Prime prove Asrock 939Dual-Sata2

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 19:44

Nessun problema dopo alcune ore di lavoro continuo.
E vediamo un superPi a default

Immagine

che sta perfettamente nella norma, tenuto conto di antivirus e win senza alcuna ottimizzazione particolare.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

 

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 set 2005, 19:52

Roro allora la versione del bios è la 1.2 bene bene.......
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 19:55

Esatto: l'ultima disponibile sul sito del produttore.
Ora sto cercando di appurare come sia li discorso fix su questa scheda.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 20:31

In overclock il suo limite è il vcore: solo 1.45 volt che non permettono molto alla cpu.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 20:52

Immagine

con ram a 166 e moltiplicatore a 9 causa insufficiente vcore per tenere i 2500 Mhz sulla cpu.
E credo che sia sufficiente come test in overclock.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi cb_123 il 28 set 2005, 21:07

Ma sta scheda quanto costa per curiosità?
I fix hai controllato se ci sono o meno?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 21:15

Non so se ci siano tutti i fix. Intendo: si può settare la frequenza del pcie e quindi ritengo sia tutto fixato.
Dato il chip molto particolare, cpuz non identifica correttamente tutti i parametri di funzionamento. Cosi come everest.
Comunque oltre i 250 di fsb non boota.
In conclusione:
un buon acqusto
ha la possibilità di funzionare con 2 diversi sistemi di scheda video ( PCIE e AGP )
Cerdo sia adatta a chi cerca di upgradare il proprio sistema investendo gradatamente.
Si ottiene una scheda con socket 939, supporto quindi ai migliori processori di casa amd, e con prestazioni non male.
Permette di effettuare il passaggio al pcie in un secondo tempo.
Investimento di partenza limitato nei confronti di altre schede socket 939.
Il costo infatti è di "soli" 66 €.
Interessante per molti clienti purchè non siano in cerca di overclock spinti.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 set 2005, 21:20

La cosa principale come annunciato dall'uscita è il prezzo e il doppio supporto agp e pci-e senza degrado delle prestazioni.
Peccato per il vcore....però non si può volere tutto dalla vita :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 22:15

Come dicevo chiacchierando su msn, a pochissimi utenti interessa l'overclock. Quasi nessuno sa cosa voglia dire.
Quando propongo una macchina nuova, il discorso principale, l'interesse maggiore è suscitato dalla parolina TOTALE che si legge in fondo a tutti i preventivi.
Se poi faccio intravedere la possibilità di aggiornare gradatamente ....... meglio ancora.
In parole povere: propongo una scheda di basso costo ma di buone prestazioni. Con la possibilità di continuare a giocarci con la vecchia geffo4, con i vantaggi di montarci un venice 3000 ( al costo attuale sono un ottimo processore ).
In un secondo tempo si potrà nuovamente investire nella gpu, e passare al pcie. fermo restando le prestazioni della scheda e della macchina.
Supporto al sata2.
Sono tutte cose che hanno un loro valore.
Aggiungo una stabilità decente ( l'ho usata per un giorno intero, installato, spinto, navigato, stressato ecc ecc.
In questo modo si ottiene una macchina versatile ed economica, senza andare al 754 e ai sempron.
Ecco la mia opinione e il modo di utilizzo di questa scheda.
Ultima modifica di roro su 28 set 2005, 22:24, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 28 set 2005, 22:20

A me andrebbe una favola......visto che con il mio sistema non vado oltre i 2550 Mhz(iella del processore) e che mi interesserebbe il pci-e.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi cb_123 il 28 set 2005, 22:26

Beh ma l'overclock si può fare con tutto, ovvio che si ottengono poi risultati diversi. Dipende tutto se uno parte con l'intenzione di fare qualche record o semplicemente di spremere al massimo l'hw che ha a disposizione, io mi sono sempre dilettato in quest'ultima specialità. :D

Mi ricordo ancora di quando tentavo di overclockare il 486 senza sapere quasi nulla di pc. :lol:

Molto interessante questa scheda comunque.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi roro il 28 set 2005, 22:30

Aggiungo il link alla pagina del produttore

http://www.asrock.com/product/product_939Dual-SATA2.htm

Viene fornito anche il software Symantec Internet Security 2005 in bundle con la scheda.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Axe il 29 set 2005, 00:19

Avessi atteso, questa scheda l'avrei acquistata. Invece, ad inizio agosto, ho comprato una Asus A8V Deluxe, per poter mantenere la scheda video AGP, pagata non troppo, ma neanche poco.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:29

Messaggiodi Genesi il 29 set 2005, 08:18

Sinceramente non saprei, comprare una mobo eco per me equivale allo stesso discorso fatto con gli alimentatori nn sai mai a cosa vai incontro, inoltre senza l'aggiornamento del bios questa mobo nn era in grado di funzionare correttamente (gravissimo!) :roll: la scheda madre in questione punta tutto sul prezzo €66,00 volendo per circa 11 euro in piu' si può avere questa MB EPoX 9NDA3I 939 DDR AGP + audio € 77,60 con Nforce3 scoket 939,AGP e tra nn molto si potranno trovare anche altre schede in circolazione con Nforce3 socket 939 e Agp a prezzi abbordabili o in linea.
Poi per quanto riguarda il discorso delle configurazioni(sempre legato all'utilizzo cui si intende farne), sè devo offrire una cosa economica allora punto su mobo Asrock con Sempron su socket 754, diversamente la spesa di €66,00 di mobo con accoppiata di Procio 3000 venice circa € 145/150 Box nn sà molto di economico ed a mio parere per €15/20 in piu' si può puntare su una Smadre diversa(PCI o AGP a seconda della richiesta), il Gap è troppo stretto per giustificare l'acquisto su questo socket di una mb economica, mentre con il socket 754 ed il sempron questo divario diventa un pò piu' sostanziale sostanziale es.

AMD Sempron 3000+ Box ( 1.8 GHz ) cache 384Kb - SOCKET 754 € 87,00
Asrock - SOCKET 754 ATX K8UPGRADEVM800 per AMD Athlon 64 e Sempron € 48,20
Aggiungeteci casa+ali,ram,mast.cd,floppy ed hd resterete intorno ai 270/280 euro questo è economico( con svga integrata volendo si può aggiugnere una geffo con € 32,00 in piu') ma lo sono anche gli altri componenti della configurazione che si trovano in linea con il "tutto"

Spero di aver spiegato corettamente il "concetto" di come la penso, nn è facile scriverlo e farsi capire, cmq poi ognuno è libero di comprarsi un assrock su 939 per poi sostituirla in un secondo momento senza dover cambiare tutto il resto.......ma questo è un'altro discorso. :D

Ps. un pò troppo lungo? :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi roro il 29 set 2005, 10:56

Ok, capisco la tua ipotesi. Rimane comunque in piedi la possibilità dell'opzione di scelta della scheda video in un secondo tempo.
E non ti leghi al 754 perdendo prestazioni ma stai sul 939, con il dual channel ecc ecc, più il supporto a cpu recenti e performanti.
Beh, certo, sono due opinioni.
Mi sembra che si completino a vicenda, andando a riempire ciascuna una fetta di mercato.
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

 
PrecedenteProssimo

Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite