Recensione Battlefield 2 Modern Combat

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Recensione Battlefield 2 Modern Combat

Messaggiodi RealB33rM4n il 26 lug 2005, 16:01

Finalmente!!! Eh si perche' in molti e da molto tempo aspettavano il seguito di uno dei piu' giocati titoli multiplayer degli ultimi 3 anni.
Dopo il grande successo di Battlefield1942 e dei suoi seguiti tra cui il giocatissimo Mod DesertCombat, EA prova ad affermarsi nel settore multiplayer di massa con BF2 titolo che sembra avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo punto di riferimento per il gaming online.
In BF2 non ci troveremo piu' a combattere le guerre del passato ma verremo catapultati nelle ben piu' attuali battaglie moderne. Non ci sposteremo piu' con il sidecar o con la campagnola ma avremo a disposizione elicotteri come l'Apache armati fino ai denti!!!
Gli eserciti che si troveranno sul campo di battaglia sono 3: Americani(ci sono sempre), Cinesi e una terza fazione che nessuno ha ben capito chi sia.
Da un prima occhiata il gioco potrebbe apparire come il solito seguito imbellito di una grafica notevolmente migliorata e di qualche mezzo ed arma in piu' ma non è cosi'.
Cio' che infatti distingue maggiormente BF2 dal suo predecessore è la console tattica.
Questa console infatti permette un gioco di squadra, una cooperazione tra le varie squadre della fazione, molto migliore rispetto al passato. il comandante di una fazione potra' infatti dare ordini a ogni singola squadra difendendo, attaccando o portando supporto la' dove sara' effettivamente necessario. Il comandante ha infatti a sua disposizione una scansione completa di dove sono tutti i nemici, potra' chiamare l'attacco dell'artiglieria, far paracadutare i rifornimenti dove richiesto o richiamre uno scan specifico visibile a tutti i compagni la dove' si vuole attaccare.
La console tattica inoltre è utilizzabile anche da ogni singolo caposquadra per impartire gli ordine di attacco o difesa alla propria squadra.
Il sistema dei punteggi deriva direttamente da bf1942 con l'introduzione di qualche modifica.
Al fine della classifica viene dato un punteggio per ogni uccisione, supporto di squadra, cattura di bandiera, per le cure, il rifornimento di armamenti e cosi via.
Si potranno inoltre vincere nel corso dei vari scontri svariati tipi di medaglie , fasciette, e stemmi che andranno a impreziosire il proprio tabellone dei premi.
A differenza di molti altri titoli online questo gioco porta il singolo giocatore a cercare di giocare in squadra, supportando o ricevendo il supporto da altri player.

Per quanto riguarda la caonfigurazione hardware necessaria sto preparando un box apparte che poi allghero perchè BF2 è bello ma...è davvero esoso!!!E soprattutto non tutte le schede video sono supportate.

ah dimenticavo sto facendo anche un box per quanto concerne i vari equipaggiamenti, le varie armi sbloccabili e le medagli in palio.

Ciao per ora
RBM
Opteron 146@2900MHz 1.450V | DFI NF4 Ultra D modded@SLi | WB OCLabs+Pompa1000lt/m | 2x1024MB DDR500 TeamGroup | Radeon X800gto2@X850XT PE| SATA Seagete Barracuda 200GB + Maxtor 160Gb | Philips DVDR | XaserIII Blue Modded
Immagine
Avatar utente
RealB33rM4n
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 12 mag 2004, 18:31
Località: Lucca, Italy

 

Messaggiodi alebrescia il 26 lug 2005, 17:23

io pensavo meglio...... ci sono alcuni difetti, tra i quali il soldato che inpersonifichi salta come una gazzella con addosso una marea di artiglieria!!!
il salto in questione sembra fatto sulla luna, molto soffice...... :lol:
per i punteggi non sò bene come funzioni.... ma non mi attira + di tanto.
il pregio principale sono i mezzi, che se si ha una squadra ci si può salire in 2 o + e fare un casino scandaloso!!!

il fatto che sia un continuo muori, 10 sec e rientra non mi piace per nulla..... se sei morto sei morto, punto.

sempre a favore sono le mappe, enormi e curate al dettaglio.
forse che sono troppo abituato a giocare ad America's army, ma prprio non mi piace..... e appena escono i mezzi in AA voglio vedere cosa succede :wink: ......
confermo che è pesantissimo...... e ogni volta che viene modificato un parametro video, al primo avvio deve ricalcolare gli shader (dai 3 ai 5 minuti per iniziare a giocare).....

resto fedele ad AA per ora..... lol
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)


Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite