World Community Grid - AMD Planet Team

Discussioni sui progetti di calcolo distribuito, come Seti@Home e Genome

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Galai il 24 lug 2007, 15:32

World Community Grid è un’iniziativa di grid computing che attualmente sta portando avanti più progetti di ricerca:

Discovering Dengue Drugs – TogetherE' un progetto che si occupa di cercare medicine per sconfiggere malattie come l'Epatite C o la Febbre gialla. Qui dettagli del progetto

Immagine Immagine



Nutritious Rice for the World E' un progetto che si occupa di migliorare le potenzialità nutritive del riso a costi bassi per potere poi avere un valido aiuto nella lotta alla fame nel mondo. Qui dettagli del progetto

Immagine Immagine



Help Conquer Cancer E' un progetto che si occupa di effettuare ricerche su una proteina con la quale si potrebbero capire le cause del cancro e le cure necessarie.
Qui dettagli del progetto

Immagine Immagine



Fight AIDS@Home: E' un progetto che si occupa di cercare molecole che si possano usare per curare l'AIDS. Qui dettagli del progetto

Immagine Immagine



Muscular Distrophy: Il progetto lavora su alcune proteine ritenute responsabili della distrofia: lo studio di queste proteine servirà per trovare una cura alla distrofia muscolare.
Qui dettagli del progetto

La Fase 1 di Help Cure Muscular Dystrophy è terminata (Giugno 2007). Gli Scienziati che lavorano a questo progetto stanno analizzando i risultati per preparare la Fase 2 del progetto.


Immagine Immagine

Human protenome folding phase 2: Il progetto studia la struttura di alcune proteine implicate in malattie, come la malaria: con questo studio si cercherà di capire quale ruolo svolgono in queste malattie.
Qui dettagli del progetto

Immagine Immagine



Influenza Antiviral Drug Search Il progetto si occupa di cercare nuove medicine che possono fermare la diffusione di una infezione di influenza nel corpo.
Qui dettagli del progetto


Help Fight Childhood Cancer Il progetto si occupa di trovare una medicina in grado di disabilitare tre proteine associate con un neuroblastoma responsabile dei tumori solidi nei bambini.
Qui dettagli del progetto

Help Cure Muscular Dystrophy Phase 2Il progetto continua ad occuparsi di analizzare e documentare le funzioni e le interazioni delle proteine coinvolte nella distrofia muscolare. Qui dettagli del progetto


Per partecipare ai progetti basta scaricare il client e installarlo. Una volta installato il programma chiede di collegarsi a internet per creare un nuovo account, o se siete già registrati per fare il log in.

Dal sito http://www.worldcommunitygrid.org/ Potrete controllare e modificare il vostro profilo.
Inoltre potete decidere se partecipare a tutti i progetti o solo ad alcuni.
Una volta iscritti aderite al nostro gruppo chiamato AMD Planet Team

Qui potete visualizzare la classifica degli utenti iscritti al nosto gruppo: Classifica

Per chi volesse poi inserire in firma un link a questa discussione, basta inserire questo codice:

Codice: Seleziona tutto
[b][url=http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=13238]World Community Grid AMD Planet Team[/url][/b]


Funzionamento del programma:
Il programma può lavorare in background con priorità bassa (IDLE), cioè non influendo per nulla sulla velocità degli altri programmi in esecuzione oppure come Screen saver. Alla fine dell'elaborazione il computer invia i dati elaborati al server e scarica un altro pacchetto da elaborare ricominciando da capo. I dati inviati e scaricati non sono molti quindi anche chi ha un 56K può benissimo partecipare, visto che la maggior parte del tempo il programma non ha bisogno di essere connesso ad internet.
Sui pc con processori multi-core il programma non fa svolgere a tutti core lo stesso calcolo, ma affida a ciascun core un calcolo, anche di progetti diversi tra loro, per cui ad esempio se avete un processore dual core vedrete dal manager che svolgendo sia il progetto contro il cancro sia quello contro l'AIDS, uno su un core e uno sull'altro. Se controllate le impostazioni avanzate vedrete che il manager supporta piattaforme che montano fino a 16 core.

