Case: Aereocool Masstige

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Messaggiodi The doctor il 04 dic 2005, 20:54

Genesi ha scritto:
fild7 ha scritto:se ti viene in mente qualche idea mi raccomando postala che sabato monterò tutto anche io... stesso case

Ecco cosa ho fatto per risolvere il problema della polvere, su questo case.....all'inizio avevo optato per la "calza" suggerita da nn ricordo chi(che figuraccia!) ma viste le difficoltà di lavorazione e di inserimento in questo case ho scelto del panno-carta............. nn saprei sinceramente di quale materiale si tratta..... in realtà, viene messo dentro i pc portatili tra la tastiera e lo schermo, sembra un panno carta a vedersi, cmq è di facile lavorazione ecco come ho fatto:

Immagine

La foto riporta il panno, la griglia e la parte in plastica che messa all'interno della griglia trattiene il panno

Immagine

Nella foto 2 si vede il panno all'interno della griglia

Immagine

Nella foto 3 la parte in plastica chiude il tutto bloccando il panno

Immagine

Foto 4 il risultato finale.....sono fiero di questo case :D

Immagine
In questa foto, il pc in costruzione si notano le 3 ventole sul pannello laterale e si vede il posizionamento dell'alimentatore......la mobo vabbè è stupenda!!! :lol:


mi puoi fare un esempio di panno carta????che nn ho capito cos'è
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

 

Messaggiodi sony il 04 dic 2005, 21:14

[/quote]mi puoi fare un esempio di panno carta????che nn ho capito cos'è[/quote]

L'esempio che mi viene in mente in questo momento e' il panno/carta che viene usato x fare i filtri delle aspirapolvere....ma io consiglio invece di ritagliare e sagomare del celofan/nylon sottile rigido e trasparente...cosi' oltre ad essere impermeabile alla polvere, essendo trasparente permette di vedere la luce blu' della ventola posteriore attraverso i numerosissimi forellini dei bay anteriori...
Avatar utente
sony
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 nov 2005, 12:05
Località: Torino

Messaggiodi The doctor il 04 dic 2005, 21:22

ma si puo' usare anche i panni tipo swiffer no???

sony intendi quelli???
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

Messaggiodi Genesi il 04 dic 2005, 22:13

sony ha scritto:
mi puoi fare un esempio di panno carta????che nn ho capito cos'è[/quote]

L'esempio che mi viene in mente in questo momento e' il panno/carta che viene usato x fare i filtri delle aspirapolvere....ma io consiglio invece di ritagliare e sagomare del celofan/nylon sottile rigido e trasparente...cosi' oltre ad essere impermeabile alla polvere, essendo trasparente permette di vedere la luce blu' della ventola posteriore attraverso i numerosissimi forellini dei bay anteriori...[/quote]
Dunque, il celofan/nylon sottile rigido e trasparente suggerito da Sony, mi fà venire un dubbio.....ma in questo modo l'aria nn passa.....sè ho capito bene il tipo di materiale.
Per panno/carta o simile ho preso il panno che si trova all'interno dei PC portatili, separa la tastiera dal monitor LCD ma dirvi dove recuperarlo è un altro paio di maniche.....volendo si può utilizzare della carta molto sottile di colore nero velina tanto per intenderci, trattiene la polvere e fà cmq circolare un pò d'aria :D
Vorrei aggiugnere tanto per la cronaca che i cavi all'interno del case sono lunghi anche troppo....le tre ventole laterali "cozzano" contro i cavi degli HD posizionati sopra l'alimentatore, il case nn è poi così "grande"....a mio avviso una riduzione di prezzo sarebbe giustificata visti i "difetti".... rimane cmq un bel case nulla da dire, abbonda di finezze e di particolari molto curati e ben studiati, e si nota anche una certa ricercatezza nello stile....ma penso che per quella cifra passerò ad altro case a me piu' congeniale ( Antec o Chieftech) :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi The doctor il 04 dic 2005, 23:04

Genesi ha scritto:
sony ha scritto:
mi puoi fare un esempio di panno carta????che nn ho capito cos'è


