Impressioni: infinity nf4 ultra.

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Impressioni: infinity nf4 ultra.

Messaggiodi roro il 20 gen 2006, 19:28

Come da titolo eccomi a postare qualche impressione ( purtroppo il tempo mi manca e ho dovuto accontentarmi di test non molto approfonditi ) circa la scheda in oggetto.
La infinity mi è arrivata e si tratta già della rev 2.
Ho potuto provarla sia con bios originale ( la versione 191, l'ultima disponibile ) sia con il bios della lanparty 702/1. Il comportamento è stato del tutto simile fra i due bios.
Le ram che ho montato sono le mie vitesta 600.
La scheda, con ram in sincrono, timing tranquilli ht a 3 e molti della cpu in zona super tranquilla, effettua il boot alla frequenza massima di 295 Mhz, con il pi da 1M chiuso correttamente. A 300 in vece non effettua il boot dando schermate blu.
Impostando i divisori a 133 ( 2/3 ) la scheda va a bootare correttamente e a chiudere il pi da 1M fino a 335 di fsb.
A mio giudizio si tratta di una scheda fatta per viaggiare con overclock leggeri, non adatta quindi a sgroppate furiose. la spesa più contentuta rispetto alla lanparty la rende appetibile solo in questa ottica di utilizzo.
Per chi cerca soddisfazioni in overclock, è preferibile la sorella maggiore. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

 

Messaggiodi diegofio il 20 gen 2006, 19:39

avevo già dato un'occhiata al topic che hai aperto "di là" e trovo molto interessante la tua prova roro. certo i risultati non sono da primato (anche se non male in assoluto, anzi), ma far viaggiare con il bios della lanparty questa mobo è già una buona cosa.comunque sinceramente non mi sorprende che il comportamento sia simile cambiando il bios.
complimenti :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi gallomail il 05 feb 2006, 14:02

ed a parte il discorso overclock come qualità generale riprende dalla sorella maggiore lanparty?
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi roro il 05 feb 2006, 14:38

Posso dire, a completamento, che il voltaggio fornito alla ram non cambia: rimane quendi a 3.2 volt. In conclusione è molto stabile, simile alla lanparty, con la limitazione del vdimm, anche se 3.2 volt non sono pochi. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi enzoexpo il 05 feb 2006, 15:57

Grazie mille roro,la scelta di mobo si arricchisce sempre più... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli


Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite