prime impressioni black edition e assemblaggio

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi anto il 10 feb 2008, 17:56

ciao a tutti, con questo post mi collego a quello di qualche giorno fa fatto da jed in una altra sezione del foru " momenti di felicita' " a scrivere sono sempre io (jed) pero' dall'account di anto (nuovo amico iscritto) perche come al solito non mi smentisco mai posting.php?mode=smilies&f=30#
#-o , o dimenticato la pass per il mio account.....e momentaneamente non posso accedere :( .
ho voluto postare due righe di recensione sui componenti assemblati aggiungendo anche qualke foto sperando di fare cosa gradita un po' per tutti :D....
partiamo dal CASE della THERMALTAKE " SOPRANO " : Immagine
molto spazioso e prestante in assemblaggio, capace di ospitare diversi h disk e unita ottiche e una miriade di cavi che passano da una parte all'altra senza pero' occludere l'aria erogata e ben distribuita da 1 ventola
12x12, parte anteriore, e 1 ventola 8x8 sulla scocca laterale che hanno la funzione di immettere e far circolare laria all'interno del CASE ImmagineImmagine
Sul retro del case troviamo un'altra ventola 12x12 con la funzione di spingere fuori laria calda generata all'interno del case dai vari componenti posting.php?mode=smilies&f=30#http://forum.amdplanet.it/posting.php?mode=smilies&f=30#
:fuma:
:fuma:Immagine
e' importante dire che, rimane un ampio spazio in corrispondenza della cpu, dando modo alla ventola di incanalare e spingere piu aria possibile sul dissipatore di calore della stessa cpuImmagine


LA MAMMA : prime impressioni sulla scheda madre M3A32-MVP DELUXE ASUS
ImmagineImmagine
E' meraviglia delle meraviglie, e' praticamente uguale come componentistica dalla sua gemellina edizione WIFI, la differenza che si nota, oltre al fatto che non e' wifi, e' che la casa ASUS ha pensato bene di non dotarla della dissipazione supplementare sulle ram Cool Mempipe, ma credo si possano aggiungere in un secondo tempo come si vede in foto Immagine ma in compenso la dotata di una grande maneggievolezza e garantisce nuovi record in OC, (presto vedremo)http://forum.amdplanet.it/posting.php?mode=smilies&f=30#
:thumright: non scendo nei particolari tecnici, perche non sono un tecnico e non voglio dare informazioni sbagliate, pero' tornando all'assemblaggio un paio di note a "sfavore" sono da evidenziarehttp://forum.amdplanet.it/po ... =30#http:/
:mod: la prima e' che la mamma, pur essendo magnifica, e' dotata di soli due slot PCI di cui uno e' destinato a perdersi per via della vicinanza con lo slot PCI-EX, di fatti montando la scheda video il dissipatore della stessa va a impedire l'ingresso PCI cosi perdendolo... particolare che si puo' notare nella quinta foto :( ... e ovvio che dipende anche dal tipo di video che si installa, ma credo sia cosi con tutte le s. video di generazione....
l'altro punto di sfavore posting.php?mode=smilies&f=30#
:mod: e che i 6 ingrassi SATA e l'unico ingresso IDE sono posizionati, come si vede in questa foto Immagine
in basso nel lato dove verranno montati gli h disck, rendendo molto difficile l'attacco dei cavetti, non che sia un grosso problema per normalissimi utenti che acquistano un pc lo attaccano alla corrente e via, ma lo diventa per tutti quegli utenti che come me smanettano in continuazione e che, vuio per necessita' o per passione, sono sempre dietro a smontare e rimontare posting.php?mode=smilies&f=30#
](*,) guardate un po' la foto Immagine

e adesso il PROCETTO.. :D AMD BLACK EDITION 5000+
Sicuramente un tecnico esperto comincerebbe a parlare delle sue caratteristiche usando termini che io non conosco e che anche conoscendo i nomi non saprei neanche dare spiegazioni in merito, ma parlandone un po' da appassionato devo dire che e' perfetto e d'avvero performante come mi aspettavo. ImmagineImmagine
Immaginehttp://forum.amdplanet.it/posting.php?mode=smilies&f=30#
\:D/ grazie al suo moltiplicatore sbloccato si presta molto bene x l' OC... Ho provando, senza sconvalgere troppo il sistema, a portarlo a ad una frequenza di lavoro di 3,0ghz senza nessun problema di stabilita' , poi pero' lo riassettato a 2,6ghz perche preferisco chiedere consiglio a chi ne sa' piu' di me sull' OC, non lo voglio mandare in pensione ancora prima di aver visto le sue qualita' estreme...e per il momento posso solo dire che a differenza di quello sostituito( 4600+ 64x2 sempre AMD) scalda molto meno, la temperatura con una frequenza di 2,6ghz e di circa 30°/32° e che sale alla frequenza di 3,0ghz a 35°/38° gradi, mentre il 4600+ ( mai overclocc ) manteneva una temperatura, a 2,4ghz, di 38/45°, e' anche vero che dipende anche dal fattore ambiente quindi vedremo quando arriva il caldo estivo, ma penso che a quel tempo optero' per un dissipamento a liquido.....per il momento ho questo thermaltake Immagine che fa' il suo lavoro e anche bene ...a seguito vi metto le altre foto che compongono il pc, ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ed in fine eccolo il mio piccolo boiler, ops....scusate bolide :D :D :D finito e pronto per nuove avventure ..Immagine e nottatehttp://forum.amdplanet.it/postin ... lies&f=30#
:balla:posting.php?mode=smilies&f=30#
:ok:........ spero che abbiate gradito questa piccola recensione basata, solo, sulla mia povera e personale esperienza con gli hardw elencati, spero di poter continuare a postare qualcosina mamo a mano che otterro dei risultati e spero di farlo dal mio account ( jed) ... se volete intervenire con dei consigli per OC il piccolo black, siete ben accetti nella sezione apposita per l'OC dove ho gia chiesto aiuto " consigli primo overclock " e ho gia' postato altre foto del BIOS a default.....GRAZIE A TUTTI !!!http://forum.amdplanet.it/posting.php?mode=smilies&f=30#
:ciao:
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