L'esempio che mi viene in mente in questo momento e' il panno/carta che viene usato x fare i filtri delle aspirapolvere....ma io consiglio invece di ritagliare e sagomare del celofan/nylon sottile rigido e trasparente...cosi' oltre ad essere impermeabile alla polvere, essendo trasparente permette di vedere la luce blu' della ventola posteriore attraverso i numerosissimi forellini dei bay anteriori...[/quote]
Dunque, il celofan/nylon sottile rigido e trasparente suggerito da Sony, mi fà venire un dubbio.....ma in questo modo l'aria nn passa.....sè ho capito bene il tipo di materiale.
Per panno/carta o simile ho preso il panno che si trova all'interno dei PC portatili, separa la tastiera dal monitor LCD ma dirvi dove recuperarlo è un altro paio di maniche.....volendo si può utilizzare della carta molto sottile di colore nero velina tanto per intenderci, trattiene la polvere e fà cmq circolare un pò d'aria :D
Vorrei aggiugnere tanto per la cronaca che i cavi all'interno del case sono lunghi anche troppo....le tre ventole laterali "cozzano" contro i cavi degli HD posizionati sopra l'alimentatore, il case nn è poi così "grande"....a mio avviso una riduzione di prezzo sarebbe giustificata visti i "difetti".... rimane cmq un bel case nulla da dire, abbonda di finezze e di particolari molto curati e ben studiati, e si nota anche una certa ricercatezza nello stile....ma penso che per quella cifra passerò ad altro case a me piu' congeniale ( Antec o Chieftech) :wink:[/quote]


ahh ecco ho capito io ne ho simile che è uscito per coprire il case...peccato che sia bianco....
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

Messaggiodi sony il 04 dic 2005, 23:12

"Tanto x la cronaca"... Il prb dei cavi corti e' un prb che hanno avuto anche altri utenti su altri foum...alcuni di essi hanno trovato nella dot. di accessori (dentro la scatoletta di cartone x intenderci) le dovute prolunghe che invece altri utenti nn hanno trovato (vedi il mio caso...2 BayDream e ambedue senza le dovute prolunghe) poi chiaramente dipende anche dalla posizione dei connettori sulla mobo...
cmq se riscontrate questo prb nn preoccupatevi (nn spezzate connettori come hanno fatto altri utenti...ma mandate una e-mail al sig. turbo della Aerocool, che provvedera' molto velocemente a inviarveli
Il prb degli HD che cozzano contro le ventole laterali l'ho' risolto facilmente acquistando un accessorio nero come il case in metallo che occupa 2 bay da 5,25 nella parte bassa del case che ospita protetti da uno sportellino con filtro e da una ventola da 8cm (verticale) i miei 2 HD Hitachi da 160GB (SATA II) + il terzo HD Hitachi da 250GB (SATA II)
byzz
Avatar utente
sony
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 nov 2005, 12:05
Località: Torino

Messaggiodi Genesi il 05 dic 2005, 00:26

Vabbè adesso poi ti posto la foto dei cavi...così si capisce meglio, altrimenti si và avanti all'infinito :lol:
Per quanto riguarda il problema degli HD, dubito fortemente di risolvere il problema a mie spese, in poche parole penso semplicemente che avrebbero dovuto costruire il case in un altro modo! cmq all'interno della scatola si trovano gli adattatori a L per mettere gli HD nei may da 5" davanti alla ventola frontale da 120 (che ho aggiunto io) per cui il "porblema" è stato risolto velocemente e senza costi aggintivi, di cui il mio amico nn sarebbe stato contentissimo :wink:
Ps. nel case sono monatati due HD Hitachi sataII da 160gb...... :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Genesi il 05 dic 2005, 00:34

Ecco la foto dei cavi:

Immagine

Direi abbastanza eloquente, i cavi sono lunghi forse da quando qualcuno si è lamentato che erano troppo corti...... :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi sony il 05 dic 2005, 09:06

Genesi ha scritto:Ecco la foto dei cavi:

Immagine

Direi abbastanza eloquente, i cavi sono lunghi forse da quando qualcuno si è lamentato che erano troppo corti...... :lol:


Ed ecco le famose prolunghe....

Immagine

E' evidente che nn tutti i BayDream hanno i cavi della giusta lunghezza come il tuo...
...compri'?...hai capito ora?...capppitto mi hai???? :D
Avatar utente
sony
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 14 nov 2005, 12:05
Località: Torino

Messaggiodi Genesi il 05 dic 2005, 13:40

Infatti quelle prolunghe nn sono presenti nel mio case.....evidentemente si sono accorti del "problema" ed anno provveduto a sistemare il tutto!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi The doctor il 05 dic 2005, 13:48

Genesi ha scritto:Infatti quelle prolunghe nn sono presenti nel mio case.....evidentemente si sono accorti del "problema" ed anno provveduto a sistemare il tutto!


fatteli inviare è un tuo diritto

cmq ho trovato il panno carta ma è bianco...
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

Messaggiodi Genesi il 05 dic 2005, 14:16

The doctor ha scritto:
Genesi ha scritto:Infatti quelle prolunghe nn sono presenti nel mio case.....evidentemente si sono accorti del "problema" ed anno provveduto a sistemare il tutto!


fatteli inviare è un tuo diritto

cmq ho trovato il panno carta ma è bianco...

Veramente, sè guardi la foto del case noterai che i cavi sono moolto lunghi per cui nn ho bisogno di prolunghe...... :lol: come dice Sony "E' evidente che nn tutti i BayDream hanno i cavi della giusta lunghezza come il tuo... " ed è anche probabile che come speso succede, vi siano degli "accorgimenti" da parte di aereocool per sistemare alcune sviste :wink:
Per quanto riguarda il "famoso" panno/carta è normale trovarlo bianco è difficile o impossibile trovarlo nero.....per cui ti consiglio di prendere sè esiste della carta molto sottile di colore scuro, magari in qualche cartolibreria o simile dovresti trovarla....
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi The doctor il 05 dic 2005, 14:37

Genesi ha scritto:
The doctor ha scritto:
Genesi ha scritto:Infatti quelle prolunghe nn sono presenti nel mio case.....evidentemente si sono accorti del "problema" ed anno provveduto a sistemare il tutto!


fatteli inviare è un tuo diritto

cmq ho trovato il panno carta ma è bianco...

Veramente, sè guardi la foto del case noterai che i cavi sono moolto lunghi per cui nn ho bisogno di prolunghe...... :lol: come dice Sony "E' evidente che nn tutti i BayDream hanno i cavi della giusta lunghezza come il tuo... " ed è anche probabile che come speso succede, vi siano degli "accorgimenti" da parte di aereocool per sistemare alcune sviste :wink:
Per quanto riguarda il "famoso" panno/carta è normale trovarlo bianco è difficile o impossibile trovarlo nero.....per cui ti consiglio di prendere sè esiste della carta molto sottile di colore scuro, magari in qualche cartolibreria o simile dovresti trovarla....


mi accontento di quello bianco...ma se si usa una zanzariera???esteticamente è bella....
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

Messaggiodi Genesi il 05 dic 2005, 21:10

Dubito che la zanzariera riesca a trattenere la polvere, che è lo scopo della "modifica" alle griglie, cmq in commercio esiste della carta che viene utilizzata in cucina per filtrare i liquidi, ma credo che anche in quel caso esista solo di colore bianco.....volendo con un panno carta molto sottile che si può reprire con facilità in commercio, anche sè di colore binaco nn dorebbe essere visibile, essendo composto da piu' strati basta dividerlo fino ad avere un solo velo, inoltre è indicato per "trattenere" la polvere nn è male anzi :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi The doctor il 05 dic 2005, 21:24

Genesi ha scritto:Dubito che la zanzariera riesca a trattenere la polvere, che è lo scopo della "modifica" alle griglie, cmq in commercio esiste della carta che viene utilizzata in cucina per filtrare i liquidi, ma credo che anche in quel caso esista solo di colore bianco.....volendo con un panno carta molto sottile che si può reprire con facilità in commercio, anche sè di colore binaco nn dorebbe essere visibile, essendo composto da piu' strati basta dividerlo fino ad avere un solo velo, inoltre è indicato per "trattenere" la polvere nn è male anzi :wink:


hai ragione.....penso che faro' cosi'
P4 Nortwood 2GHz @2.5 - Asus P4P800-X - Tt Big Typhoon - Ati Radeon 9200se - Zalman Vf700 alcu - AeroCool BayDream black modded by b-jo - Enermax Liberty 400W - Maxtor 60gb&80gb - CoolMaster Aerogate I modded by b-jo - Samsung SyncMaster 713BM - Creative i-trigue 3400 blu
The doctor
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 01 nov 2005, 21:33
Località: Made in Naples

 
PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron