Pagina 1 di 7

Prime prove Asrock 939Dual-Sata2

MessaggioInviato: 27 set 2005, 17:44
di roro
E' arrivata oggi la scheda che aspettavo. La montiamo subito con un ali usato ma affidabile: il Thermaltake da 680W. Vedremo come si comporta.
Gli faremo fare un giro con ram da 600 Mhz e con un venice 3200 ......... ignoto, da provare.
Interessante sarà verificare la stabilità e la velocità senza andare a valori altissimi di overclock. Un po' di prove, insomma. :)

Re: Prime prove Asrock 939Dual-Sata2

MessaggioInviato: 27 set 2005, 18:16
di lionner
e vai
roro vediamo se questa mobo va oltre le nostre aspettative.
testala a fondo
ciaooooooooooo

MessaggioInviato: 27 set 2005, 18:44
di faina
interessante situazione.... 8)

MessaggioInviato: 27 set 2005, 18:55
di TuRbOPoWeR*
Per ora il chipset uli sulla asrock non si è dimostrato all'altezza di quello nvidia,cmq che versione del bios avete la 1.1....anche perchè non penso sia ancora uscito il nuovo.........noi aspettiamo intanto è... :)

MessaggioInviato: 27 set 2005, 19:27
di enzoexpo
TuRbOPoWeR* ha scritto:Per ora il chipset uli sulla asrock non si è dimostrato all'altezza di quello nvidia,cmq che versione del bios avete la 1.1....anche perchè non penso sia ancora uscito il nuovo.........noi aspettiamo intanto è... :)


Ciao turbo,cmq in rete parlano molto bene del chip uli,in alcuni casi sembra anche superiore all'nforce4,almeno secondo i test effettuati.
Cmq è noto che la asrock produca delle schede a buon mercato e senza pretese,quindi nn adatte all'overclock,perciò penso che per capirci qls in più dovremmo aspettare la produzione di altre case,xò già il fatto che le prestazioni dell'agp e del pci ex siano quasi allineate fa ben sperare... :wink:

@roro...attendo tutte le info del caso.... :wink:

Ciao!

MessaggioInviato: 27 set 2005, 20:37
di TuRbOPoWeR*
Ciao enzo......no io intendo le performances del chipset uli sulla Asrock,cioè i test effettuati tra la asrock e la abit fatal1ty che dimostrano una supremazia del chipset nforce 4.
So bene che quest'ultimo chipset ha un grande potenziale e in motherboard di altre case produttrici potrebbe rivelarsi più potente dell'nforce 4.
Se vedi nel post che ho scritto precedentemente ho detto"......per ora il chipset uli sulla asrock non si è dimostrato all'altezza di quello nvidia.....".
Come sappiamo infatti non tutti i chipset nforce 4 hanno la stesse performances su schede madri differenti,così sarà per l'uli.....questo volevo dire,spero di essermi spiegato.
Cmq con versioni migliori dell'attuale chipset uli per asrock potrebbero cambiare le cose.

Scusate,adesso mi sono accorto,nelle ultime due righe volevo dire con versioni migliori del bios della asrockle cose potrebbero canbiare.
Cmq come detto l'altra volta il magnifico prezzo di questa mothrboard attira molto. Soprattutto me che dovrei fare un nuovo acquisto per passare al pci-express.

MessaggioInviato: 27 set 2005, 21:14
di roro
Prima nota positiva: il cd fornito con la scheda è un cd di boot e, se lasciato nel lettore, crea automaticamente i driver per il sata2. Quindi, almeno per questa prima parte, si rivela una scheda "intelligente" e facile.
Ho appena messo su il sistema, sembra stabile ( e ci mancherebbe!! ).
Ora qualche giro con S&M.

MessaggioInviato: 27 set 2005, 21:54
di roro
per contro: prima notizia negativa:
con il bios originale della scheda mamma ( non ho visto la versione :? ) ci sono dei problemi sul riconoscimento delle periferiche. Mi vede una porta ad infrarossi che non esiste e mi segnala che la periferica potrebbe non funzionare. Inoltre non è possibile spegnere il pc normalmente ma appare la vecchia scritta: ORA SI PUO' SPEGNERE IL COMPUTER.
Flash del bios e la periferica sconosciuta è scomparsa ma rimane il problema dello spegnimento della macchina.
Win si è installato senza necessità dei driver sata del produttore ma, una volta messo in pista, ho preferito mettere i driver asrock per il sata.
Domani si riparte con una nuova installazione del winzozz. Forse installando i sata originali prima del sistema operativo e con il bios aggiornato, la cosa andrà meglio.
Ciao

MessaggioInviato: 27 set 2005, 22:02
di dannyb78
Per ora sono più i contro dei pro, speriamo domani la situazione evolva positivamente :wink:

MessaggioInviato: 27 set 2005, 22:43
di roro
Non resistevo: ho provato e ha funzionato.
Dopo aver aggiornato il bios, nessun problema con driver e periferiche. Tutto installato correttamente. Ora vado a nanna, domani vedremo. Per ora son soddisfatto.

MessaggioInviato: 27 set 2005, 23:38
di Langley
:D Bene bene... io resto sintonizzato... notte mito! :D

MessaggioInviato: 28 set 2005, 01:58
di enzoexpo
Ottimo ro... :wink:

Hai risolto anche il problema dello spegnimento?

Ciao... :D

MessaggioInviato: 28 set 2005, 07:17
di faina
ottimo, ottimo roro, come sempre

MessaggioInviato: 28 set 2005, 09:51
di roro
Grasie. Si, il problema che si presentava allo spegnimento è risultato derivare da una versione del bios molto ........ approssimativa.
Un appunto da muovere ai tecnici asrock riguarda quindi la commercializzazione di un bios che non permetteva a win xp di identificare correttamente l'hardware installato. Ora va meglio.
Installo un po' di aggiornamenti e di programmi di protezione e poi la metto a calcolare un po' con il calcolo distribuito insieme a s&m. E vediamo l'affidabilità.

MessaggioInviato: 28 set 2005, 10:32
di roro
La sto mettendo sotto. Installazioni multiple, aggiornamenti, connessione ....... ed è stabile. Win macina e va avanti. bene, sono positivamente impressionato.