:arrow: Come funziona il Grid

Per altre informazioni potete consultare il sito, http://www.worldcommunitygrid.org/ oppure chiedere qui.


World Community Grid CPU Throttle Control
Segnalo inoltre il programmino World Community Grid CPU Throttle Control per chi volesse impostare una certa percentuale di utilizzo della cpu, utile nel caso di cpu che variano dinamicamente la frequenza di lavoro.
In questo modo la cpu può lavorare ad una frequenza ridotta consumando quindi meno energia elettrica e producendo meno calore.

Statistiche team:
Immagine
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Ibanez89 il 24 lug 2007, 21:28

io posso dare una mano vero? :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi ari il 24 lug 2007, 22:04

si , installa boinc e lascia il computer acceso tutto il giorno
e poi magari unisciti a qualche team...
http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 57J55G73S1
e' il mio
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Ibanez89 il 25 lug 2007, 00:23

ari ha scritto:si , installa boinc e lascia il computer acceso tutto il giorno
e poi magari unisciti a qualche team...
http://www.worldcommunitygrid.org/team/ ... 57J55G73S1
e' il mio


dal tuo avatar si direbbe k tu sia la controfigura di nemesys :asd: cmq credi k cn il mio sistema si riuscirebbe a ricavare qualcosa? :?
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi ari il 25 lug 2007, 00:43

Sul sito di world community grid ci sono le specifiche per poter elaborare i dati ma mi pare che qualsiasi computer possa dare il suo , naturalmente per quello che riesce ,invece di 5 ore magari ce ne mette 15 ma va bene lo stesso
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Galai il 25 lug 2007, 10:15

wei bentornato ari... un pezzo che nn passavi per questi lidi...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi ari il 25 lug 2007, 10:41

e' vero, dopo un primo momento in cui cercavo di vendere il thunderbird 1400....
poi , cercando notizie sul quad core mi sono imbattuto in questo vecchio bookmark....
ed eccomi qua'
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi ari il 25 lug 2007, 19:35

Vorrei pero' che boinc avesse una funzione che ti fa scaricare lavori da elaborare
Ad esempio, adesso stacco il telefono del portatile e non posso comunicare per qualche giorno , bene , vorrei un bottone in boinc che mi facesse scaricare tot calcoli da eseguire in questi giorni
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi cb_123 il 25 lug 2007, 21:51

Bene bene, c'è da fare ancora qualche modifica ma il più è fatto. Domani magari la faccio io. L'ho messo importante intanto.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi cb_123 il 25 lug 2007, 22:00

Anzi un paio le ho già fatte, che dite; in firma mettiamo il link alla discussione così:

World Community Grid AMD Planet Team
o
WCG AMD Planet Team
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi ari il 25 lug 2007, 22:45

modifica per che cosa ?
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi cb_123 il 25 lug 2007, 23:00

ari ha scritto:modifica per che cosa ?

Scusami non mi riferivo al tuo ultimo messaggio, ma al primo messaggio della discussione.

Riguardo alla tua domanda, lavorando con il progetto di World Community Grid non è possibile scaricare più unità da elaborare, ma solo una alla volta.
La cosa è invece fattibile con altri progetti.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Galai il 26 lug 2007, 09:33

Ottimo lavoro cb :D :D

adesso dobbiamo fare aderire tutto il forum!! :D :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi cb_123 il 26 lug 2007, 22:01

Aggiunto la parte relativa al programma World Community Grid CPU Throttle Control


Galai ha scritto:Ottimo lavoro cb :D :D

adesso dobbiamo fare aderire tutto il forum!! :D :D

E dici poco. 8O

Per la questione del link in firma quale teniamo? Così da averlo poi tutti uguale?
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: World Community Grid - AMD Planet Team

Messaggiodi Galai il 26 lug 2007, 23:56

io terrei quello nuovo chehai fatto e che ho messo in firma
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
Prossimo

Torna a Calcolo Distribuito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron