intel core 2 quad Q6600

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

intel core 2 quad Q6600

Messaggiodi under_score il 22 dic 2007, 06:15

salve è un pò che non scrivo sul forum,ma non ho resistito al dare una testimonianza sulle enormi potenzialità del mio nuovo pargolo!

devo dire che un pò mi è dispiaciuto tornare ad intel ma dai tempi del skt 939 intel ha davvero soppiantato amd (purtroppo).

fino a pochi giorni fa ero possessore di un 4200x2 su una lanparty nf4 ultra d 2 gb di ram poi ho voluto fare il passo visto il taglio dei prezzi e la possibilità di risparmiare il 20% grazie all'azienda per cui lavoro.

insieme al q6600(revision G0) ho ordinato la asus pk5-e ap wi-fi e un kit 2x1gb team group xtreem dark ddr2 800 4-4-4-10.
appena arrivato il pacco mi metto subito all'opera ,metto su lo zalman 9500 ,creo l'array in striping e installo xp pro,driver e compagnia bella...

finalmente ci siamo: all'apparenza niente di nuovo ma casualmente apro il task manager e mi accorgo dei 4 grafici di cronologia uso cpu che mi ricordano che adesso ho un quad! me ne ero dimenticato :)

con grande entusiasmo vado subito nel bios per cominciare a capire l'occabilità del sistema:
non la farò troppo lunga, sono arrivato a 3500ghz(dai 2400 def)con vcore def , eseguito doppio orthos di un oretta tutto molto stabile(purtroppo non ho gli screen) superpì da 1mb in 13 secondi ,solo che la temperatura sotto doppio orthos saliva a 54° così non sono andato oltre.

ora sono a 3.00ghz in daily (27°in idle 46°sotto doppio orthos) ma bench a parte ho rippato un dvd in doppia passata complessivamente ci ha impiegato 40 minuti,mentre facevo altre cose.la cosa he + mi ha colpito è questa :su programmi non ottimizzati neanche per il dual core si ha un incremento prestazionale notevolissimo.
asus p5k-e wifi ,intel core 2 quad q6600@3.00ghz,thermaltake tsunami silver,thermaltake tr2-420w,zalman cnps 9500 led,kit 2 x 1gb team group xtreem ddr2 800 4-4-4-10,club 3d 8500gt,2x wd caviar 80gb sata 2 raid 0
Avatar utente
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 08 feb 2006, 00:33
Località: roma

 

Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron