pure pm. :D

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:47
di Cesena'88
bè 44 ° sono troppi x 1 hd... nn ce la fai a modificare in qulche modo il case? cmq ora ho visdto dove andrebbero le ventole da 80 bè qulcosa fanno e al max tagli i supporti degli hd in modo tale che prendano + aria....

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:49
di =Snake=(ITA)=
allora, ti passo un link per un dissipatore per hard disk che si mette in uno slot da 3.5, in pratica propiro sotto l'hard disk, gli sta attaccato all'hard disk e gli butta aria addosso tramite due ventole da 5cm, con un rumore di soli 20db, ed è vero che sono solo 20db, il mio hard disk ide me lo tiene a 18-20° adesso che fa caldo, in inverno siamo poco sopra i 15° in full load, con il test s&m per l'hard disk

MessaggioInviato: 10 set 2006, 18:59
di satoshi4ever
Ringrazio anke snake ma.....
Cesena'88 ha scritto:bè 44 ° sono troppi x 1 hd... nn ce la fai a modificare in qulche modo il case? cmq ora ho visdto dove andrebbero le ventole da 80 bè qulcosa fanno e al max tagli i supporti degli hd in modo tale che prendano + aria....


nn ho proprio intenzione di far Mc Guyver con questo pc....... x cui volevo qualche soluzione ''pronta''. :D

e cmq lo so ke è tantino....nn dovrebbero superare i 45° C come limite massimo gli hd. :cry:

MessaggioInviato: 10 set 2006, 19:03
di Cesena'88
magari senza modificare il case riesci a raffreddarli... xò già 1 bella ventola e gli hd vanno a temp ambiente...

MessaggioInviato: 10 set 2006, 19:12
di satoshi4ever
Cesena'88 ha scritto:magari senza modificare il case riesci a raffreddarli... xò già 1 bella ventola e gli hd vanno a temp ambiente...

ventole abbastanza silenziose ed efficaci da consigliarmi? :lol:
la misura la sapete :P 80x80
EDIT: è solo x aver l'opinione di chi ha già ''testato con mano'' la rumorosità e l'efficacia delle ventole.....non mi fido di recensioni con db ed altre cose ke si possono inventare i isti commerciali x fargli fare bella figura :lol:

MessaggioInviato: 11 set 2006, 23:43
di Cesena'88
mmm nn saprei... nn ho mai fatto caso alle ventole che compro.... cmq se prendi ventole d marca t nexus guardi i db e t puoi fidare... dovrebbero essere all'inxirca 20 x essere sileziose, poi bisogna vedere che orecchio hai...