Pagina 1 di 1

Calcolo distribuito...vorrei capirci qualkosa!!

MessaggioInviato: 27 nov 2006, 01:46
di stress@mi
Ciaoattutti :D

data la mia atavikignoranza sul mondopc(ormai l'hanno kapito pure l'emoticons visto ke quando apro le mie ridono tutte,pure Crying.... :mrgreen: ...appunto!!)vorrei capire il calcolodistribuito...magari m'interessa!!
ci sono entrato un paio di volte sbadatamente,ho letto di tornei e gruppi,pensavo a un topic di cervelloni......

...poi stasera ho letto quello sugli UFO...mi sono fermato al primo 3d e ho kiuso [bigsmile] (Confused)...peggio di Off-Topic!!!!

qualkuno potrebbe aiutarmi a capire?!

MessaggioInviato: 27 nov 2006, 02:04
di netvandal
seti ad esempio è un progetto per elaborare l'enorme mole di dati che il gigantesco "orecchio" di arecibo riceve ogni giorno.
nessun supercomputer potrebbe elaborare in tempo utile tutti i dati in arrivo, dunque si distribuisce il calcolo su il numero più alto di calcolatori in modo che la potenza di calcolo aumenti esponenzialmente.
in pratica seti divide i dati ricevuti in piccole unita, queste unità vengono scaricare dal client, elaborate e i risultati vengono rimandati al mittente.
questo, in maniera molto sommaria, sintetica, puramente indicativa..

MessaggioInviato: 27 nov 2006, 02:25
di stress@mi
tuttokiaro net...grazie x la spiegazione :wink:

MessaggioInviato: 27 nov 2006, 08:52
di tonertemplum
quoto net..... e aggiungo che quello di seti non è l'unico progetto coinvolto. I tornei di cui leggi invece li basiamo su quanti dati i nostri pc elaborano in un mese relativi invece a un progetto per la ricerca sul cancro.......

Quel programmino sfrutta la parte che non usi di CPU! Se tu lavori e occupi per dire il 30%, l'altro 70% lo usa il programma. Se stai sfruttando il 100%, lui sta buono li, a meno che con apposite utility lo setti, per dire, sempre al 20% max, in modo da sfruttare anche il C&Q.... :D

Se vuoi farti avanti.... aspettiamo e sono ben accetti nuovi membri al nostro team! Non vinci nulla, ma se possiamo essere utili in una buona causa..... :wink:

MessaggioInviato: 27 nov 2006, 18:05
di Galai
ma se possiamo essere utili in una buona causa.....


Un ottima causa direi :D :D