 

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi War_Wolf il 10 feb 2008, 18:23

anto ma sei tu pozen?
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi anto il 10 feb 2008, 18:32

ciao, no !
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi War_Wolf il 10 feb 2008, 19:10

scusa ma avete (quasi) gli stessi componenti) e siccome doveva mandare delle immagini ho sospettato scs!

ciao
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi War_Wolf il 10 feb 2008, 19:19

comunque anch'io ho il case thermaltake soprano e mi trovo molto bene.
I miei complimenti hai fatto un bell'acquisto.

P.s Che scheda video è.

Ciao! :D
Case:|Corsair Carbide 500R|MB:|Asus Z97 PRO GAMER|CPU:INTELi7 4790 |DISSIPATORE:Corsair H100i| VGA: |Nvidia GTX 980 AMP! ZOTAC|RAM: 16GB DDR3 @ 1600mhz Corsair Vengence|SSD: SAMSUNG SSD 840 EVO 120GB SATA 3| HD:|1TBWD CAVIAR BLACK +1TBWD GREEN+2TB TOSHIBA|S.O:|Windows 10 PRO x64|PSU:|Cooler Master GX 750W Plus 80+|Mouse: Logitech G502|Tastiera:Corsair K70|Cuffie: Logitech G930|Monitor:ASUS VX24AH
Avatar utente
War_Wolf
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2115
Iscritto il: 25 apr 2006, 15:51
Località: Firenze

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi Galai il 10 feb 2008, 21:34

eheh vedo che hai montaot il tutto...qualche commento per cominciare qua.. poi passo da OC... si in effetti la scheda è ottima, tra le migliori al momneto per AMD.. sulla posiszione degli attacchi sata e ide beh.. ora come ora tuti i produttori tendono a posizionarli lì.. forse risultano scomodi da attacare e stacare nel tuo caso, per come è costruito nel case, ma in linea di massima a mio avviso la soluzione eè buona poichè sono proprio davanti agli hDD e per quanto riguarda il caos di fili vedrai ceh col tempo imparerai a sistmarli al meglio, anche perchè i cavi sistemati bene non intralciano il flusso d'aria all'interno delc ase e favoriscono quindi il raffredamento..
durante la prova in OC di cui parli è entranto in win senza problemi? con che programma hai rilevato le temperature? hai fatto andare qualceh programma per vedere se era stabile?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi anto il 10 feb 2008, 22:04

ciao War_Wolf si infatti ho poi letto gli scambi di post con pozen,grazie e complimenti anche a te visto che il case e' uguale .. la s. video e una SPARKLE GEFORCE 7950 GT 512mb DDR3, ottima direi anche se sicuramente le nuove serie 8 hanno sicuramente qualcosina in piu' , ma per il momento le finanze scarseggiano e mi devo accontentare....
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi Galai il 11 feb 2008, 00:28

la 7950GT è una gran scheda.. ci faia ncora tutto..certo nn ha le Dx 10 ma il suo sporco lavoro lo fa ancora..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi anto il 11 feb 2008, 01:31

grande !! ben detto :thumright: pur essendo, diciamo " passata virgola " fa ancora un ottimo lavoro e da' molte soddisfazioni :D :D :D
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi CIROSAT il 15 feb 2008, 22:50

Un bel sistema ;)

e il case identico al mio.... ;) ;) ;)
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Re: prime impressioni black edition e assemblaggio

Messaggiodi FaBi_To_88 il 25 ago 2008, 17:26

anche al mio :D stesso case

non sono daccordo del "molto" spazio che offre questo soprano pero :( ..
quando aggiungi tante cose da collegare..neon, tubi, hd 4870 e cose varie... passa piu solo un dito :D
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 

Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron